![]() | #1 (permalink) Top |
User | FM o FASST?
Ciao a tutti,ho gentilmente una domanda da porvi: Che tipo di radiocontrollo mi consigliate per l'eurotrainer mentor? Meglio utilizzare una seconda ricevente 2,4ghz fasst o basta una in FM? Possiedo già un Raptor V2 e lì,utilizzo ricevente e la nuova radio Futaba FF7 T7C con tecnologia FASST. Mi consigliate di comprare una seconda ricevente in FASST per Mentor oppure posso montare la ricevente che avevo prima sull'elimodello in FM con il relativo TX? Grazie a tutti anticipatamente Luca da Biella |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Ciao, fammi capire vuoi sapere se è meglio la 2.4 o la classica FM?
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User | x Mentor FM o FASST ?
Sì,volevo sapere se per Mentor basta già una radio FM ( visto che è un elitrainer e non un elicottero ).Certo che con una FASST vado sul sicuro.... Sicuramente in FM se prendo un'interferenza con l'aeromodello Mentor,non modificherà l'assetto più di tanto,mentre è completamente il contrario con un elicottero... Grazie anticipatamente,Luca lukmusiclive@yahoo.it |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
|
Se cerchi nella sezione "Radiocomandi" trovi tutto (e l'icontrario di tutto) ![]() Il 2,4 va di moda e pare dia + affidamento ma se utilizzi una RX di qualità non ci sono problemi anche in FM. Con il Mentor userei una Rx Multiplex con IPD e se propio vuoi stare sul sicuro prendila a doppia conversione. Spesso i disturbi sono generati dalle parti di potenza (ESC e cavi) quindi cura bene la disposizione dei componenti. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Salve a tutti... Riporto la mia esperienza di domenica scorsa. Siamo andati a svolazzare in un bel prato di montagna, tempestato da interferenze maligne di ogni genere!! ![]() In dettaglio -Graupner MC12 PPM -Eclipse 7 PPM-QPCM -W-Fly PPM-QPCM riceventi: R700 graupner - interferenze presenti, moderate hitec doppia conversione - interferenze presenti, moderate w-fly ppm - niente interferenze hitec QPCM - niente interferenze Adesso, nessuno aveva la 2.4.. pero personalmente vado a fare scorta di Q-PCM! ![]() Ciaoooooooo
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ff7 fasst | manolo | Elimodellismo Principianti | 5 | 06 febbraio 09 20:27 |
Futaba 12 Fg Fasst | KAOS® | Radiocomandi | 51 | 15 marzo 08 21:54 |
problemi radio fasst?? | luca bianchessi | Elimodellismo in Generale | 19 | 07 febbraio 08 18:22 |
FASST vs Spektrum (DX7) | colpiumb | Radiocomandi | 6 | 22 gennaio 08 23:57 |