10 luglio 05, 14:57 | #1 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Stamane al campo mi hanno mostrato un pacco di 3 celle agli ioni di litio manganese messe in serie. Sono cilindriche con involucro metallico, lunghezza di ciascuna cella intorno ai 7 cm. con il diametro poco più di 2 cm. Sopra portavano la scritta Xonio 1100 mA. 20C. Devo dire che la cosa mi ha interessato, data la minor delicatezza rispetto alle pollastre. Un pacco da 3 celle in serie, pronto con connettore, peso inferiore a quello di 8 x500 nicad, mi è stato prezzato a 27 eurocaccole. Se qualcuno le conosce e può dirmi qualcosa in merito lo ringrazio fin da ora.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
10 luglio 05, 18:11 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
10 luglio 05, 18:57 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Non dovrebbero essere niente male. Se ricordo bene Batman usa le 1400 in vendita da modelberg. Ps: una delle mie pollastre s'è gonfiata e ha fatto l'uovo
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
11 luglio 05, 01:18 | #6 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
11 luglio 05, 10:21 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
11 luglio 05, 10:39 | #10 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Io le adopero da più di 1 anno, im principio erano Konion 1100, erano anche sul sito della KONTRONIK, poi sono sparite dal sito. Modelberg adesso vende le 1400, che chiama X.Cell, pesano = alle 1100, e cominciano ad essere comparabili come peso. la scarica è dichiarata 12C continui e 22C di punta, posso garantire che è ALMENO così, e poi hanno il pregio della ricarica (dichiarata) a 2C. io le ho sempre ricaricate così. I pacchi li faccio con 3P (le 1100) e anche con 2P (le 1400) per consumi inferiori, fino ad ora non ho avuto probleni, tranne che per un pacco da 6 celle che mi sono fottuto per colpa mia (provate a ricaricarle con 0,3V/cella). @ Ivan2280: se conosci un altro posto dove se ne reperiscono e ce lo comunichi ti saremmo tutti grati. ps certo che con le Nicd non dovevi sempre preoccuparti della tensione minima... |
Bookmarks |
| |