07 ottobre 08, 10:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: crema
| problema con l elettronica
Ho un problema: su un modello di F 16 autocostruito ho montato un bl outrunner da 3600 rpm della himodel..rego da 45A sempre himodel con rx e lipo della stessa marca..il modelletto vola ma si manifestano dopo circa 30 secondi dal lancio delle interferenze stranissime: colpi di cabra e picchia e incostanza dei giri del motore al punto che devo togliere gas e scendere in planata,togliendo appunto gas le interferenze cessano. Ho cambiato il rego con un altro della stessa marca e non è cambiato nulla,ho cambiato la rx con un altra della jeti ed è ancora uguale,ho spostato i servi che credevo troppo vicini al rego e ai cavi della corrente ed è rimasto uguale,ho cambiato il rego con un altro di marca diversa ed è ancora cosi.. Non posso credere che sia il bl..ho fatto di tutto,carta stagnola sui cavi dei servi,toroidi,anelli in ferrite,rx girata in tutte le posizioni e messa un po dovunque..ma cos è?? Aiutatemi perche ci tengo al mio sedicino e vorrei vederlo volare come deve..grazie. |
07 ottobre 08, 10:40 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: Ferrara
| Citazione:
| |
07 ottobre 08, 10:45 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: crema
|
E' una jety serie 7 se non ricordo male..però ricordo bene i 70 euri che ho sborsato perchè volevo essere sicuro di avere qualcosa di valido.. Il cavo dell antenna al momento esce a meta fuso e va sull ala..il rego è in coda..non ci sono tubi in carbonio sul modello. Ma quello che non capisco è: perche solo il cabra subisce queste interferenze? E il motore che accellera o si spegne da solo..ma al banco queste cose non le fa,nemmeno a terra allontanandomi con la tx in mano..solo in volo! |
Bookmarks |
| |