07 ottobre 08, 20:21 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
non sono le flight...garantito..le ho tutte e 2, e uso solo più le x power, a parità di volo una temperatura ambiente, l'altra al limite del gonfiaggio, senza contare che le flight a piena carica sono 12,68, le x sono 12,73....tengono anche di più!!!...le flight sono alla polvere....qualcuno le vuole??? altrimenti le monto sulla radio...speriamo che almeno li vadano bene e non scaldino.... |
08 ottobre 08, 16:33 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| Citazione:
La tensione massima delle celle deve essere 4,2V (tante celle c'è pure scritto di non superare i 4,21V)... altrimenti si danneggiano!!!! E si che queste sono le basi per l'utilizzo delle lipo... ti consiglio di verificare il tuo caricabatterie, altrimenti continuerai a buttare e gonfiare celle... indifferentemente dalla marca. | |
08 ottobre 08, 16:40 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2007 Residenza: MARTE... e dintorni!!
|
concordo con atlas97 Per esperienza personale, più performante è la cella, maggiore è la sensibilità alla sovra e sotto tensione. questo mi fa riflettere, e forse i problemi di greg non sono dovuti alle celle, ma ad un "cattivo" utilizzo delle celle (senza offesa). Il cattivo utilizzo sta nel avere un caricabarrerie ("starato"), che non soddisfa le specifiche delle celle. Ultima modifica di chiccho2 : 08 ottobre 08 alle ore 16:47 |
08 ottobre 08, 16:51 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2007 Residenza: MARTE... e dintorni!!
|
consiglio per tutti... verificate i vostri carica batterie, ,molto semplicemente, durante la carica delle batterie, provate a misurare la tensione (con un tester digitale) ai capi delle celle, e verificate se la tensione è la stessa riportata sul display del vostro caricabatterie. |
08 ottobre 08, 19:39 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: UDINE
|
Ragazzi, non credo che sia realmente importante un 0.01 V!!!! Credo che se un caricabatteria lavora ad una certa tensione ci sia un motivo ben preciso, oppure può darsi che una così piccola differenza di valore dipenda dalla non perfettissimissima tolleranza dei componenti del carica o degli strumenti che utilizziamo per la lettura. GRADIREI che non ci dilungassimo in questi soliti discorsi da forum ma che l'attenzione si concentrasse piuttosto su un nuovo prodotto che a mio avviso va da Dio e costa veramente poco! |
08 ottobre 08, 19:51 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
in ogni caso, torniamo a parlare di questo valido prodotto p.s. io uso il lipomat 5-4000 della robbe....carica singolarmente cella per cella...non tutte insieme e poi le bilancia... scusate l'OT | |
Bookmarks |
| |