25 settembre 08, 12:18 | #1 (permalink) Top |
User | Pinza amperometrica
Salve a tutti, premetto che non sono esperto di elettronica, vorrei acquistare una pinza amperometrica per misurare gli assorbimenti nelle configurazioni elettriche dei miei modelli, quindi di motori prevalentemente brushless, secondo voi esperti una pinza amperometrica come questa va bene. PINZA AMPEROMETRICA CON TESTER DI VALEX Ho visto però le caratteristiche di questa pinza, e misura gli ampere solo in ACA, cambia qualcosa? Posso usarla comunque? Non Linciatemi se ho detto cavolate Ciao Nicus
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price |
25 settembre 08, 12:30 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
La pinza che va bene per noi deve essere per corrente continua e non viene certo a costare così poco.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
25 settembre 08, 13:18 | #4 (permalink) Top |
User |
Una pinza amperometrica per corrente continua costa + di 70 euro, quindi se uno la deve usare solo a scopo modellistico conviene acquistare gli strumenti tipo Multiplex che forniscono corrente, tensione e watt e che vanno messi in serie alla batteria. Per contro chi come me usa la pinza anche per lavoro, allora è la scelta migliore
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
25 settembre 08, 14:24 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
25 settembre 08, 17:14 | #8 (permalink) Top |
User |