05 novembre 08, 00:50 | #131 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Marc87 non sono d'accordo un ala alta con baricentro basso e buon diedro, profilo pacioccone dal volo lento e tranquillo (volt, wildtrainer, albyone, ecc.) di almeno 150cm di apertura con un motorello tranquillo e due servi costa niente e si costruisce in fretta e soprattutto insegna veramente a volare (se si và in un campo di volo a farsi assistere da un istruttore) . Il simulatore aiuta tantisimo ad automatizzare le reazioni dei pollici ma da una falsa sensazione di sicurezza . Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
05 novembre 08, 09:33 | #132 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Sarò un patito dello spitfire, sarò forse troppo pignolo (su questo modello), sarò anche un rompiballe ... ma la tua descrizione porta a costruire uno spitfire già rottame in partenza. il mio in polistirolo, carta da pacchi e carta da giornale con capottina e naca in PET, ho impiegato ben più di 12-14ore (un po' tutte le sere per un paio d'ore e per un paio di settimane) senza contare le 3 serate per verniciarlo, 1 serata per decorarlo e 1 per attrezzarlo dell'elettronica O sono io che sono lento o tu che sei un fulmine. Lo spitfire o lo si fa bene, o non lo si fa. questo é il mio pensiero ciao Ruggero" | |
05 novembre 08, 10:02 | #133 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e non solo lo spitfire
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
05 novembre 08, 11:37 | #134 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Allora non sono lento io (mi sentivo un pò imbranato!!!!) Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
05 novembre 08, 15:19 | #135 (permalink) Top | |
User | Citazione:
beh..pignolo lo sei...ma sei anche molto bravo! sul fatto che dici di averci impiegato quel tempo....ti credo...anzi....io ci avrei messo ben di più forse! do ragione anche a francesco che dice...un trainer ala alta...ecc ecc....io sono d'accordo con tutti voi, però penso che l'importante sia sperimentare in qualunque modo a volare con "qualcosa"...perchè come mi avete detto voi...quello che ho descritto non è uno spit ma un "qualcosa"... e appoggio la vostra idea! ma per un ragazzo...l'importante è spendere poco e sperimentare! non c'è miglior esperienza che quella fatta sulla nostra pelle! no? | |
Bookmarks |
| |