06 ottobre 08, 00:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2008 Residenza: novara
Messaggi: 361
| problemi brushless per mini mag
ciao ho montato sul mio mini mag questo motore con 8x 6.subito ho avuto problemi in quanto mi tira il modello su a candela come se fosse un pezzo di carta . cosa devo fare ? devo forse cambiare motore ? se si quale ? ciao a tutti A2212-10 (140W) 1400Kv SP Brushless Outrunner Motor |
06 ottobre 08, 00:58 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 694
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monto lo stesso identico motore sul minimag, pero quello da 1000 giri volt, con una 10X6, non è affatto esagerato , anzi ,forse con la versione a 1400 girivolt alimentato a tre celle per far assorbire la giusta corrente dovresti scendere di diametro e non è conveniente, io lo farei andare a due celle con una elica 9x6 o anche una 10x6 , ciao P.S. cosa intendi su a candela? se intendi che quando dai gas l'aereo tende a salire è perche devi inclinare il motore leggermente verso il basso vedrai che una volta trovata la giusta inclinazione sia dando gas che no, manterrai lassetto, Ultima modifica di Rumble : 06 ottobre 08 alle ore 01:02 |
06 ottobre 08, 01:07 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2008 Residenza: novara
Messaggi: 361
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grazie per al risposta il motore lo gia inclinato e anche di molto ma il risultato non cambia apenna do gas tende a salire come un pazzo quasi in candela potrebbe essere l 'elica io monto una 8x 6 e oggi ho provato una 7x 5 ma niente sale sempre
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06 ottobre 08, 01:19 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
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strano, prova a tenere il modello piuttosto picchiato, con quel motore di peso in punta ne ha poco rispetto al 400 a spazzole , altrimenti fai la prova con due lipo e elica grande , io sono molto soddisfatto di questo brushless economico , ha diverse ore di volo sulle spalle sempre a palla e per ora tutto ok
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06 ottobre 08, 10:26 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2007 Residenza: Bassano del Grappa
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Avevo lo stesso problema.... vuoi risolvere in maniera definitiva ? amnta l'ala centrale e mettigli sotto uno spessorino di 3 mm sulla parte posteriore verso la coda dell''aereo in modo che resti un po' sollevata dietro e appoggiata al piano davanti... Scusa se mi sono spiegato male... Il mio ora vola a cannone !!! |
06 ottobre 08, 20:28 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2007 Residenza: Bassano del Grappa
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No , modifica all'incidenza dell'ala principale. Lo spessore lo metti sotto tra l'ala e la fusoliera .. proprio dietro alla vite di fissaggio in modo che l'ala rimanga piu' alta rispetto al piano della fusoliera ! Monto una 9x6 groupner. Sappimi dire. |
07 ottobre 08, 00:30 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2008 Residenza: novara
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porta pazienza ma l' ala deve rimanere piu alta rispetto all fusoliere davanti sul bordo di entrata opure di dietro sul bordo d'uscita e cosa hai messo come spessore della balsa e l'hai fissata con colla ? ciao
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