Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 08, 21:52   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di leo59

Data registr.: 28-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Nella pausa pranzo di oggi ho provato il Corsair.
Molto molto semplice e bello.
Decolla in 5 metri e atterra con una facilità disarmante.
Esegue ogni tipo di figua con buona precisione (escluso il coltello)
Ho provato lo stallo più volte e non sono riuscito a fargli buttare giu l'ala.
Ho sempre pensato ad un ala alta e triciclo per imparare, ma questo modello (a memoria) è il più facile che ho pilotato.

]
Bella li!!!!!!!
Ciao Enzo, ciao a tutti.
L'ho finito proprio mentre lo provavi, bello, davvero bello per essere uno "SCHIUMINO".
I perticolari sono migliorati dal T28, i colori sono fedeli, la tripala e molto bella ma fragilina (dovrò metterne una come quella che ho sul Trojan).
Ho fatto solo una piccola modifica ai pantaloni dei carrelli, li ho fissati con una piastrina in pvc e due viti, altrimenti si rischa di perderli ad ogni atterraggo.
Comunque Beppe dice che oltre ad essere più maneggevole, è anche veloce.
Che liba.......!
leo59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 22:57   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Bene Gigi.
Dopo lo stormo dei T28 faremo quello dei Corsair
Dimenticavo...... io ormai sono abituato con gli esponenziali.
Beppe sulla sua radio non li mette. Figurati quanto è docile
Vecchio 04 ottobre 08, 22:54   #13 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania

L'avatar di rc-modelmania.com

Data registr.: 12-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Visualizza messaggio
è un peccato che si facciano fatica a trovare i parkzone in italia, perchè sono veramente ben fatti, io con il t-28 mi sono trovato di lusso
Citazione:
Originalmente inviato da leo59 Visualizza messaggio
Bella li!!!!!!!
Ciao Enzo, ciao a tutti.
L'ho finito proprio mentre lo provavi, bello, davvero bello per essere uno "SCHIUMINO".
I perticolari sono migliorati dal T28, i colori sono fedeli, la tripala e molto bella ma fragilina (dovrò metterne una come quella che ho sul Trojan).
Ho fatto solo una piccola modifica ai pantaloni dei carrelli, li ho fissati con una piastrina in pvc e due viti, altrimenti si rischa di perderli ad ogni atterraggo.
Comunque Beppe dice che oltre ad essere più maneggevole, è anche veloce.
Che liba.......!
Ciao Mighel,
concordo con te sul fatto che i due modelli (Trojan e Corsair ) siano davvero ben fatti…quanto alla difficoltà di reperibilità…beh insomma…noi ce la si mette tutta per offrire la gamma ParkZone/E-Flite ed HorizonHobby in genere…un po’ alla volta si sta crescendo con soddisfazione specializzandoci su questi marchi.
Di fatto sia il Trojan che Il corsair li abbiamo avuti entrambi da subito, per quest’ultimo che è una novità di questo mese anche nella quasi introvabile verione PNP (non ne abbiamo in casa una vagonata ma insomma ne abbiamo)…il modello vola molto molto bene non si presterà totalmente come trainer ma insomma non lo trovo più permaloso del trojan, tutto sommato lo si porta a passeggio con dignità senza troppi patemi d’animo. Grazie all’esperienza acquisita con il trojan beneficia di alcune migliorie nei dettagli. Anche nei materiali c’è miglioramento da un modello all’altro, basti vedere un P-38Lightning (E-Flite) a fianco di un Trojan e di un F4U (ParkZone) per percepirne le differenze uno dall’altro.

Ho visto anche un video (che ho messo nella scheda prodotto sul nostro sito) di un modellista che con molto ingegno lo ha dotato pure di FLAPS…ma fatti d’un bene….

Tornando al discorso HorizonHobby in generale in realtà sono in arrivo molte novità golose…vedremo…in settimana arriva anche l’F-16 di E-Flite…e più in la in data da destinarsi il modello che amo al pari del Corsair e del Lightning ed attendo come un bimbo attende Santa Lucia (sono di BG…e noi non si festeggia Natale) l’ Hawker Sea Fury BELLO BELLO….BELLO!!!! carrelli retrattili di serie…

E parlando proprio di carrelli, ciao Leo ottima l’idea del fissaggio carrelli…in effetti lo stesso problemino affliggeva anche il trojan…potresti fare alcune foto?
può essere di aiuto comune

Notte a tutti
Alex
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 08:32   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di gogiamma

Data registr.: 14-09-2006
Potrà anche sembrare una domanda stupida, ma come fissate l'elevatore del Corsair? i 4 pezzetti di adesivo dati in dotazione adibiti a tale scopo non mi danno l'idea di riuscire a mantenere bello fisso alla fusoliera l'elevatore.
Un pò di ciano da polistirolo? Epoxy?
Ditemi voi, se avendolo provato dite che tiene ugualmente lo fisso come da manuale, ma se ritenete che un pò di colla sia la soluzione migliore provvedo immediatamente.
Per il resto è rifinito molto bene, non ho celle sotto i 2100 mah, lo porterò in volo con quelle e se riesco con quelle da 2500 mAh.

Ciao
Vecchio 09 ottobre 08, 18:51   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Citazione:
Originalmente inviato da gogiamma Visualizza messaggio
Potrà anche sembrare una domanda stupida, ma come fissate l'elevatore del Corsair? i 4 pezzetti di adesivo dati in dotazione adibiti a tale scopo non mi danno l'idea di riuscire a mantenere bello fisso alla fusoliera l'elevatore.
Un pò di ciano da polistirolo? Epoxy?
Ditemi voi, se avendolo provato dite che tiene ugualmente lo fisso come da manuale, ma se ritenete che un pò di colla sia la soluzione migliore provvedo immediatamente.
Per il resto è rifinito molto bene, non ho celle sotto i 2100 mah, lo porterò in volo con quelle e se riesco con quelle da 2500 mAh.

Ciao
Anche se in ritardo ho risposto al tuo pm. Come ti dicevo se non devi smontarlo un goccio di colla non fa male. Anche se credo sia superfluo misura che sia perfettamente parallelo all'ala e traguardalo in modo che non sia inclinato rispetto alla stessa ala. Solo un'attenzione al decollo....tienilo cabrato altrimenti mette giù il muso ed addio tripala
Vecchio 10 ottobre 08, 13:44   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di gogiamma

In caso di rottura delle eliche quali dovrei installare in alternativa alle originali?

Ciao
Vecchio 11 ottobre 08, 22:42   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Citazione:
Originalmente inviato da gogiamma Visualizza messaggio
In caso di rottura delle eliche quali dovrei installare in alternativa alle originali?

Ciao
E' stata provata una 10 x 7.
Va più che bene
Vecchio 12 ottobre 08, 02:01   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di gogiamma

Oggi ho montato la radio sul Corsair per la prima volta, l'intenzione era quella di preparare il modello per il collaudo di domani, purtroppo però ho avuto una brutta sorpresa, non sò come mai ma 3 servi su 4 fanno le bizze, quello del direzionale e quello dell'elevatore friggono con un'intermittenza tipo codice morse, però al tatto non emettono nessun tipo di vibrazione, quello dell'alettone di dx inizialemente emetteva il tipico suono del servo sottosforzo ( il servo si trovava in posizione neutra ), ad un certo punto mentre muovevo gli stick degli alettoni è partito mettendo l'alettone verso l'alto alla massima escursione bloccandosi in quella posizione, oltretutto si sentiva il motorino del servo salire di giri scaldandosi parecchio, ora sale sempre di giri e non cambia posizione.
Altra anomalia meno grave è il far riconoscere il minimo motore, sul modello ho messo una RX7 multiplex iper collaudata e come radio uso una Cockpit SX, l'unica maniera per riconoscere il minimo è trimmare verso il minimo motore fino a quando il regolatore emette i tre bip di riconoscimento, o faccio così o non lo riconosce.

Ho mandato una mail dove l'ho preso, vediamo cosa dicono, in alternativa che servi proponete?

Ciao
Vecchio 31 ottobre 08, 10:52   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di TPFly

Data registr.: 11-03-2005
L'ho preso anch'io, è bellissmo e soprattutto ben fatto, nulla a che vedere con i soliti schiumini pallidi.
Anche il prezzo a me sembra ottimo se considerate che con 140 euro ti danno modello già assemblato e colorato, motore da 300 e passa watt, regolatore 30 Ah e servi.
Adesso devo provarlo solo non so se lanciarlo a mano (quindi non installare il carrello) o fargli fare il decollo da terra, l'unica preoccupazione è l'eventuale atterraggio senza ruote, mi sa che non sarebbe molto salutare per l'elica.
Nicola
TPFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 21:46   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poli73

Data registr.: 19-01-2009
Novita?
voglio prenderlo anch'io!
qualcuno ha fatto la modifica dei flaps?
Poli73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks