![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 | collaudo gws f4u corsair
... dopo due anni fermo con gli aerei e volo solo con eli elettrici , ho ripreso per una pazzia a rivolare con un aereo e mi son preso un f4u corsair della gws.....comprato sabato e finito domenica sera questo pomeriggio dopo pranzo ho fatto il collaudo la'ereo una bomba decolla da solo c'era pure una buona carica di vento ma tutto sommato controllabile come motore mi hanno consigliato un brushless outrunner che puo tirare fino ad un peso di un kg elica 9*4 ma ho subito visto che e un motore fin troppo potente se vado gia a meta gas shizza come una scheggia una figata mi mancavano queste emozioni pilotando solo eli ...
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
secondo volo ma non tanto buono difetto del corsai la vite che tiene le ali mi stava strappando il supporto incollato nel polistirolo cosi decollo virata a dx e crash senza danni particolari domani altra porva con modofiche li vale proprio i soldi pagati non e un gra che ma vola bene
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2008
| Citazione:
Secondo me invece col motore giusto, e tutti gli accorgimenti è uno dei GWS che vola meglio, e pensare che volano bene quasi tutti ![]() Grazie per la dritta della vite, la terrò presente ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2007 Residenza: Biella
| Io sul mio quella parte l'ho rifatta, ho tagliato il polisterolo ed ho messo un pezzo di legno con una bussola da 4 ed incollato il tutto per bene, anche io avevo avuto lo stesso problema di agorano. Salvatore |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
|
Io della GWS ho avuto: Corsair con motore di scatola a spazzole usato come trainer per il volo con gli alettoni: volava bene ma un pò per la scarsa potenza del motore un pò per i miei pollici inesperti me lo sono goduto pochino... Formosa: con BL ridotto volava alla grande... alla fine ho dovuto rottamarlo perchè a causa dell'uso si stava smontando letteralmente... Spitfire: con BL ridotto mi è durato poco... volava malissimo forse a causa di errori di montaggio (montato da un conoscente) nei piani di coda e nel direzionale... entrava in vite quasi da solo... partiva con dei tonneaux per i fatti suoi... con il senno del poi forse era anche a causa della RX Corsair n° 2: con BL outrunner volava alla grandissima... distrutto dopo un sacco di voli a causa di un lancio con batteria ormai scarica... Insomma i GWS costano relativamente poco e fanno il loro dovere... e ti fanno divertire come un matto... li ripari 100 volte e continuano a volare... Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
Immagini: 15 |
info terzo collaudo come mai oggi l'aereo tende a virare a sx possono essere le ali con equidistanti da quelle di coda o cos'altro mi son rotto dopo due bei voli adesso di picchiare per terra
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
F4U Corsair | EnzoG | Aeromodellismo Volo Elettrico | 19 | 17 marzo 09 21:46 |
F4U Corsair | trabucchi | Aeromodellismo Principianti | 11 | 06 giugno 07 22:20 |
Collaudo GWS Corsair | VMaurizio76 | Aeromodellismo Principianti | 14 | 02 dicembre 06 09:50 |
Come motorizzare un F4U Corsair GWS | titanstar | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 15 ottobre 05 10:39 |