27 giugno 19, 23:46 | #11 (permalink) Top | |
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__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
28 giugno 19, 09:20 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
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Nel tuo caso il consumo ottimale sono i 16A e non devi superare i 25A.
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28 giugno 19, 15:08 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-06-2019 Residenza: Lodi
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Intanto grazie ad entrambi per la sollecita risposta. Penso che i calcoli sulla durata del gioco siano più o meno corretti, in quanto il motore è nato con il modello di yacht che ho, si chiama Najade, prodotto della Robbe, e l'elica originale è da 35. Con le vecchie batterie al Pb che c'erano in origine avevo montato anche un'elica da 40, ma il motore non si surriscaldava. Il problema era però il peso dello scafo, perché le due batterie al Pb, due da 6 v e 4500 mHh collegate in serie, pesavano 1630 g. Lo scafo, pertanto, non ha mai planato con tale configurazione e la mia speranza è che, dimezzando il peso delle batterie (le due che intendo comprare da 7,2 V e 5000 mHh più o meno dovrebbero pesare 430 g l'una) riesca a planare. Il mio intento, pertanto, è quello di lasciare l'elica originale, da 35 mm e, visto che sto aumentando i volt e dunque i giri del motore (da 12 passerei a 14,4) di potenziare l'impianto di raffreddamento. In particolare intendo creare una seconda presa d'acqua vicino all'elica, così da dedicarne una al motore ed una all'ESC. Che ne dite? |
28 giugno 19, 15:36 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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Penso che sia meglio richiedere il parere di chi fa navimodellismo.
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28 giugno 19, 16:20 | #16 (permalink) Top | |
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E un motore a spazzole, io ti sconsiglio le 4 celle, i consumi salirebbero di parecchio e dovresti montare un elica piu' piccola, e forse non reggerebbe le 4 celle. Con 3 celle potresti montare l' elica originale ed avresti una batteria piu' efficiente rispetto alla piombo, molto piu' leggera.
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