13 luglio 05, 14:57 | #1 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| tanto per cambiare rotta (ogni tanto parliamo bene di qualcosa)voglio fornire una specie di Uovo. Ultimamente mi acchiappano parecchio le ventole e dati i costi mi sono rivolto alle piccole. In questo segmento di modelli non c'é molta alternativa agli alfa model che volano moooolto bene e sono veramente carini da vedere, non sembrano di depron con le pannellature, i rivetti ,e quant'altro. il tallone d'achille è la fragilità che in effetti se non atterri in modo più che perfetto..... Ultimamente ho preso l'f86 e sembra che abbiano rotta , con la fusoliera non più divisibile, ma in un pezzo unico mi é stato possibile rivestirla da dentro con la fibra leggera, e vi assicuro che la cosa funziona. il modello ha preso solo 20 grammi in più ma ora sembra una roccia, il peso in più non si nota coi bl e le lipo moderne e si ha una cosa più duratura. ovviamente la cosa funziona anche sui modelli a fusoliera divisibile, ma uno dei punti deboli é proprio la giunzione che consiglio di rinforzare adeguatamente. sono talmente leggeri ch 20 o 30 grammi non rovinano le prestazioni più di tanto, ed inoltre, glassando da dentro non si é costretti a fare un lavoro esteticamente valido, tanto dentro chi lo vede? vi posto qualche foto,carino é carino, mo che so che é pure tosto
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 15 settembre 06 alle ore 13:48 |
13 luglio 05, 15:29 | #3 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Citazione:
occhio alla ventola che te la danno sbilanciata, ed equilibrarla richiede tanta pazienza.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
13 luglio 05, 16:32 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
| Citazione:
Grazie delle preziose informazioni...... Ma non vieni mai al Tuscolo te? | |
13 luglio 05, 19:03 | #6 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Citazione:
@matteo la spinta é intorno ai 370/380 che su 460 che considerato che la ventola non perde tanto tiro con la velocità ed il modello pesa 460 grammi non é male
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
13 luglio 05, 19:55 | #8 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Citazione:
e tutto il reasto qui http://www.alfamodel.cz/php/index.php4?_RQ...duct&_RQid=0103
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
14 luglio 05, 01:54 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
Messaggi: 914
| Citazione:
Si possono misurare i dati relativi pure alle ventole.... e pure il loro rendimento, da interpolare con il rendimento motore a tensione e corrente di utilizzo. In quanto ho notato che i produttori sono MOOOllto ottimisti sul rendimento, poco fa testavo un Mpjet e a 6V e 10A il rendimento è del 50% a 8V e 10A l'efficenza sale al 60,8% fino poi a 10V e 10A dove la sua efficenza è del 65% e considerando che si ciucca a questo punto 100W dispiace che ne trasformi 35W in calore! A tutto cio poi bisogna ulteriormente "sottrarre" il rendimento della ventola.... Ma questa è un altra storia. Ciao | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E' ora di andare dall' oculista??????? | cecco | Modellismo | 19 | 13 marzo 07 11:16 |
dall originale al brushless | sharky86 | Elimodellismo Principianti | 5 | 18 febbraio 07 13:20 |
Fuori dall Ae.C.I ????????? | fai4602 | Modellismo società e istituzioni | 86 | 19 novembre 05 04:05 |
Fuori dall'Ae.C.I.? | BaroneRosso | News | 1 | 10 novembre 05 17:35 |
Glassare un Formosa GWS | birgus | Aeromodellismo Volo Elettrico | 10 | 18 luglio 05 15:39 |