![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: Città di Castello
| Informazioni su Easy Glider Pro Multiplex
Salve vorrei prendere un Easy Glider Pro della Multiplex e monterci un motore brushless; volevo sapere se è diertente anche per gli esperti oppure è un modello per i princiapianti ed è meglio il Cularis sempre della Multiplex......
|
![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2003 Residenza: Verona
|
Ciao tra i vari modelli ho anche un Easy Glider Pro con un hacker da 250w, (il motore lo devi comprare a parte) e solitamente lo uso per i primi voli in doppio comando con i novizi (così imparano subito a usare alettoni e direzionale), per tastare le condizioni sul campo nelle giornate di turbolenza e per volare nelle giornatacce di vento quando con gli altri modelli si rischia il botto (incassa meglio eventuali atterraggi non proprio ortodossi e inoltre dato il costo e il tempo di assemblaggio, si vola a cuore più leggero!!). A parte la potenza del motore, che più che altro mi serve per recuperare eventuali manovre sbagliate durante gli atterraggi nei voli scuola o per rientrare in campo (voliamo in zona pianeggiante) nelle giornate di vento forte, più o meno si comporta come l'altro. Se ti piacciono gli alianti motorizzati io lascerei comunque perdere il Cularis (vedi le altre discussioni sul forum), secondo me ha tutti i difetti dei gommoli senza averne i pregi (provato in volo, con quei soldi si prende qualcosa di decisamente meglio in termini di prestazioni e divertimento). |
![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2003 Residenza: Verona
|
Direi di si, io mi ci diverto ancora soprattutto con certe condizioni meteo!! Poi sicuramente volo spesso con altri modelli, acrobatici e non, ma comunque in linea di massima lo porto al campo perchè non si sa mai. ciao |
![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: UDINE
|
L'easy glider è una vera figata secondo me, nonostante ormai abbia un discreto dito continuo a divertirmi come una scimmia con quel modello quando non ho voglia di sfrecciare a 180 km/h. Sul mio c'ho messo un Thypoon 4W25, motore da 110 gr. che con una 12x5 eroga 38A e me lo tira in verticale.... Con un pacco di batterie faccio non meno di una quindicina di risalite, non vi dico il mal di collo a fine pomeriggio a forza di guardare in alto! |
![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-05-2008
|
... sono tre settimane che l'ho acquistato per avere anche un aliante per provare l'esperienza del particolare tipo di volo e delle termiche. Ho montato un motore E-Flite 10 con regolatore E-Flite da 40A con FP da 2170 3s ed una 12x6 e.... ho cucinato il regolatore alla prima giornata di volo(ma mi son veramente divertito ![]() Allora ho montato un regolatore Scorpion da 45A, ben settato con la sua scheda di programmazione che l'E-Flite non aveva e devo dire che mi fa delle risalite in verticale da Jet, un 20% in più dell'altro regolatore. Credimi che fischia quando risale in verticale ! ! ! ![]() Con la FP 2170 3s ti assicuro che ti diverti tanto tanto ma non arrivi ad tirarla alla fine. Fine volo: motore caldo ma accettabilissimo, regolatore tiepido, batterie tiepide. UNA VERA FIGATA. Compralo subito. Dal68 |
![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2012 Residenza: varese
|
salve ragazzi proprio oggi mi è arrivato nella versione RR. Volevo fare 2,3,4 domande... Ho visto che lo spazzio per la batteria e ricevente è molto piccolo ,io ho una radio turnigy 9x e dove la metto la rx .poi la batteria da 2200 come lavete messa?.ultima cosa dove si incolla il pianale di coda c'è una cernierina ,dove va fissata? a e la colla UHU POR va bene? grazie per le risposte. EMA |
![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User |
Allora la lipo da 2200 ci va perfettamente. Nel foro dietro le ali in basso applichi un pezzetino di velcro in orizzontale la parte opposta del velcro la metti anche ad un centimetro dai cavi della lipo sul lato largo e vai tranquillo. Per il piano di coda e direzionale ci sono gli incassi facilissimi. Provali prima a secco, poi metti la colla cianoacrilata per epp su un lato e su l'altro spruzzi un pò di attivatore e il gioco è fatto. È più difficile da dire che a farlo. Fai solo attenzione che i piani di coda con l'elevatore siano messi con angoli da 90 gradi. Quando incolli mettici sopra una squadra a 90 ° e non sbagli. La cerniera va infilata nella parte bassa del direzionale. Se ci fai caso c'è la sede pretagliata
__________________ Mirko Circolo Aeromodellisti Guidonia "A. Ferrarese" |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Easy glider pro | paolo64 | Aeromodellismo Principianti | 157 | 15 novembre 17 08:04 |
informazioni easy glider | bienne | Aeromodellismo Principianti | 19 | 07 marzo 07 19:54 |
motorizzazione Easy Glider Multiplex | Lucamarti | Aeromodellismo Alianti | 1 | 01 giugno 06 19:58 |
Multiplex Easy Glider electric | Patch | Aeromodellismo | 2 | 14 settembre 05 17:30 |
Easy Glider Multiplex | alevilla | Aeromodellismo | 79 | 05 giugno 05 11:11 |