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Vecchio 28 ottobre 08, 14:35   #121 (permalink)  Top
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L'avatar di blackwolf
 
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già...mi dispiace solo dovermi allontanare in questo modo...ci tenevo a quella macchina...vabbè...
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Vecchio 28 ottobre 08, 15:13   #122 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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già...mi dispiace solo dovermi allontanare in questo modo...ci tenevo a quella macchina...vabbè...
e vabbè........è solo rimandato dai..............e comunque se vorrai goderti lo spitfire o aerei simili fatti prima il mazzo con qualcosa di più tranquillo......
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Vecchio 28 ottobre 08, 21:13   #123 (permalink)  Top
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L'avatar di marc87
 
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grandissimo gattodistrada...grandissmo!!!! straquoto a mille!!!
ma scusa vuoi la soluzione più economica che ci sia(rivolto a blackwolf)...
vai in un negozio per carpentieri o di edilizia..compri un bel pannello di polistirene oppure polistirolo quello denso...e assemblando dei blocchi ti fai la fuso ricavata dal pieno...svuotata internamente con un flessibilino...ricoperta esternamente con carta del giornale imbevuta di vinavil e acqua al 50%....l'ala...ehehe è difficile da fare pure con il filo caldo..ma cè un sito dove spiegano come la si ricava dal polistirolo con delle dime particolari...e poi esegui la stessa roba per l'ala...vinavil e acqua..certo farai un bel casino nel posto in cui ti metterai a carteggiare il polistirolo..ma alla fine puoi avere un modellino che se cade ok..dispiace ma almeno hai speso 5 euro del polistirene...hai lavorato si e no 5 ore...sopra ci metti un motorino che tra un po i cinesi ti pagano per prenderlo e sei a posto! se cadi chissenefrega!

se non ti disp come idea guarda i wardbird per combat in scala 1/12.....quando ti informerai non riuscirai a non cominciare almeno per provare!!!

comunque ribadisco che siete tutti dei grandi...ottimi consigli ragazzi!
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Vecchio 30 ottobre 08, 00:32   #124 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Mark87 ti devo smentire i combat ex profile400 non sono proprio il mezzo adatto per imparare a volare....... sono veloci snappano e stallano che è un piacere (soprattutto in mano ad un niubbo) sono piccini e spariscono subito alla vista........
Se proprio vuoi spendere due soldi ci sono altri progetti per imparare a volare (quattro pezzi di depron un cinesino da 15 neuri con altrettanto di regolatore e due servetti).....
Credo che però il problema di Black sia tutto il resto (trasmittente, ricevente, caricabatterie, batterie, ecc) e se la somma stanziata per queste cose è finita nella macchina ........ be gli toccherà pazientare un pò.....
Spiacente Black ma probabilmente puoi finirti lo Spit che ti guarderà sconsolato dal suo chiodo stimolandoti a proseguire in quest'hobby....


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 08, 01:01   #125 (permalink)  Top
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L'avatar di marc87
 
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si beh questo è vero....se prende il progetto così com è....si...però io tempo...mi ero fatto un p-38 lightning e per non affrontare la spesa della doppia motorizzazione aggirai il problema facendolo per il pendio.......un profilone spesso spesso con una bella curvatura...e beh....volava che era un gioiello pure in pianura....se lui per dire..fissato con lo spit..sperimenta prima la costruzione di uno spit diciamo da combat..anche se non è così....con un profilone spesso carico alare basso basso...diventa un farfallone...però giustamente il problema ora sta nel impianto radio completo!
coraggio black..ti aspettiamo!
aaa...per curiosità ti allego il p-38 fatto sempre con quella famosa tecnica dei combat...guarda che ciccione che è!
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Vecchio 30 ottobre 08, 01:10   #126 (permalink)  Top
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si beh questo è vero....se prende il progetto così com è....si...però io tempo...mi ero fatto un p-38 lightning e per non affrontare la spesa della doppia motorizzazione aggirai il problema facendolo per il pendio.......un profilone spesso spesso con una bella curvatura...e beh....volava che era un gioiello pure in pianura....se lui per dire..fissato con lo spit..sperimenta prima la costruzione di uno spit diciamo da combat..anche se non è così....con un profilone spesso carico alare basso basso...diventa un farfallone...però giustamente il problema ora sta nel impianto radio completo!
coraggio black..ti aspettiamo!
aaa...per curiosità ti allego il p-38 fatto sempre con quella famosa tecnica dei combat...guarda che ciccione che è!
a ecco non riuscivo..
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Vecchio 01 novembre 08, 18:15   #127 (permalink)  Top
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scusate se sono mancato ma sono un pò incasinato con la macchina...cmq bella idea quella del polistirolo...mi puoi spiegare, o darmi qualche sito su come si realizza passo passo?? grazie mille
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Vecchio 01 novembre 08, 19:40   #128 (permalink)  Top
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wei ciao black!
allora...prima di tutto ti dico che per colpa tua.....mi sono di nuovo innamorato dello spit..ho rimesso le mani su una vecchia fuso sagomata e ora lo voglio rimettere in volo ad ogni costo!
Allora di siti dove puoi cercare un po di info ce ne sono tantissimi...ma a parer mio poco esaurienti o incompleti per certi apestti...io ti consiglio di cavartela con la tua inventiva...come sto facendo io!
allora...i pianetti e di coda sono delle semplici tavolette....tipo 3 o 4 mm di spessore reperibile o da una falegnameria-oggettistica o da un neg di modellismo...ovviamente le tagli con un seghetto o un cutter della forma che vuoi.
la fuso non sono altro che 2 blocchi di polistirolo(tipo una tavola di polistirolo da 40 mm di spessore x 1 metro di lunghezza e 20 cm di altezza uniti fra loro provvisoriamente con la colla a caldo....disegni sulle varie facce i profili della ta fuso..come faresti con il disegno tecnico (vista frontale vista laterale ecc)
dopo di che sgrossi con un seghetto e dopo olio di gomito con un tampone per scartavetrate le superfici dandogli le forme che ti interessano!
(qua ti consiglio...riempiti di foto del modello che vuoi fare da internet...meglio conosci le linee e le sagome meglio riprodurrai il modello, dato che è da fare quasi totalmente ad occhio!)
studia per bene i vari attacchi dell'ala con la fuso, attacco del motore ecc...nota bene: queste cose sono tutte cose che ,tornando alle critiche precedentemente fatte, bisogna avere un po di sperienza ma il buon senso e un po di occhio mntre lo fa darà dei risultati soddisfacenti!
poi scavi internamente la fuso con un dremel..o con un flessibilino....occhio a non ridurre troppo la sezione....avrei dunque alla fine un guscio di polistirolo!
l'ala....beh prendi un filo caldo il procedimento lo puoi trovare ovunque...e tagli l'ala!per farla ellittica..ho studiato un metodo molto efficace ancora ai visto sul web! poi ricopri il tutto co carta da pacchi marroncina...e vinavil diluito con acqua! il risultato sarà un aereo elastico e oserei dire...quasi indistruttibile! comuque sul sito del 46 squadron cè tutto!
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Vecchio 03 novembre 08, 14:50   #129 (permalink)  Top
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Occhio che poi ritorna il Doc e piglia tutti a capocciate.........
Lo Spit (e altri Warbird in generale) NON sono adatti per imparare a volare e ai voglia a fargli profili paciocconi o adottare altri trucchi (fra l'altro di difficile comprensione/realizzazione per un principiante) per cercare di tranquillizzarli.
Ci vuole un Trainer che con quattro soldi di depron, poliuretano, balsa, ecc. si mette in volo facilmente (e soprattutto ci restano in volo!).


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 22:29   #130 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Occhio che poi ritorna il Doc e piglia tutti a capocciate.........
Lo Spit (e altri Warbird in generale) NON sono adatti per imparare a volare e ai voglia a fargli profili paciocconi o adottare altri trucchi (fra l'altro di difficile comprensione/realizzazione per un principiante) per cercare di tranquillizzarli.
Ci vuole un Trainer che con quattro soldi di depron, poliuretano, balsa, ecc. si mette in volo facilmente (e soprattutto ci restano in volo!).


Ciao

Francesco
e questo è vero.....anche se...l'aria non si basa su qual tipo di aereo si tratta....se un warbird della 2° guerra mondiale o un trainer...se si fa l'aerodinamica in un certo modo lo fai volare come tu vuoi!! ti do ragione sul fatto, che si ripeta da un bel po, che non è un aereo da imparare! però il poveraccio da qualche parte deve cominciare..l'importante che sperimenti...cose fattibili per la costruzione....e aggiungerei anche per le tasche...e poi come va va; se si spacca avrà perso 4 ore della sua vita e 5 euro di polistirene!! mi pare un buonissimo bilancio per iniziare!
per assurdo...ma proprio tanto per assurdo..se avesse un po di pratica con un sim...potrebbe pure azzardarsi a imparare da solo!
marc87 non è collegato   Rispondi citando
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