03 settembre 10, 14:43 | #171 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2009 Residenza: milano
| Citazione:
ciao ciao | |
03 settembre 10, 15:04 | #172 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Crema
| Citazione:
Ciaoo!
__________________ Maràna tha | |
03 settembre 10, 15:34 | #173 (permalink) Top | |
| Citazione:
aaah ecco, vediamo se anche il mio rimbalzerà alla bisogna. ...a proposito, il tuo fantastico avatar da dove salta fuori..? | |
05 settembre 10, 16:48 | #175 (permalink) Top |
| swiftII finito
Eccomi, posto un pò di foto e e commenti poi chiedo qualche consiglio. innazitutto, come mi immaginavo dai vostri commenti, vola benissimo, veleggia e si può spingere davvero. Anche il mio bimbo di 8 anni dopo un pò di simulatore, oggi lo ha provato per qualche tratto in volo con niente o pochissimo motore, e perfino fatto atterrare (naturalmente con radio in modalità slave, pronto a intervenire, ma un buon inizio e la dice lunga sul modello no?) (swiftII 80cm AA) 1) peso in volo 380, forse un pelo troppo, magari potrei passare a una batteria più leggera, 1000maH. Con l'elica in uso raggiunge gli 8 -9 A, magari potrei passare anche a un regolatore più leggero. Così come vola e veleggia bene, e ha un tiro per me che sono all'inizio ottimo. Con la stesa elettronica passare a anche a un motore 2200, più avanti forse...motore himodel 1450kv (volarerc) regolatore himodel FLY33 (volarerc) batteria himodel 1300 (volarerc) elica 6x5 apc (volarerc) servi turnigy 1800 8g (modeltoy) 2) poichè la colorazione originale era pessima, l'ho riverniciato, prima con acrilico bianco ed è stata dura far scomparire l'originale, e poi colorato a pennello steso bene come da foto (no arografo perchè non avevo voglia di montare il compressore etceetc...) 3) mi preoccupava molto avere i servi esposti sotto ala, viso che non sono proprio un genio degli atterragi, per cui ho incollato un rinfrozo in plastica leggera tagliando a metà una provetta e incollando a caldo, con forellino di alto per accedere al servo. domanda: 1) come rinforzare il bordo di entrata? lo scotch che ho io mica si attacca...un tondino di carbonio? niente rinforzo e speriamo bene? consigli??? 2) qualcuno ha un DX6i e mi spiega come mai l'escursione degli alettoni si abbatte quando si va in modalita elevoni - ho risolto mixando al 100% alettoni su alettoni e elevatore su elevatore nei comandi MIX, ma mi sembra un pò elaborata come soluzione... ciao e grazie davvero a tutti ancora per i consigli! |
05 settembre 10, 17:06 | #176 (permalink) Top |
|
Bene! Sono contento che sia divertente Consigli? 3 La stecca di carbonio in un prossimo modello puoi fletterla (se non si flette, dipende dal diametro, puoi usare la fettuccina. Nel mio l'ho messa così su condiglio di fly-now) in modo che sia la stessa stecca ad attraversare tutto il modello Alleggerire la lipo con quegli assorbimenti va benissimo. Considera però che col motore in quella posizione con ogni probabilità il modello diventerà cabrato. Puoi vedere se il motore è montabile al contrario all'interno del castello Irrobustire il be secondo me non occorre Ciaoo, R
__________________ Maràna tha |
05 settembre 10, 23:21 | #177 (permalink) Top | |
| Citazione:
la batteria in realtà posso farla avanzare ancora, quindi credo che farò il cambio - una curiosità, ma per lanciarlo???? io ho provato tipo fresbee e mi va tutto storto e devo raddrizzarlo al volo, altrimenti lo lancio mettendo un dito tra bordo di uscita e il cestello motore, ma non vorrei lasciarci un dito...ahi ahi | |
05 settembre 10, 23:38 | #178 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2006
|
Consiglio vivamnete di usare un cap-strip di carbonio alto 6mm e largo 1, quello è probabilmente quello che FlyNow ti ha indicato di usare in quanto pochissimi oltre a loro lo vendo, l'unico consiglio che mi permetto di darti è quello di cercare di annegarlo il più in profondità possibile e di incollare poi benissino i due lembi sull' intradosso al fine di non modificare il profilo alare.
|
06 settembre 10, 01:45 | #179 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ocio alle dita!! Non farlo! Un'amico se n'è massacrate un paio proprio così! Niente di grave, un bel po' di sangue, qualche saracca e un paio di cerotti, ma è anda bene! Il mio lo lancio proprio come dici tu, a fresbee (aggiugo... 'ndo coio coio, senza accorgimenti particolari) e non dà problemi, è facilissimo. Quello che dici mi fa pensare a poca spinta, almeno in relazione al peso. Forse un'elica più grande e con meno passo te ne darebbe di più, potresti provare. Ovviamente con un occhio all'amperometro. Mi pare parlassi di 9A o sbaglio? Non è molto, anzi... a mio parere è pochino per ruzzare bene, soprattutto da fermo, praticamente senza lancio. O in modo equivalente per 9A potresti scendere parecchio con la lipo. Il modello parte docile o 'scappa dalle mani'? Prova a lanciarlo forte, deciso, cercando di non imprimergli rotazione col polso, sempre in moto il più possibile tangenziale all'arco che descrivi. E' bilanciato bene?
__________________ Maràna tha | |
06 settembre 10, 10:26 | #180 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |