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Vecchio 05 novembre 08, 00:50   #131 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Marc87 non sono d'accordo
un ala alta con baricentro basso e buon diedro, profilo pacioccone dal volo lento e tranquillo (volt, wildtrainer, albyone, ecc.) di almeno 150cm di apertura con un motorello tranquillo e due servi costa niente e si costruisce in fretta e soprattutto insegna veramente a volare (se si và in un campo di volo a farsi assistere da un istruttore) .
Il simulatore aiuta tantisimo ad automatizzare le reazioni dei pollici ma da una falsa sensazione di sicurezza .

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 09:33   #132 (permalink)  Top
RuPa
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Originalmente inviato da marc87 Visualizza messaggio
wei ciao black!
allora...prima di tutto ti dico che per colpa tua.....mi sono di nuovo innamorato dello spit..ho rimesso le mani su una vecchia fuso sagomata e ora lo voglio rimettere in volo ad ogni costo!
Allora di siti dove puoi cercare un po di info ce ne sono tantissimi...ma a parer mio poco esaurienti o incompleti per certi apestti...io ti consiglio di cavartela con la tua inventiva...come sto facendo io!
allora...i pianetti e di coda sono delle semplici tavolette....tipo 3 o 4 mm di spessore reperibile o da una falegnameria-oggettistica o da un neg di modellismo...ovviamente le tagli con un seghetto o un cutter della forma che vuoi.
la fuso non sono altro che 2 blocchi di polistirolo(tipo una tavola di polistirolo da 40 mm di spessore x 1 metro di lunghezza e 20 cm di altezza uniti fra loro provvisoriamente con la colla a caldo....disegni sulle varie facce i profili della ta fuso..come faresti con il disegno tecnico (vista frontale vista laterale ecc)
dopo di che sgrossi con un seghetto e dopo olio di gomito con un tampone per scartavetrate le superfici dandogli le forme che ti interessano!
(qua ti consiglio...riempiti di foto del modello che vuoi fare da internet...meglio conosci le linee e le sagome meglio riprodurrai il modello, dato che è da fare quasi totalmente ad occhio!)
studia per bene i vari attacchi dell'ala con la fuso, attacco del motore ecc...nota bene: queste cose sono tutte cose che ,tornando alle critiche precedentemente fatte, bisogna avere un po di sperienza ma il buon senso e un po di occhio mntre lo fa darà dei risultati soddisfacenti!
poi scavi internamente la fuso con un dremel..o con un flessibilino....occhio a non ridurre troppo la sezione....avrei dunque alla fine un guscio di polistirolo!
l'ala....beh prendi un filo caldo il procedimento lo puoi trovare ovunque...e tagli l'ala!per farla ellittica..ho studiato un metodo molto efficace ancora ai visto sul web! poi ricopri il tutto co carta da pacchi marroncina...e vinavil diluito con acqua! il risultato sarà un aereo elastico e oserei dire...quasi indistruttibile! comuque sul sito del 46 squadron cè tutto!
te la fai un po' troppo facile la storia

Sarò un patito dello spitfire, sarò forse troppo pignolo (su questo modello), sarò anche un rompiballe ... ma la tua descrizione porta a costruire uno spitfire già rottame in partenza.

il mio in polistirolo, carta da pacchi e carta da giornale con capottina e naca in PET, ho impiegato ben più di 12-14ore (un po' tutte le sere per un paio d'ore e per un paio di settimane) senza contare le 3 serate per verniciarlo, 1 serata per decorarlo e 1 per attrezzarlo dell'elettronica

O sono io che sono lento o tu che sei un fulmine.

Lo spitfire o lo si fa bene, o non lo si fa.
questo é il mio pensiero



ciao
Ruggero"
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Vecchio 05 novembre 08, 10:02   #133 (permalink)  Top
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Lo spitfire o lo si fa bene, o non lo si fa.
questo é il mio pensiero

ciao
Ruggero"

e non solo lo spitfire
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 11:37   #134 (permalink)  Top
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te la fai un po' troppo facile la storia

Sarò un patito dello spitfire, sarò forse troppo pignolo (su questo modello), sarò anche un rompiballe ... ma la tua descrizione porta a costruire uno spitfire già rottame in partenza.

il mio in polistirolo, carta da pacchi e carta da giornale con capottina e naca in PET, ho impiegato ben più di 12-14ore (un po' tutte le sere per un paio d'ore e per un paio di settimane) senza contare le 3 serate per verniciarlo, 1 serata per decorarlo e 1 per attrezzarlo dell'elettronica

O sono io che sono lento o tu che sei un fulmine.

Lo spitfire o lo si fa bene, o non lo si fa.
questo é il mio pensiero



ciao
Ruggero"

Allora non sono lento io (mi sentivo un pò imbranato!!!!)

Ciao

Francesco
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.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 15:19   #135 (permalink)  Top
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Allora non sono lento io (mi sentivo un pò imbranato!!!!)

Ciao

Francesco
no! è che tu sei un artista!
beh..pignolo lo sei...ma sei anche molto bravo! sul fatto che dici di averci impiegato quel tempo....ti credo...anzi....io ci avrei messo ben di più forse!
do ragione anche a francesco che dice...un trainer ala alta...ecc ecc....io sono d'accordo con tutti voi, però penso che l'importante sia sperimentare in qualunque modo a volare con "qualcosa"...perchè come mi avete detto voi...quello che ho descritto non è uno spit ma un "qualcosa"... e appoggio la vostra idea! ma per un ragazzo...l'importante è spendere poco e sperimentare! non c'è miglior esperienza che quella fatta sulla nostra pelle! no?
marc87 non è collegato   Rispondi citando
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