21 ottobre 08, 10:47 | #91 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.611
| Citazione:
Mbo? non posso vedere il disegno la mia era una considerazione generale
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
21 ottobre 08, 11:32 | #92 (permalink) Top |
User |
a parte che alla fine non ho capito quale cavolo di disegno usa, comunque, tornoa ripetere che per quanto testardo possa essere, lui, quel modello non e' per lui nemmeno come prima costruzione. se proprio proprio, puo' aggiungere facilmente 3 correntini in ramino (posti a circa 120° uno dall'altro, descrivendo un triangolo) facendo gli scassi sulle ordinate già create, ma il modo migliore per costruirlo dritto e' quello delle semiordinate appoggiate al banco (dritto) e poi unite a semigusci completi,
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
21 ottobre 08, 15:47 | #93 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2008 Residenza: volpiano(to)
Messaggi: 51
|
scusate ma vorrei precisare una cosa...il mio disegno è in scala 1:1...non ho fatto nessun ingrandimento...cmq x la fusoliera dovrebbe resistere il rivestimento...adesso vedrò..appena finito il modello lo copro e faccio le prove( statiche) |
21 ottobre 08, 16:42 | #94 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Nel primo post indicavi a 1600mm l'apertura alare! Il progetto di phillpots é da 1300mm! Se lo stai facendo come da disegno SENZA scalare/ingrandire NULLA allora attieniti scrupolasamente al progetto. NON c'è da inventarsi nulla. Come motorizzazione prenditi un motore simile a questo Hobbycity Online R/C Hobby Store : TR 35-36B 1300kv Brushless Outrunner (Eq:2814) $24.95 alimentato da una lipo 3S da 2000/3000mhA Ricorda di prevedere i vari scassi per montare il motore e rifare il vano batterie. Se ci metti il carrello rettrattile ad aria (come previsto da progetto) prevedi di spostare il serbatoio in posizione baricentrica. (vuol dire rifare le ordinate ... ma tant'è tu sei caparbio e risoluto e più é complicato meglio é ) Questo per portare i pesi verso il centro e bilanciare al meglio per via del motore e delle batterie più leggere. Per lo stesso motivo sposta i servi in avanti. per il resto ... buon lavoro! ciao Ruggero" | |
21 ottobre 08, 16:59 | #96 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
TU sai già tutto!!! PORCAPALETTA!!! ORA TORNA LÀ FUORI SUL QUEL FOTTUTO BALCONE E FINISCI IL LAVORO CHE HAI INIZIATO!!!!!! ciao Ruggero" PS: Ti do 3 settimane ... poi come altri bimbominkia sparirai come sei comparso ... peccato non vedrò mai lo spitfire finito | |
22 ottobre 08, 09:58 | #98 (permalink) Top |
User |
ma almeno una foto o una disegno lo potresti allegare in modo che se ti si deve dare un consiglio.. abbiamo di fronte lo stesso progetto...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
22 ottobre 08, 15:57 | #99 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2008 Residenza: volpiano(to)
Messaggi: 51
| Profili 2.0 - wing airfoils managing, drawing and analysis software il progetto che stò usando è il 4°...quello blu... |
22 ottobre 08, 16:00 | #100 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il 4° blu... non c'e.. se non nella sezione dowload.. ma non mi sembra corrisponda alle descrizioni che avete fatto... e comunque se e' quello... e un progettino per modellisti un tantino piu' navigati... o volati .. se preferiamo.
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