Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 08, 14:43   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
il tuo caro amico... ha la soluzione.....

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato  
Vecchio 30 settembre 08, 14:46   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpo

Data registr.: 22-08-2008
perdonami non capisco cosa vuoi dire il mio amico che me lo ha venduto? o chi?
firpo non è collegato  
Vecchio 30 settembre 08, 14:49   #13 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
anche io credo che ikarus sia una buona marca,
ho montato tutto giusto come dicono le istruzioni, l'elica è quella grossa lunga che danno in dotazione ma il motore basta giusto per fare delle evoluzioni ma senza velocità, perciò anche per me poco esperto sono riuscito a farle.
però purtroppo dopo 100 metri l'asse con l'elica andava in avanti dalla forza e usciva dagli ingranaggi perchè per fissare l'asse c'è solo un gommino che però non puo tenere la forza dell'elica e scappa .
come posso fare per fissare l'asse senza perderlà?
non c'è nessuna che ha un modello uguale con lo stesso motorino che c'era dentro nella scatola di montaggio con relative istruzioni.
l'ho comprato in un negozio di un amico caro
un aereo da 3d non deve andare veloce.
Probabilmente se c'è solo un gommino manca qualcosa; visto che l'hai preso nel negozio di un amico, cerca di capire in una scatola simile cosa c'è. Potrebbe esserci un collarino da fissare con un grano, o qualcosa del genere.
SlowFlyer non è collegato  
Vecchio 30 settembre 08, 14:51   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
ho montato tutto giusto come dicono le istruzioni, l'elica è quella grossa lunga che danno in dotazione ma il motore basta giusto per fare delle evoluzioni ma senza velocità, perciò anche per me poco esperto sono riuscito a farle.
però purtroppo dopo 100 metri l'asse con l'elica andava in avanti dalla forza e usciva dagli ingranaggi perchè per fissare l'asse c'è solo un gommino che però non puo tenere la forza dell'elica e scappa .
non c'è nessuna che ha un modello uguale con lo stesso motorino che c'era dentro nella scatola di montaggio con relative istruzioni.
deduco che se te lo ha venuto ed ha un negozio... non sara' il primo che vende...

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
Vecchio 30 settembre 08, 14:59   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di gianf

Data registr.: 25-05-2004
Allora!
Primo, se è il tuo primo aereo, hai sbagliato di grosso in quanto non assolutamente adatto a chi inizia.
Secondo, visto che te lo ha venduto un negoziante amico tuo, ti consiglio di riportalo da lui e fatti risolvere il problema da lui, qui con foto per nulla chiare e senza sapere che tipo di motore/riduttore monta non possiamo aiutarti più di tanto.
Terzo, Dalle foto sembrerebbe montare un classico 280-300 che opportunamente ridotto è più che sufficente a farlo volare bene. Probabilmente hai montato male il riduttore.
Quarto, quel modello NON deve avere velocità, infatti ha un'elica molto grande con un passo ridotto, probabilmente una 10x4,7, ma è progettato per un'estrema manovrabilità che si traduce in "Assolutamente inadatto ad un principiante".

Spero di aver chiarito meglio quello che han cercato di farti capire gli altri amici del forum
Vecchio 30 settembre 08, 15:20   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Data registr.: 10-09-2007
Citazione:
Partendo dal fatto che è un modello che non deve andare veloce, ma è un modello da 3d, prova a fare qualche foto della parte di fissaggio dell'asse, così magari capiamo il problema!

Ma poi scusa se l'hai preso dal negozio di un amico, non fai prima a portargli il modello, così può analizzare il problema direttamente, avendo il modello sotto gli occhi.
MighelR/C non è collegato  
Vecchio 30 settembre 08, 23:27   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpo

Data registr.: 22-08-2008
ragazzi ho risolto finalmente il problema, sono riuscito ad adattarci due morsetti che tengono l'asse e lo fanno girare perfettamente.
il mio amico non ha il negozio dove vivo io ma ben si molto lontano. è troppo complicato andare da lui ora.
si questo aereo non è adatto ai princiianti, ma non è ilmio primo aereo, sto imparando con un moto aliante graupner junior e mi trovo da Dio, in piu mi sto dedicando con questo e vi sembrerà strano ma graze al mio amico che mi ha insegnato magnificamente durante le ferie sto imparando in fretta anche se i miei voli non sono bellissimi da vedere, di tanto in tanto stallo un poco, ma mi riprendo, ho problemi a vrdere bene dove si trova in quale posizione.
comunque ho comprato il motore con eliche che invertonoil passo e appena mi arriva lo monterò su. ciao atutti
e grazie... da... il temerario
firpo non è collegato  
Vecchio 01 ottobre 08, 08:39   #18 (permalink)  Top
User

mi domando sempre... perche vogliono fare sempre il passo piu lungo della gamba!... mah...

Vecchio 01 ottobre 08, 09:14   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
.... ho problemi a vrdere bene dove si trova in quale posizione.....
E' un problema di colorazione: devi differenziare bene il sopra dal sotto. Metti del nastro bianco sopra e nero sotto alle ali, sulle estremità.

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
mi domando sempre... perche vogliono fare sempre il passo piu lungo della gamba!... mah...
Mah, vista l'estrema lentezza dei 3D forse tutto sommato ...

Del resto lo stesso Sandrone non lo ha sconsigliato a mia moglie che vorrebbe iniziare proprio con quello.

paologiusy non è collegato  
Vecchio 01 ottobre 08, 09:17   #20 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Mah, vista l'estrema lentezza dei 3D forse tutto sommato ...

Del resto lo stesso Sandrone non lo ha sconsigliato a mia moglie che vorrebbe iniziare proprio con quello.
si è preso il kit motore da 4D... avendo fatto fatica con quello da 3D...
SlowFlyer non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks