17 ottobre 08, 15:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2008 Residenza: volpiano(to)
| costruzione spitfire
ciao ragazzi mi sono appena avvicinato a questo magnifico mondo,(dopo tanto che ci pensavo) avrei bisogno di qualche aiuto... comincio con il chiedervi di non chiamarmi pazzo se vi dico che come primo modello sto costruendo uno spitfire mk9 da progetto... apertula alare intorno 1600mm lunghezza più di 1000mm il peso non lo conosco ancora. aereo fatto in balsa. mi date consigli su come motorizzarlo e magari qualche consiglio sui materiali da utilizzare per la copertura?? grazie mille |
17 ottobre 08, 17:13 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
|
che bell'aereo lo Sputafuoco....e come vola... Sicuramente ci devi mettere uno scoppio e non so darti consigli , ma uno, di cuore , si: se non lo sai portare non cominciare con questo e comunque fatti aiutare da un esperto ...sarebbe brutto lavorarci mesi e poi vederlo ridotto in coriandoli.. in bocca al lupo
__________________ ciao...Gianni |
17 ottobre 08, 17:16 | #3 (permalink) Top |
User |
perdonami se mi permetto ma... direi che hai completamente errato il modello... comuincia con qualcosa di mooolto piu facile da far volare..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
17 ottobre 08, 17:38 | #4 (permalink) Top |
User |
lo vuoi motorizzare elettrico o scoppio? per ricoprirlo si usa il termoretraibile, una pellicola plastica che si stende sul modello e la si applica con il calore in genere con un ferro da stiro specifico per modellismo...
__________________ AlaNera Ultima modifica di alanera : 17 ottobre 08 alle ore 17:44 |
17 ottobre 08, 18:40 | #5 (permalink) Top |
|
bè lo so che è un modello difficile...xrò sapete com'è...la passione e troppo forte. questo è un'aereo che mi è sempre piaciuto. ah dimenticavo di dire che ho quasi finito la fusoliera... cmq voglio motorizzarlo elettricamente, a scoppio dovrei rinforzare di brutto la struttura... |
17 ottobre 08, 18:48 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Scusa ma il progetto e' per elettrico o scoppio. Comunque se la passione e' tanta,finisci di costruirlo e mettilo da parte per il futuro,nel frattempo impara a pilotare con qualcosa di piu' adatto,altrimenti rischi di buttare ore di lavoro in pochi millisecondi e magari fare qualche danno in giro... A dimenticavo....benvenuto tra noi |
17 ottobre 08, 19:06 | #7 (permalink) Top |
|
elettrico...xrò non so cosa devo mettere... inteso come potenza, numero di giri ecc ecc xrò posso anche mettere da parte questa domanda xkè prima di motorizzarlo devo finirlo. la domanda più importante e come faccio a coprirlo, non voglio usare il termoretraente xkè vorrei fare la verniciatura mimetica...come faccio a modellare la balsa?? |
Bookmarks |
| |