Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 08, 13:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di maninblack

Data registr.: 04-10-2006
Lipo X-Power di FlyNow

Salve,
sono stato da FlyNow ed hanno delle Lipo economiche importate da loro e marchiate X-Power che a loro dire sono spettacolari.
Qualcuno le ha provate o ha dei riscontri ?

Grazie.
maninblack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 22:09   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioflyy

Data registr.: 21-05-2008
Ho provato le 1000 mAh 3s, con il superzoom, hanno 25 c di scarica continui e 50 di picco, devo dire che mi hanno impressionato favorevolmente,buona potenza e costante per tutti i 7,8 minuti di volo.... speriamo che siano anche resistenti e durature nel tempo!!!!
Vecchio 03 ottobre 08, 22:19   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da maninblack Visualizza messaggio
Salve,
sono stato da FlyNow ed hanno delle Lipo economiche importate da loro e marchiate X-Power che a loro dire sono spettacolari.
Qualcuno le ha provate o ha dei riscontri ?

Grazie.
io ho visto un tizio al campo con un fujet...
con le f.p. 147Km\h, con le thunder159, con le x-power 168....misurate con tele laser, stesso giorno, nell'arco di 2 ore...differenza rilevante!!!
da li mi sono convinto e ne ho preso 1 pacco....davvero buone, scaldano poco e soprattutto, sotto forte scarica scarica, non scendono troppo di voltaggio(nel senso che con un regolatore impostato a cut off 3,1V per cella, non mi ha mai staccato, il regolatore è un castle cration..)...comprati altri 2 pacchi... se solo avessero altri tagli più grandi....
inoltre, se ti è capitato di vedere il loro sunracer(pylon) non montano le thunder.....

ne sono molto soddisfatto...bisogna in ogni caso vedere se durano nel tempo..

ah dimenticavo....dopo 30 scariche, ancora ottime come nuove, sbilanciamento tra le celle a fine volo...0,015V....non male

e poi costano 40€!!

speriamo in bene
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 10:55   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-12-2007
sarebbe bello avere una telemetria a bordo per vedere la differenza di Ampere e tensione. La velocità in se non dice "niente"... Troppi parametri che possono variare.

Con che celle hai provato? e quanti cicli avevano?
chiccho2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 11:34   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
io ho visto un tizio al campo con un fujet...
con le f.p. 147Km\h, con le thunder159, con le x-power 168....misurate con tele laser, stesso giorno, nell'arco di 2 ore...differenza rilevante!!!
da li mi sono convinto e ne ho preso 1 pacco....davvero buone, scaldano poco e soprattutto, sotto forte scarica scarica, non scendono troppo di voltaggio(nel senso che con un regolatore impostato a cut off 3,1V per cella, non mi ha mai staccato, il regolatore è un castle cration..)...comprati altri 2 pacchi... se solo avessero altri tagli più grandi....inoltre, se ti è capitato di vedere il loro sunracer(pylon) non montano le thunder.....

ne sono molto soddisfatto...bisogna in ogni caso vedere se durano nel tempo..

ah dimenticavo....dopo 30 scariche, ancora ottime come nuove, sbilanciamento tra le celle a fine volo...0,015V....non male

e poi costano 40€!!

speriamo in bene
Scusa mi dici di quanti mAh sono e quando costano?
Grazie
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 18:02   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-05-2008
Ciao a tutti, sono le X-Power 2200mAh 11.1v, le ho prese anch'io da Fly Now, le ho montate sul mio Fun Jet ipermotorizzato col Thypoon 600/22 e lavorano a 65A ed alla fine del volo sono tiepide.....
Considerando che costano solo 39 € direi che sono eccezionali, soprattutto se le paragono in termini di durata e scarica alle Flight Power 2170 3s.....
Proprio ieri ne ho ordinati altri 3 pacchi che ho intenzione di usare al posto delle "spompate" di cui sopra sul mio Pushy Cat!
MAGIC-FLEX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 18:08   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da MAGIC-FLEX Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono le X-Power 2200mAh 11.1v, le ho prese anch'io da Fly Now, le ho montate sul mio Fun Jet ipermotorizzato col Thypoon 600/22 e lavorano a 65A ed alla fine del volo sono tiepide.....
Considerando che costano solo 39 € direi che sono eccezionali, soprattutto se le paragono in termini di durata e scarica alle Flight Power 2170 3s.....
Proprio ieri ne ho ordinati altri 3 pacchi che ho intenzione di usare al posto delle "spompate" di cui sopra sul mio Pushy Cat!
E paragonate alle zippy o alle rino?
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 18:14   #8 (permalink)  Top
User

Secondo me non c'è paragone, vuoi mettere anche l'assistenza se non dovessero andare bene?

Poi un'altra cosa, sapete che mi sono accorto che hanno la spinetta del bilanciatore tale e quale a quella Thunder Power o F. Power?
Figata
Vecchio 07 ottobre 08, 18:22   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da MAGIC-FLEX Visualizza messaggio
Secondo me non c'è paragone, vuoi mettere anche l'assistenza se non dovessero andare bene?

Poi un'altra cosa, sapete che mi sono accorto che hanno la spinetta del bilanciatore tale e quale a quella Thunder Power o F. Power?
Figata
sono quelle plastificate tutte verdi senza alcuna scritta?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 18:30   #10 (permalink)  Top
User

Penso di si, le mie hanno un adesivo con la bandiera giapponese...
Rispondi

Bookmarks