07 ottobre 08, 19:01 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Biplano in EPP: ma le cerniere?
Ciauz!!! Allora... st'EPP (salute!) se prima mi stava antipatico... ora lo ODIO! Ho tagliato tutti i pezzi del biplanetto, da lastre di EPP da 10 mm (circa) prese da Modellismoluchini... ...adesso volevo fare le cerniere... o meglio, incernierare le parti mobili, come ho fatto sull'altro gommolo in polistirolo e come fanno un pò tutti: con nastro adesivo. Il problema è che non c'attacca una mazza.... nè quello normale, nè il fibrato! Che devo fare? E poi, ma st'EPP si carteggia o no? Se volessi stondare qualcosa è fattibile o faccio solo danni? AAARGGGHHHHHH!!!!!!!!!! GOMMOLI MALEFICI! Aiutoooooo |
07 ottobre 08, 19:05 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
prova a sbirciare nella scatola che custodisci gelosamente (quella vinta al brdn) magari trovi dei suggerimenti.. ANDYYYYYYYY come li incernieri i tuoi?
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
07 ottobre 08, 19:13 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Ciao Se non hai tagliato ancora gli alettoni, potresti provare ad incidere solo una fessura a V senza forare completamente l'EPP (come ho fatto io col mio piccolo FOX, ricordi?). Se invece hai già effettuato il taglio, l'unica arma che hai a disposizione è la Uhu Por o qualsiasi colla a contatto. Devi spalmare un sottile strato di colla dove va poi il nastro adesivo e aspettare qualche minuto. Poi vedrai che il nastro adesivo (meglio il fibrato, ma messo ortogonale all'alettone) si attacca per bene e tiene per un bel pò di tempo.
__________________ Visita il mio sito! |
07 ottobre 08, 20:32 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
Grazie mille Gianmà! | |
07 ottobre 08, 20:33 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciauuuu | |
07 ottobre 08, 20:39 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...tanto se lo odi... ti si rivolterà contro... in ogni caso!
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
07 ottobre 08, 23:50 | #9 (permalink) Top |
|
Altro quesito: L'ala ha più o meno questa forma... i tratti neri sono i "denti" dei montanti laterali e di quello centrale. Domanda... devo irrigidire l'ala con un listello in tiglio 2 x 10 (quello c'ho e quello ci metto). Lo metto per tutta l'apertura, o arrivo fino ai montanti laterali, in modo che i terminali (circa 13-14 cm) siano più "elastici" e tengano meglio gli urti??? |
07 ottobre 08, 23:51 | #10 (permalink) Top |
User | Segui il consiglio di gmo78... o usa delle normali cerniere in fibra o quelle che ti pare... ... tu di solito con la balsa metti il nastro adesivo?
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= |
Bookmarks |
| |