18 luglio 05, 00:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2005
|
Ciao.... ho un trainer ala alta di un paio di chili, che era nato per un 2,5 glow.... pesa sui 1.5 kg senza motore.... Che brushless che batterie e che elica mi consigliate! Non mi servono prestazioni da ufo, ma lo voglio utilizzare per prestarlo a qualche principiante che ha voglia di imparare al campo..... Grazie in anticipo... Ciao! |
18 luglio 05, 10:15 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/inde...howtopic=12126 Giusto per avere 1 idea. l' importante è che il modello NON superi i 2 Kg. I motori possono essere AXI, MP JET, ecc. della classe 160/180 gr. e le Lipo a seconda del motore e dell' elica da 3 a 4 con almeno 30A continui di scarica. Elice bipala 12x6-12x7-12x8 a seconda. | |
19 luglio 05, 15:12 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Io ho convertito un trainer da 1,5kg complessivi motorizzato con speed 600, 8x4 in diretta e 8 celle rc3300. Nel tuo caso i motori che ti ha consigliato Bat sono giusti, magari al posto delle lipo un bel pacco da 10-12 celle con 2000mah circa e NiMh andrebbe benone però occhio all'elica. Io non potevo mettere il riduttore a meno di non cambiare i carrelli e metterlo sui trampoli...
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
20 luglio 05, 13:48 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2005
| Citazione:
Infatti, pensavo a un riduttore coassiale... vedremo..... avrei un 400 ridotto 3:1 con riduttore coassiale, ma direi che e' decisamente piccolo...... magari provo lostesso.... che ne dite.... | |
22 luglio 05, 14:42 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2004
|
ti posso fare una domanda? premetto che sono un grande sostenitore degli elettrici. Ma perche' vuoi fare la conversione ad elettrico? Non lo so' mi sembra molto costoso convertire un trainer da 2kg a elettrico! Considera il costo del brushless, + esc che possa sostenere gli amperaggi + le batterie ed una crica batteriecome si deve. |
22 luglio 05, 14:53 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Io sono sempre partito dall' idea di volare elettrico, da 10 anni a questa parte, e le conversioni le faccio perchè i modelli che si trovano adesso sono molto validi, e sono più belli dei soliti "zanzarini" che trovi in giro. Il convertire un modello GIA' motorizzato a scoppio in uno elettrico è un' esperienza che non ho fatto mai. posso dire che lo trovo un pò più complicato, essendo un modello già montato certi alleggerimenti e certe modifiche sono + difficili, d' altronde se uno pensa di cavar via il motore a scoppio perchè secondo lui l' elettrico è + semplice allora mi sa che si ricrederà presto, con uno Scoppio la differenza è tra volare bene e volare male e non avere spese aggiuntive, con l' Elettrico la differenza è tra volare bene e NON volare, con in più SEMPRE le spese aggiuntive! | |
22 luglio 05, 17:20 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2004
| Citazione:
effettivamente la domanda era rivolta alla persona che aveva incominciato il thread comunque posso asolo dirti una cosa. Parlando di volare e non volare. Ora vivo in Spagna a Valencia, nel mezzo della citta', l'andare al piu' vivino campo di volo ( a circa 30km) e' un privilegio che non posso permettermi per problemi di tempo ( e moglie!). Con gli elettrici posso volare sotto casa praticamente quando voglio. Quindi si anche per me la questione e' volare o non volare. | |
Bookmarks |
| |