17 settembre 10, 17:37 | #191 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
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Forse la giusta combinazione è: Motore: sui 25gr e con 1300 Kv circa Lipo: 2s 500 mah servi: 7,5 gr regolatore: 8 amp elica: 7 x 5 o 8 x 6 Oppure Motore: sui 25gr e con 2000 Kv circa Lipo: 3s 500 mah servi: 7,5 gr regolatore: 8 amp elica: 5 v 4 Un problema non da poco è il bilanciamento...lo swift2 solitamente si monta con motore e regolatore sul dietro o cmq vicini...in questo caso dovrei allungare i fili o del motore o del regolatore con forse però problemi di interferenze...la mossa appare d'obbligo per via delle batterie leggere
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18 settembre 10, 18:43 | #192 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
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| configurazione "aggressiva".. Qui trovate la configurazione di un ragazzo che è molto soddisfatto della velocità del suo Swift. Manca l'elica..
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18 settembre 10, 19:22 | #193 (permalink) Top | |
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| Citazione:
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23 settembre 10, 11:43 | #194 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
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allora mi confronto con voi... La versione light si può fare con un motore leggerino che consumi poco e i cinesi consumano non poco purtroppo....ho visto questi 2 e non mi sembrano male... Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it il problema è che quello che tiene l'elica giusta, ha le 2 celle che francamente ne dispongo pochine soprattutto del taglio con 500 mah.-..
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28 settembre 10, 12:52 | #196 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-07-2010 Residenza: Venezia
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| Citazione:
L'elica è una Graupner 5,5x4,3, il kit motore lo trovate su Flynow, ed è (ho chiesto loro) un tipo 400 df a 2800Kv, esc da 30A. Con la batteria da 1350 mA descritta nel thread allegato, arrivo a 327 gr. in ODV baricentro a 18,5 cm dalla estremità anteriore.. volgarmente "punta". Devo dire che ho posto attenzione "maniacale" nella costruzione, quindi altro che serata! Sono andato avanti per una settimana a incollare/saldare/navigare su internet (un'oretta la sera). Prima di tutto, gli alloggiamenti dei servi, di "serie" non sono ne paralleli tra loro, ne simmetrici come distanze dall'asse centrale; inoltre le due semiali, nel centro non sono dello stesso spessore. Almeno sul mio modello. Per cui ho sistemato gli alloggiamenti dei servi, e ho allineato le ali sulla parte inferiore, fresando la parte superiore in modo che il castello motore fosse perfettamente orizzontale. Poi, invece di usare i rinvii dei servi della scatola, ho utilizzato un filo di acciaio reso rigido perchè infilato in un tubicino di carbonio. Il tutto molto leggero e preciso nei movimenti, in pratica assenza assoluta di giochi. Il primo volo ho solo sub trimmato uno degli alettoni, a causa della asimmetria di spessore delle semi ali nella parte centrale, per il resto solo un po' di differenziazione agli alettoni. Attenzione : tutti ne parlano come un modello da tenere in auto.. l'ho fatto per poter andare a svolazzare subito dopo il lavoro ma faceva caldo e l'auto è stata parcheggiata al sole. Lo swift col calore si deforma . Per fortuna era solo storto un alettone che ho sistemato facilmente. E' un modello che mi rilassa e mi permette di osare. Se si dovesse proprio schiantare, 36 euro e lo rifaccio nuovo. Però, con questo ho imparato il volo rovescio, anche a bassa quota, cosa che non avrei osato fare con gli altri modelli. Mi convinco sempre di più che con un paio di consigli da parte di un esperto, sia il modello perfetto per iniziare. Ha gli alettoni (si impara da subito a virare con questi), è maneggevole (magari un principiante può utilizzare all'inizio il dual rate), è molto difficile da rompere, può andare veloce, e può veleggiare. Ah, non va in crisi col vento (anche forte), come faceva il clone "easy star", anzi, se non è proprio forte ci si diverte pure. Buoni Voli a tutti! | |
28 settembre 10, 13:25 | #197 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
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| Citazione:
Perfetto, ti quoto in tutto, ti consiglio anche la versione mini che è jna cannonata...posterò un video appena possibile... Tornando allo swift 2 ho visto che la versione light che volevo fare è fattibile solo con batterie da 3s leggere tipo 600 mah...
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field | |
28 settembre 10, 13:27 | #198 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Crema
Messaggi: 526
| Citazione:
Per le asimmetrie mi sa che sei stato sfortunato, magari te l'avrebbero sostituito senza problemi Ciaoo
__________________ Maràna tha | |
14 ottobre 10, 12:00 | #199 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
| Ciao a tutti!!
Ciao a tutti i ragazzoni del tuttala... Ieri sera ho fatto un video nella palestra indoor con la versione mini... Posto un breve video
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14 ottobre 10, 12:07 | #200 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2009 Residenza: milano
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| Citazione:
anch'io ho preso un mini, sono un pò indeciso sulla motorizzazione, mi dici che motore hai messo e quanto pesa? | |
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