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Vecchio 18 luglio 05, 14:41   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di albip51d
 
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<_< Ciao raga ho finito epp-là di movo vedi foto , al volo di colaudo ho notato che le ali del modello che ho costruito come da schema tendono a flettersi verso l'alto in volo e poi la rigidita delle ali vincolate alle cabane e fusoliera è tutta da ridere qualcuno di voi ha fatto qualche miglioria per farlo volare meglio ,ho montato come motore hacker 20-22 batt 1320 mA peso 470g finito tutto, ciao fatemi sapere

Ultima modifica di albip51d : 31 dicembre 09 alle ore 12:29
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 05, 15:00   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Makbek
 
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Originally posted by albip51d@18 luglio 2005, 12:41
<_< Ciao raga ho finito epp-là di movo vedi foto , al volo di colaudo ho notato che le ali del modello che ho costruito come da schema tendono a flettersi verso l'alto in volo e poi la rigidita delle ali vincolate alle cabane e fusoliera è tutta da ridere qualcuno di voi ha fatto qualche miglioria per farlo volare meglio ,ho montato come motore hacker 20-22 batt 1320 mA peso 470g finito tutto, ciao fatemi sapere
Ciao

io per evitare la flessione delle ali in depron, metto del nastro con fibra lungo tutta l'ala.
Il nastro non so come si chiami, lo compro dal negozio di modellismo, è trasparente e si vedono le strisce di fibra lungo tutta la sua lunghezza.
Di solito lo metto sia sopra che sotto l'ala poichè il depron cede più per compressione che per trazione, cioè sul lato superiore dell'ala.
Non serve ricoprire tutta l'ala, bastano una o due strisce a seconda della rigidità che vuoi ottenere.

Ciao
Mak
__________________
Sito personale: http://www.massimobeschi.it/
Makbek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 05, 17:44   #3 (permalink)  Top
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Il nastro di fibra e' un'po' pesante.
Se vuoi un consiglio usa aste di carbonio da 1-1.5 mm, ad esempio mettendo 4 aste, 2 per ala incrociate come i tiranti dei vecchi biplani otterrai una rigidita' notevole con pochi grammi di peso (se usi le aste da 1mm l'aggiunta di peso non supererA I 5 Gr).
bribs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 05, 12:54   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Immelman
 
Data registr.: 30-08-2004
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Messaggi: 243
Citazione:
Originally posted by bribs@18 luglio 2005, 15:44
Il nastro di fibra e' un'po' pesante.
Se vuoi un consiglio usa aste di carbonio da 1-1.5 mm, ad esempio mettendo 4 aste, 2 per ala incrociate come i tiranti dei vecchi biplani otterrai una rigidita' notevole con pochi grammi di peso (se usi le aste da 1mm l'aggiunta di peso non supererA I 5 Gr).
Confermo il prodotto finito è molto rigido e leggero
Immelman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 05, 13:15   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-12-2004
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Messaggi: 157
Citazione:
Originally posted by bribs@18 luglio 2005, 16:44
Il nastro di fibra e' un'po' pesante.
Se vuoi un consiglio usa aste di carbonio da 1-1.5 mm, ad esempio mettendo 4 aste, 2 per ala incrociate come i tiranti dei vecchi biplani otterrai una rigidita' notevole con pochi grammi di peso (se usi le aste da 1mm l'aggiunta di peso non supererA I 5 Gr).
confermo anche io !!!
su un biplano simile ho usato aste di carbonio da 1 e 1,5 mm incollate con Styro !!! rendono il tutto molto rigido, e non pesano quasi nulla !!!!!

quelle da 1,5 mm per il collegamento ala superiore-fusoliera
quelle da 1 mm: 2 incrociate per ogni semiala (ti allego un foto come es !!)

[attachmentid=8066]


ciao
Andrea
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