![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | Disassamento motore spingente?
Salve, volevo chiedere a voi esperti come deve essere fatto il disassamento ad un motore spingente. Ho il problema che su un modello di circa 8 etti finali ho montato un motore 1135 giri con elica 8x6. Al collaudo il modello si è avvitato come un pazzo, indotto dalla controcoppia! Non avevo mai affrontato questo problema, in vari modelli ad elica spingente con eliche piccole e quadre il problema non si è mai posto! Grazie. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
![]() Che AA hai ? Perchè temo non ci sia molto da fare. In due anni che frequento il forum non ho mai letto di disassare le spingenti ... ![]()
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Collegamento modello: SHYRAY JSB | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione: ![]() Questa è una deriva importante: ![]() Il tuo è un modello nato per la ventola, se così non fosse su 75 cm di AA la 8x6 non dovrebbe nemmeno sentirla. C'è stato tempo fa un intervento di FAI4602 che raccomandava sui delta una superficie di deriva pari al 20% della sup. alare. Per me non hai scampo, devi cambiare motore o ventolizzarlo. Comunque aspetta altri pareri, io non sono sto grande esperto. P.S. Carino da matti quel modello ![]()
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
|
Mauro sei sicuro che sia un problema di coppia? mi sembra un pò strano. Usi tre celle su quel motore? se si no credo che una 8x6 faccia girare su se stesso come un pazzo un modello del genere...io non hjo mai disassato l'elica...credo che il problema sia da imputare a qualcos'altro...controlla bene che non sia altro.
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Devo ancora vedermi il video del deltaplano ... ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non lo volevo ventolizzare perchè di ventole ne ho già altre, a stò punto proverei la 6x6... | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
|
ciao carissimo, tutto ok grazie..anche se mi faccio vedere raramente sul forum..sto seguendo anche la discussione dei due bellissimi Caravelle.. e vabbè dai c'è tempo...ora ho un problemino su un miscelatore..dopo aver trovato un difetto in alcuni regolatori..ora sono alle prese con il V-mixer della mia radio che non va bene...no so perchè. ma torniamo in tema: x Mauro...mah..a me sembra strano che un'elica di 8" di diametro ti faccia girare all'impazzata il modello..ma tende a virare da un lato o si avvita del tutto? quante celle usi? quanti giri fa e che potenza eroga il tutto? Ultima modifica di AntonioF104 : 23 settembre 08 alle ore 13:04 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Quale motore spingente? | Tamadaus | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 13 giugno 08 23:37 |
disassamento motore | Milus | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 5 | 30 luglio 07 10:19 |
Disassamento motore? | xitus | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 12 ottobre 06 20:54 |
Incidenza motore SPINGENTE | rafpigna | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 5 | 22 agosto 06 23:33 |
disassamento motore | publo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 9 | 16 giugno 06 11:37 |