Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 08, 14:19   #111 (permalink)  Top
User

L'avatar di marc87

Data registr.: 22-09-2006
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Ti piace il mio Spit in via di costruzione?.............ma è 'na faticaccia.......
commmmmplimentoni clayrega......bel lavoro davvero....però anzichè cissarti....ok ok tu puoi farlo xò........raccontagli chiudere a guscio tutte le fiancate ellittiche.....sia della fuso che dell'ala che bello che è?ovviamente incollarle alle ordinate senza che il legno si spacchi per la piegatura forzata in 2 direzioni! vero?
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 23:32   #112 (permalink)  Top
User

L'avatar di 19Patrick83

Data registr.: 09-02-2004
Hey black come procede il mezzo?!ciao!
19Patrick83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 03:29   #113 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da marc87 Visualizza messaggio
commmmmplimentoni clayrega......bel lavoro davvero....però anzichè cissarti....ok ok tu puoi farlo xò........raccontagli chiudere a guscio tutte le fiancate ellittiche.....sia della fuso che dell'ala che bello che è?ovviamente incollarle alle ordinate senza che il legno si spacchi per la piegatura forzata in 2 direzioni! vero?
eh si......se poi pensi che i carrelli non erano manco previsti......me li son dovuti inventare...........
chiudere la fuso e ricoprire l'ala sono niente rispetto ai karman di raccordo tra ala e fusoliera.........quelli mi han fatto dannare............
adesso ho il problema del rivestimento in oracover a causa della livrea mimetica..........è un aereo difficile in ogni suo aspetto.....però è bello.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 09:02   #114 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
un altro aspetto tragico dello spit.. e il carrello a carreggiata stretta, e pure biciclo, che capotta spessissimo in atterraggio.. ma tanto ... chi se ne frega, blak e di coccio, lui lo fa lo stesso!!

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 10:54   #115 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
No no Blak ha preso 3/4 capocciate daL Doc all'inizio del tread e si è convinto che lo Spit và appeso al chiodo in attesa di pollici istruiti....

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 11:02   #116 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
No no Blak ha preso 3/4 capocciate daL Doc all'inizio del tread e si è convinto che lo Spit và appeso al chiodo in attesa di pollici istruiti....
oooohhh meno male!!

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
Vecchio 28 ottobre 08, 11:15   #117 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Saggia decisione

Comunque a mio avviso lo spitfire -a parte la costruzione- non é un modello più bastardo di altri warbird.

I due che ho costruito e fatto volare (kyosho da 145cm di Aa e polistirolo da 90cm) si sono rivelati ottimi volatori ... sempre a patto di saper tenere in volo un aeromodello.

ciao
Ruggero"
Vecchio 28 ottobre 08, 11:19   #118 (permalink)  Top
User

i piu bastardi casualmente sono i piu' gettonati.. secondo il mio ordine sono..

P-51
corsair F4-U
Spitfire

e i primi due li metterei quasi allo stesso livello

Vecchio 28 ottobre 08, 13:30   #119 (permalink)  Top
User

L'avatar di blackwolf

Data registr.: 17-10-2008
ciao ragazzi scusate se sono mancato per un pò ma sabato mi si è strappata la cinghia di distribuzione della macchina allora ho avuto un pò di casini...
mi sa che sarò costretto a mettere al chiodo lo spit o qualsiasi altro modello dato che i soldi che avevo deciso di usare x questo sport finanzieranno la nuova macchina...cmq rimango sul forum.

volevo inoltre ringraziare tutta la gente che ha cercato di farmi cambiare idea(e che c'è riuscita sul fatto del volo) x non avermi permesso di buttare tanti soldini.

siete dei grandi
blackwolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 14:04   #120 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da blackwolf Visualizza messaggio
ciao ragazzi scusate se sono mancato per un pò ma sabato mi si è strappata la cinghia di distribuzione della macchina allora ho avuto un pò di casini...
mi sa che sarò costretto a mettere al chiodo lo spit o qualsiasi altro modello dato che i soldi che avevo deciso di usare x questo sport finanzieranno la nuova macchina...cmq rimango sul forum.

volevo inoltre ringraziare tutta la gente che ha cercato di farmi cambiare idea(e che c'è riuscita sul fatto del volo) x non avermi permesso di buttare tanti soldini.

siete dei grandi

accidenti mi dispiace, dai su, non demordere, qui trovi senz'altro ottimi consigli sul come non spendere a caso i tuoi soldi.. a volte siamo un po' crudi, altre un po melensi, ma la sostanza e' sempre quella incominciare con un modello sbagliato significa non solo buttare dei soldi, ma significa mollare un hobby dove: ingengo, inventiva, fantasia, intelligenza, e manualità si fondono creando queste magnifiche macchine volanti..

Rispondi

Bookmarks