18 luglio 05, 16:59 | #1 (permalink) Top |
User |
Ecco cio' che rimane dopo 4 minuti di un bellissimo volo. Si lavora per 6 mesi, si fantastica e non ci si accorge che una spinetta dell'alimentazione non e' stretta come le altre e provoca un falso contatto. L'esperienza mi e' servita, e posto questa esperienza perche' possa essere di monito a chi legge, a volte essere ancor piu' meticolosi, ci evita problemi e come dice giustamente Damigiu, se qualche componente non lo riteniamo affidabile...buttiamolo senza indugio oppure fare come suggerisce Ginopilotino, usare il metodo morsa Saluti pepitos scogl..natos Oops, dimenticavo la foto EDIT (Hannibal): ho unito le due discussioni, spero non ti crei problemi pepi.
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! Ultima modifica di Pepitos : 21 aprile 06 alle ore 17:46 |
18 luglio 05, 17:25 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
e chi non SKA, non SKASSA!!! Dai non prendertela! hai tutta la ns. comprensione ps ma che pacca hai tirato per troncare il Grover dell' alberino? i cuscinetti ci sono ancora? | |
18 luglio 05, 17:39 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
4 magneti rotti. Ho pensato di riparare il modello quest'inverno, poi se la cosa mi soddisfa, gli rifaccio le budella nuove, magari non con un 40 OPTO, ma con un 70 BEC. infatti il regolatore 40A e' un po' sottodimensionato, con 37/38A a terra soffre in temperatura, nonostante le prese d'aria e poi senza batt.RX , visto che quel che non c'e'... non si puo' rompere. Correggimi se sbaglio a pensarla cosi' Ciao pepitos
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
18 luglio 05, 22:25 | #5 (permalink) Top |
User |
E' successo anche a me, un contatto ossidato. Al contrario di te io ero stato fortunato in quanto il fatto è successo su un modelletto in polistirolo che era poi caduto fortunatamente nel grano e non nel cimitero nei pressi del quale sono solito volare e neanche sulla strada. Mi dispiace molto. Ciao |
19 luglio 05, 10:44 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
| |
19 luglio 05, 10:47 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Scusa ma.. esattamente cos'è successo pepi? Ps: sincere condoglianze EDIT: Ho unito i due topic... è andata bene no?
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
19 luglio 05, 11:11 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dopo 4 minuti di ottima acrobazia (tra l'altro fatta da un pilota F3A del campo) black out radio L'8 che che stava facendo, e' diventato un 9. La spinetta della batteria RX e' leggermente piu' piccola dello slot rivente, qundi non stringe come le altre. Disattenzione?, fretta?, booo certamente e' una esperienza. PS. ok Batman, recepito messaggio ritorno ad un altro 40 OPTO e Batterie con VERIFICA SPINETTA Pepitos
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
19 luglio 05, 11:13 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ma quindi i componenti si sono "scassati"... io pensavo sbruciacchiati, per questo chiedevo... mi dispiace
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
19 luglio 05, 11:20 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
| Citazione:
che c' é Murphy in agguato... comunque, come dici ...... esperienza
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
Bookmarks |
| |