09 ottobre 08, 12:07 | #1 (permalink) Top |
User | Lipo 7.4V 800 - 900 mAh
Ciao a tutti... riformulo la domanda !! Dunque, che regolatore devo attacare a queste batterie? Che motore? Che elica? Voglio utilizzarle per modelli indoor.... deproncini, schiumini, ecc... Gracias Giuliano
__________________ ...Ay ay ay, è atterrato El Pube ... (EELST "El Pube") Per i combattari sono KLINCHER Per tutti gli altri Giuliano |
09 ottobre 08, 13:19 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2008 Residenza: rome
|
dalle batterie non possiamo dedurre il motore od altre cose..tu dovresti dirci il nome di un modello e da li forse ti possiamo aiutare...il modello potrebbe essere il mini3dx che sta anche su gli articoli del barone.ma non so se sia da indoor.. elica e motore si scelgono in base al modello..
__________________ volareee sempre volareeeeeeeeeeeeeeeee.. |
09 ottobre 08, 15:10 | #5 (permalink) Top | |
User | ...vediamo se così è meglio :) Citazione:
Ma mi hanno regalato un elicottero da indoor, un mini lama 5#4... ora, con questo elicotterino mi diverto a svolacchiare in pausa pranzo nel magazzino della ditta dove lavoro... ma continuo a preferire gli aeromodelli agli elimodelli... Quindi, avendo a disposizione le batterie Lipo 7.4V 800 - 900 mAh... avendo microservi, ricevente, modelli.... Chiedo: -che motore ci posso attaccare a queste batterie? che regolatore?- Mi aspetto una risposta semplice del tipo: -uno "speed400...280...cippalippa" con regolatore "jeti-taltdeitali..." elichina bianca...non so, vado a botto... Capittooo ? P.S. atenersi "seghementali" !! Gracias
__________________ ...Ay ay ay, è atterrato El Pube ... (EELST "El Pube") Per i combattari sono KLINCHER Per tutti gli altri Giuliano | |
09 ottobre 08, 15:14 | #6 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Guarda che la risposta semplice è: dipende dal modello, è come se avessi una tanica di benzina in mano e chiedessi che macchina comprare per quella tanica (comunque ti assicuro che non ci farai andare un 747 in scala 1:4). La risposta comunque la trovi qua: http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf |
09 ottobre 08, 15:30 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Facciamo così vi dico la conformazione più semplice che mi viene in mente: -le batterie son sempre quelle, -il modello è un piumuno -il motore è uno speed 280 + gunter manca solo il regolatore... che ci metto?? e poi, lo speed280 non brucia con queste batterie?? Grazie e... abbiate pazienza
__________________ ...Ay ay ay, è atterrato El Pube ... (EELST "El Pube") Per i combattari sono KLINCHER Per tutti gli altri Giuliano | |
09 ottobre 08, 16:38 | #8 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Per le batterie, non vedo problemi. In generale i motori a spazzole si consumano, ma una due celle non è problematica. | |
09 ottobre 08, 18:07 | #9 (permalink) Top | |
User | Piumino Citazione:
E' un tuttala tipo Tzagi da indoor !
09 ottobre 08, 18:18 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Alt, ferma tutto, visto che sei un estimatore della polenta e osei mi vedo costretto ad intervenire. Il piumino l'ho anche visto volare in un filmato se non sbaglio, ma per farlo volare indoor ci vogliono pollici non indifferenti. Premesso questo, e dato per scontato che li hai, ti sconsiglio vivamente il motore brushed 280 con gunther in diretta che non tira una emerita cippa e pesa un botto. Con 2 celle e 900 Mah ti ci vuole un motorello brushless da 20-25 grammi di peso. Per i giri volt dipende se la scelta del piumino è definitiva o solo provvisoria. Nel primo caso ti ci vuole un 2500 giri/volt con elica piccola (una 6" o anche meno) nel secondo caso ti ci vuole un 1800 con l'elica un pò più grande, una 7" direi. In entrambe i casi un regolatore da 10 A Così, molto a grandi linee. Voglia di cercarmi il piumino non ne ho, posta il peso in ODV e che tipo di volo ti aspetti e potrò essere più mirato
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
Bookmarks |
| |