20 ottobre 08, 23:07 | #83 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2008 Residenza: volpiano(to)
|
ciao si vado proprio li ottima squola...(lo so che si scrive scuola è solo una battutina) cmq il modello purtroppo è stato fermo...dato che lavoro sul balcone non avevo voglia di mettermi al freddo oggi...vedrò domani... anzi ne approfitto per chiedere...come mi consigliate di fare i longheroni?? grazie |
21 ottobre 08, 09:12 | #84 (permalink) Top | |
User | Citazione:
dritti
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
21 ottobre 08, 09:19 | #85 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Tu hai ingrandito il modello ... e ora sicuramente non basterà più. Le soluzioni sarebbe diverse. La prima é farne due laterali con della balsa dura spessore 3 o 4mm alto circa 25/30mm che corre per tutta la fusoliera. La seconda é la soluzione che adotta lo spit della topflite, correntini da circa 4x4 che coronano tutte le ordinate. (vedi allegato) ciao Ruggero" PS: In un post precedente parlavi di motorizzarlo elettrico, ma siccome non sai ancora come, prima finisci il modello e poi ci pensarai, giusto? Ora mi sorgono un po' di domande: Lo sai che il modello che stai costruendo é per un motore a spazzole alimentato con delle Ni-MH, e che tutte le ordinate del muso sono disegnate per alloggiarle? Puoi benissimo immaginare che NON sarà un motore ne delle batterie simili a portare in volo il tuo spitfire che hai ingrandito. Ti ci vorrà sicuramente un brushless e pure di notevoli dimensioni e delle LiPo di adeguate dimensioni. Ciò vuol dire prevedere gli ingombri e modificare il disegno. Ho anche notato che ingrandendo il disegno hai già tagliato la piastra servi ... ingrandendo i buchi per il loro alloggiamento. Il problema é dovrai rifarli quando troverei i servi adatti, o addirittura non sarà quello il posto giusto per via del bilanciamento. Di solito quando non so dove posizionarli esattamente, prevedo due "binari" laterali su cui far scorrere la piastra servo. Una volta trovata la posizione esattadurante il bilancimento, avvito il tutto. PSS: La tua infelice uscita "ho la testa molto dura" ti ha pregiudicato l'aiuto di almeno un buon 3/4 di utenti del forum. Ora non ti rimangono come referenti che uno stuolo di bimbominkia-depronari. Essere caparbi é un conto, essere testardi un'altro ... e il confine tra la testardaggine e l'ottusità é molto labile. Ultima modifica di RuPa : 02 aprile 09 alle ore 08:50 | |
21 ottobre 08, 09:55 | #86 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
'azz... ingrandito? ... ...mi sa che a questo punto, fare un lavoro pulito per i crrentini, vuol dire rifare le ordinate.. rupa, scusami, ma come saprai io di elettrico ne so quanto ne sanno D&G di gnocca... nel cambio da Brushed e Ni-Mh a Brushless e LiPo... pesi e ingombri sono inferiori nel secondo abbinamento, giusto? O no? Citazione:
| |
21 ottobre 08, 10:12 | #87 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Blackwolf ha chiesto, io ho risposto. Se ha ingrandito il disegno, quelle ordinate e quel sistema di costruzione NOI può funzionare, o per lo meno non garantisce la dovuta resistenza alla struttura, a meno che utilizzi come copertura la balsa da 3mm ... al che diviene un mattone. Motorizzazione: Si ma anche io di elettrico so 'na cippa ... specialmente con queste dimensioni. La mia é stata solo una considerazione che se delle NiMH pesano e ingombrano di più andranno posizionate per il bilanciamento in punto X del modello, se ci metto delle LiPo la posizione X cambia. Per il motore la vedo dura per montarcelo dopo ... avendo tagliato tutte le ordinate per accogliere un motore a spazzole. ciao Ruggero" | |
21 ottobre 08, 10:23 | #88 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
21 ottobre 08, 10:26 | #89 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
No, sul discorso che la struttura va cambiata non ci piove, su questo siamo d'accordo... la mia domanda era volta a sapere se: - bisogna creare più o meno spazio davanti per le batterie - bisogna aspettarsi più o meno peso, sempre davanti... la seconda più o meno me l'immagino, la prima prorio no... anche perchè non so che pacco ci va, e di conseguenza quant'è grosso (nè so quanto è grande il pacco ni-mh precedentemente previsto) P.S. ti facevo molto esperto pure in elettrico... Citazione:
| |
21 ottobre 08, 10:30 | #90 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |