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Vecchio 22 luglio 05, 17:25   #11 (permalink)  Top
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Originally posted by bribs@22 luglio 2005, 16:20
effettivamente la domanda era rivolta alla persona che aveva incominciato il thread comunque posso asolo dirti una cosa.
Parlando di volare e non volare. Ora vivo in Spagna a Valencia, nel mezzo della citta', l'andare al piu' vivino campo di volo ( a circa 30km) e' un privilegio che non posso permettermi per problemi di tempo ( e moglie!).
Con gli elettrici posso volare sotto casa praticamente quando voglio.
Quindi si anche per me la questione e' volare o non volare.
Hai (ahora!) tutta la comprensione del Forum....
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Vecchio 22 luglio 05, 22:47   #12 (permalink)  Top
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X Hannibal:
Anche io stavo cercando un modello in balsa da elettrificare. Un peso di 1,5 kg x me sarebe perfetto.
Mi potresti dire quale è il trainer che hai elettrificato?

Grazie

NB: adesso volo ancora con l'easy star
__________________
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Vecchio 23 luglio 05, 13:05   #13 (permalink)  Top
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be..... allora.....

Senza avviare le solite discussioni inutili tra elettricari e scoppiettari devo dire che volo sia elettrico che a scoppio, e ogniuno dei due ha i suoi pregi.....

Detto questo vorrei dimostrare a qualche ragazzo nuovo che spesso viene al campo per interesse ed e' molto piu attirato dagli elettrici che dagli scoppio, per varie ragioni (carichi il modello in macchina e via, macchina e radio mai unte praticita' nel senso che colleghi le pile e via senza stare a mangiare funo e carburare ecc ecc) che si puo copminciare elettrico "spendendo qualche soldino in piu FORSE" ma con quasi titti i modelli che ti pare....

Poi sono un convinto sostenitore dell'eletrico, perche sono convinto che in tempi brevi sostuira' lo scoppio(almeno per i modelli piu' comuni che sono secondo me l'80% dei modelli che i modellisti hanno) e' chiari che se uno vuole un maxi da 3.5 metri il discorso cambia, ma ripeto per la maggio parte dei modelli per me elettrico o scoppio puo' essere equivalente....

Poi c'e' chi dice che devi aspettare che si caricano le pile (per me basta avere 2-3 pacchi e ci volo in pomeriggio)
E quindi che chi dice che due tre pacchi costano troppo ( e io dico che e' vero che costano, ma se usati come si deve durano anche diversi anni la benzina la devi comperare nuova ogni volta per non parlare di quello che costa!)
Insomma si va a innestare la solita discussione da reality show, cioe ogniuno dice la sua per passarsi il tempo, ma alla fine in mille post su questa discussione non si' emai trovatu una cosa "MEGLIO", ma solo cose meglio per uno o meglio per l'altro...

Allora alla fine del discorso che si e' fatto troppo impegnativo, dico che lo voglio fare per provare, cosi' nessuno dira' che non conviene o che e' meglio l'uno o l'altro.
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Vecchio 23 luglio 05, 14:38   #14 (permalink)  Top
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Originally posted by PoWeR@23 luglio 2005, 11:05
be..... allora.....

Senza avviare le solite discussioni inutili tra elettricari e scoppiettari devo dire che volo sia elettrico che a scoppio, e ogniuno dei due ha i suoi pregi.....

Detto questo vorrei dimostrare a qualche ragazzo nuovo che spesso viene al campo per interesse ed e' molto piu attirato dagli elettrici che dagli scoppio, per varie ragioni (carichi il modello in macchina e via, macchina e radio mai unte praticita' nel senso che colleghi le pile e via senza stare a mangiare funo e carburare ecc ecc) che si puo copminciare elettrico "spendendo qualche soldino in piu FORSE" ma con quasi titti i modelli che ti pare....

Poi sono un convinto sostenitore dell'eletrico, perche sono convinto che in tempi brevi sostuira' lo scoppio(almeno per i modelli piu' comuni che sono secondo me l'80% dei modelli che i modellisti hanno) e' chiari che se uno vuole un maxi da 3.5 metri il discorso cambia, ma ripeto per la maggio parte dei modelli per me elettrico o scoppio puo' essere equivalente....

Poi c'e' chi dice che devi aspettare che si caricano le pile (per me basta avere 2-3 pacchi e ci volo in pomeriggio)
E quindi che chi dice che due tre pacchi costano troppo ( e io dico che e' vero che costano, ma se usati come si deve durano anche diversi anni la benzina la devi comperare nuova ogni volta per non parlare di quello che costa!)
Insomma si va a innestare la solita discussione da reality show, cioe ogniuno dice la sua per passarsi il tempo, ma alla fine in mille post su questa discussione non si' emai trovatu una cosa "MEGLIO", ma solo cose meglio per uno o meglio per l'altro...

Allora alla fine del discorso che si e' fatto troppo impegnativo, dico che lo voglio fare per provare, cosi' nessuno dira' che non conviene o che e' meglio l'uno o l'altro.

pero' aspetta un attimo prima di generalizzare, se facevi riferimento alla mia considierazione, il problema era un altro.
Come premettevo, sono un convinto sostenitore dell'elettrico.ma nenache questo er ail punto.
Nonostante la mia passioen per gli elettrici, assumendo che la persona che ha richiesto informazioni su un trianer sia uno che abbia iniziato a volare da poco, mi chiedevo se valesse la pena motorizzare un'aereo da 2kg considerando i costi abbastanza notevoli!
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Vecchio 23 luglio 05, 15:12   #15 (permalink)  Top
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per brips


No no.... non era niente di riferito a te....


Era una cosa generica, perche' di solito quando si va su sti discorsi, invece che rispondere alle tue richieste, la gente comincia a dire e' meglio cosi e' meglio cosa ecc....

Non era niente di personale con nessuno era solo per evitare discussioni fuori luogo....!
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Vecchio 24 luglio 05, 15:53   #16 (permalink)  Top
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Originally posted by mabo1966@22 luglio 2005, 21:47
X Hannibal:
Anche io stavo cercando un modello in balsa da elettrificare. Un peso di 1,5 kg x me sarebe perfetto.
Mi potresti dire quale è il trainer che hai elettrificato?
mabo, il trainer era una vecchia scatola per .25 che non credo facciano più. Bat ha elettrificato un trainer interessante e recente. Hai letto il topic?
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
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Vecchio 25 luglio 05, 20:44   #17 (permalink)  Top
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Ahh il Sonic .non avevo visto Grazie Hannibal
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