24 settembre 08, 21:52 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2006 Residenza: provincia Milano
| Citazione:
Ciao Enzo, ciao a tutti. L'ho finito proprio mentre lo provavi, bello, davvero bello per essere uno "SCHIUMINO". I perticolari sono migliorati dal T28, i colori sono fedeli, la tripala e molto bella ma fragilina (dovrò metterne una come quella che ho sul Trojan). Ho fatto solo una piccola modifica ai pantaloni dei carrelli, li ho fissati con una piastrina in pvc e due viti, altrimenti si rischa di perderli ad ogni atterraggo. Comunque Beppe dice che oltre ad essere più maneggevole, è anche veloce. Che liba.......!
__________________ I HAVE A DREAM.............. Volare sempre più su.....su.....su Senza poi ricadere giù......giù......giù | |
24 settembre 08, 22:57 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
|
Bene Gigi. Dopo lo stormo dei T28 faremo quello dei Corsair Dimenticavo...... io ormai sono abituato con gli esponenziali. Beppe sulla sua radio non li mette. Figurati quanto è docile
__________________ Ciao Enzo |
04 ottobre 08, 22:54 | #13 (permalink) Top | ||
Rivenditore-RC-Modelmania Data registr.: 12-05-2008
| Citazione:
Citazione:
concordo con te sul fatto che i due modelli (Trojan e Corsair ) siano davvero ben fatti quanto alla difficoltà di reperibilità beh insomma noi ce la si mette tutta per offrire la gamma ParkZone/E-Flite ed HorizonHobby in genere un po alla volta si sta crescendo con soddisfazione specializzandoci su questi marchi. Di fatto sia il Trojan che Il corsair li abbiamo avuti entrambi da subito, per questultimo che è una novità di questo mese anche nella quasi introvabile verione PNP (non ne abbiamo in casa una vagonata ma insomma ne abbiamo) il modello vola molto molto bene non si presterà totalmente come trainer ma insomma non lo trovo più permaloso del trojan, tutto sommato lo si porta a passeggio con dignità senza troppi patemi danimo. Grazie allesperienza acquisita con il trojan beneficia di alcune migliorie nei dettagli. Anche nei materiali cè miglioramento da un modello allaltro, basti vedere un P-38Lightning (E-Flite) a fianco di un Trojan e di un F4U (ParkZone) per percepirne le differenze uno dallaltro. Ho visto anche un video (che ho messo nella scheda prodotto sul nostro sito) di un modellista che con molto ingegno lo ha dotato pure di FLAPS ma fatti dun bene . Tornando al discorso HorizonHobby in generale in realtà sono in arrivo molte novità golose vedremo in settimana arriva anche lF-16 di E-Flite e più in la in data da destinarsi il modello che amo al pari del Corsair e del Lightning ed attendo come un bimbo attende Santa Lucia (sono di BG e noi non si festeggia Natale) l Hawker Sea Fury BELLO BELLO .BELLO!!!! carrelli retrattili di serie E parlando proprio di carrelli, ciao Leo ottima lidea del fissaggio carrelli in effetti lo stesso problemino affliggeva anche il trojan potresti fare alcune foto? può essere di aiuto comune Notte a tutti Alex | ||
06 ottobre 08, 08:32 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2006 Residenza: Parma
|
Potrà anche sembrare una domanda stupida, ma come fissate l'elevatore del Corsair? i 4 pezzetti di adesivo dati in dotazione adibiti a tale scopo non mi danno l'idea di riuscire a mantenere bello fisso alla fusoliera l'elevatore. Un pò di ciano da polistirolo? Epoxy? Ditemi voi, se avendolo provato dite che tiene ugualmente lo fisso come da manuale, ma se ritenete che un pò di colla sia la soluzione migliore provvedo immediatamente. Per il resto è rifinito molto bene, non ho celle sotto i 2100 mah, lo porterò in volo con quelle e se riesco con quelle da 2500 mAh. Ciao
__________________ Gogiamma |
09 ottobre 08, 18:51 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
__________________ Ciao Enzo | |
12 ottobre 08, 02:01 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2006 Residenza: Parma
|
Oggi ho montato la radio sul Corsair per la prima volta, l'intenzione era quella di preparare il modello per il collaudo di domani, purtroppo però ho avuto una brutta sorpresa, non sò come mai ma 3 servi su 4 fanno le bizze, quello del direzionale e quello dell'elevatore friggono con un'intermittenza tipo codice morse, però al tatto non emettono nessun tipo di vibrazione, quello dell'alettone di dx inizialemente emetteva il tipico suono del servo sottosforzo ( il servo si trovava in posizione neutra ), ad un certo punto mentre muovevo gli stick degli alettoni è partito mettendo l'alettone verso l'alto alla massima escursione bloccandosi in quella posizione, oltretutto si sentiva il motorino del servo salire di giri scaldandosi parecchio, ora sale sempre di giri e non cambia posizione. Altra anomalia meno grave è il far riconoscere il minimo motore, sul modello ho messo una RX7 multiplex iper collaudata e come radio uso una Cockpit SX, l'unica maniera per riconoscere il minimo è trimmare verso il minimo motore fino a quando il regolatore emette i tre bip di riconoscimento, o faccio così o non lo riconosce. Ho mandato una mail dove l'ho preso, vediamo cosa dicono, in alternativa che servi proponete? Ciao
__________________ Gogiamma |
31 ottobre 08, 10:52 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005
|
L'ho preso anch'io, è bellissmo e soprattutto ben fatto, nulla a che vedere con i soliti schiumini pallidi. Anche il prezzo a me sembra ottimo se considerate che con 140 euro ti danno modello già assemblato e colorato, motore da 300 e passa watt, regolatore 30 Ah e servi. Adesso devo provarlo solo non so se lanciarlo a mano (quindi non installare il carrello) o fargli fare il decollo da terra, l'unica preoccupazione è l'eventuale atterraggio senza ruote, mi sa che non sarebbe molto salutare per l'elica. Nicola |
Bookmarks |
| |