Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 05, 10:44   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra78
 
Data registr.: 24-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 563
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Citazione:
Originally posted by massymylyano@14 luglio 2005, 17:13
Ciao raga.
Essendomi ormai stancato di volare con modellini completamente bianchi, ho deciso di riprovare a verniciare il depron.
Riprovare perchè ho speso un patrimonio in bombolette, depron e tempo a rifare il modello dopo averlo verniciato con acrilica spray per polistirolo compatto ed averlo
vistosciogliersi come un gelato al sole.
Non solo essendo un tirchione, come ho già detto in un'altra discussione, non voglio comprare la vernice in negozi specializzati che ci lucrano alla grandissima, quindi...
Ditemi voi.
Io aspetto
acriliche ad acqua...non dovrebbe succedere nulla
__________________
The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette)
cobra78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 05, 13:03   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
Citazione:
Originally posted by Wilcomir@15 luglio 2005, 22:57
te di dove sei? caratteristiche tecniche dell'aeropenna?

Io sono in provincia di modena....

Per le caratteristiche e' una bella domanda!!!

nella confezione e' incluso in attacco per le bonbolette di aria secca"quelle che vendono in ferramenta" ma io lo ho tagliato e la utilizzo con un compressore normale...... si puo' regolare l'afflusso di vernice per lavorare in grosso o in fine.... di piu' non so....
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 05, 19:33   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by PoWeR@16 luglio 2005, 13:03
Io sono in provincia di modena....

Per le caratteristiche e' una bella domanda!!!

nella confezione e' incluso in attacco per le bonbolette di aria secca"quelle che vendono in ferramenta" ma io lo ho tagliato e la utilizzo con un compressore normale...... si puo' regolare l'afflusso di vernice per lavorare in grosso o in fine.... di piu' non so....
capienza srbatoio? quanto grosso e quanto fine? si ottura spesso? pressione max? litri minuto?
per la spedizione quanto vorresti? azz forse sono un po' troppe...
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 05, 19:47   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
Citazione:
Originally posted by Wilcomir@16 luglio 2005, 18:33
capienza srbatoio? quanto grosso e quanto fine? si ottura spesso? pressione max? litri minuto?
per la spedizione quanto vorresti? azz forse sono un po' troppe...

Capienza: booooo... a occhio 50 grammi
Pressione max : booooo io la uso a 6 bar e va bene, ma per come e' fatta la puoi usare praticamente a qualsiasi pressione, basta che sia sufficiente a nebulizzare.... diciamo almeno 3-4 bar.... forse!!!

Grosso fine: boooo.... come fine praticamente chiudi tutto il colore, come grosso secondo me dipende dalla pressione, in quanto piu pressione hai piu' capacita' di nebulizzare hai....

Si ottura molto? no, e' semplicissima da smontare e pulire, e per come la uso io (colore diluito al 50 per cento) non si e' mai otturata.... te lo credo!!!

Spedizione: non saprei, ma se faccio una busa imbottita per posta prioritaria dovrebbero essere un paio di euro tra busta e spedizione... forse!


Ciao!
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 05, 19:58   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Citazione:
Pressione max : booooo io la uso a 6 bar e va bene, ma per come e' fatta la puoi usare praticamente a qualsiasi pressione, basta che sia sufficiente a nebulizzare.... diciamo almeno 3-4 bar.... forse!!!
vviuleeenzzz !!!
basta meno di un bar. É un' aeropenna, non una pistola a spruzzo
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 05, 20:36   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by PoWeR@16 luglio 2005, 19:47
Capienza: booooo... a occhio 50 grammi
Pressione max : booooo io la uso a 6 bar e va bene, ma per come e' fatta la puoi usare praticamente a qualsiasi pressione, basta che sia sufficiente a nebulizzare.... diciamo almeno 3-4 bar.... forse!!!

Grosso fine: boooo.... come fine praticamente chiudi tutto il colore, come grosso secondo me dipende dalla pressione, in quanto piu pressione hai piu' capacita' di nebulizzare hai....

Si ottura molto? no, e' semplicissima da smontare e pulire, e per come la uso io (colore diluito al 50 per cento) non si e' mai otturata.... te lo credo!!!

Spedizione: non saprei, ma se faccio una busa imbottita per posta prioritaria dovrebbero essere un paio di euro tra busta e spedizione... forse!
Ciao!
mmmh. martedì castorama... sennò non so. te devi avere una risposta entro breve? se è così allora no... sennò ti dirò poi

ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 05, 20:42   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
Citazione:
Originally posted by Wilcomir@16 luglio 2005, 19:36
mmmh. martedì castorama... sennò non so. te devi avere una risposta entro breve? se è così allora no... sennò ti dirò poi

ciao!

Mache' tempo breve..... anzi, sicuramente la paghi di meno se la trovi al castorama...

Comunque se non trovi nulla dimmelo pure senza problemi, basta che non hai fretta!... la prima volta che mi capita te la prendo....

Ciao!
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 05, 19:02   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Ciao ragazzi...siete delle carogne...
Mi alzo e leggo il vostro post, do un'occhiatina in giro per il forum e poi di corsa a a fare la spesa; esco dal supermercato e che cosa vedo corrermi incontro ? L'insegna di un nuovo centro faidate..come fare a non andare ( ma un giro di corsa altrimenti mi si scioglie il gelato !!!!).
Seconda corsia a destra un articolo mi fa l'occhiolino e mi supplica di toglierlo dagli scaffali dove ha taaanto caldo: un'aeropenna della valex a 7 euro....E va bene, mi toccherà salutare per l'ennesima volta la cassiera....
Ma ora che me lo avete fatto prendere, non è che mi lasciate qua così , eh ????
Oggi l'ho provato con un compressore di quelli rumorosissimi ( echissenefrega...3 del pomeriggio e nel mio garage....) regolato a 2 atmosfere, ma ho dovuto alzarlo fino a 4 per riuscire a vedere un po' di colore. Un paio di domandine: voi a che pressione lo usate, quali colori adoperate e a che diluizione ( io ne ho presi un paio di barattoli di acrilici densissimi al brico ), come trattate il depron prima e dopo e c'è un modo per evitare il lieve effetto spugna ? Quale prodotti usate per le varie mascherature?
su dai, qualche dritta ad un povero neofita...mi intriga talmente tanto che se mi acchiappa a natale ne prendo uno a doppia azione...
Grazie per l'attenzione e vi auguro una buona conclusione del vostro ferragosto...a me tocca andare a lavorare..niente volo oggi, troppo traffico per andare al "campo"...

Ciao

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 14:32   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2006
Messaggi: 138
Mi accodo a questo messaggio un po' ... stagionato...
In sezione "Aeromodellismo" non ho avuto nessuna risposta, provo qui.
come li vernicio i miei modelli multiplex in EPP???
Ho in arrivo un Twin star che vorrei decorare così



oppure, se mi trovate una soluzione economica rispetto alle bombolette spray per polistirolo vendute a peso d'oro, così:



o ancora così



forse mi potrei prendere anche un minimag, da decorare come un trainer dell'esercito (mimetico sulla fusoliera con estremità alari arancioni, oppure tutto arancione).
cosa posso usare?
ho a disposizione un'aeropenna, e non vorrè nè scogliere i modelli, nè che mi rimanesse il colore sulle mani come ho letto in alcuni post.

Ripeto: multiplex in EPP
Simonone_E30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 14:39   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcolo
 
Data registr.: 18-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 665
Immagini: 6
io uso i comuni colori a spray , do una passata veloce e sto 30 - 40 cm dal pezzo da verniciare , stai sicuro che non li scioglie
__________________
spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vernice acrilica spray x depron ratto Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 14 28 gennaio 07 21:37
3M 77 - Colla Spray pitlor Aeromodellismo Alianti 29 18 novembre 06 09:18
Spray Robyfly Aeromodellismo 17 29 settembre 06 23:23
help spray matte Aeromodellismo Volo Elettrico 3 24 aprile 06 00:12
Colla spray bizio Aeromodellismo 2 10 novembre 04 10:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002