11 luglio 05, 11:33 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
MI intrometto anche io. Al mio campo c'è un tale che uso delle batterie agli ioni di LItio ( 3 in serie) recuperate dai vecchi Cellulari motorola. Sono cilindirche e funzionano molto bene. Questo tizio è riuscito a fare un volo di 25 minuti a tutta manetta o giù di licon delle batterie del peso inferiore delle celle che uso per la mia tx.
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
11 luglio 05, 12:00 | #13 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
| |
11 luglio 05, 15:18 | #14 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ma ora ci stà pure quello che conosco io, ne ha preso una scatola. Sull' involucro c'è impresso 20C, mi potrei fidare ad usarle con il 480 ridotto che mi succhia , con 8 Sanyo N500RE ed elica 10x8 intorno ai 17/18 A ? Penso però che dovrei ridurre il passo, perche passando dai 9 agli 11 V...........
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
11 luglio 05, 16:27 | #15 (permalink) Top |
UserPlus |
Sinceramente non le conosco, sono ancora meno collaudate delle lipo quindi non so dirti quanto siano affidabili i valori di scarica. Comunque se la scarica fosse reale con una 10x6 o al massimo 9x6 ci dovresti stare. Raddoppi l'autonomia ed aumenti la potenza... mica male no?
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
11 luglio 05, 17:03 | #16 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Caro FAI, se ti fidi ti dico che le celle che hai visto possono tranquillamentew scaricare 25A continui se le tieni ben ventilate, e 16/18A se ermeticamente chiuse nella fusoliera. Ho fatto volare un motoveleggiatore con un 480 ECO in diretta e 3 di queste celle, con una 6x4 consuma 18A, è sigillato e le celle sono solo tiepide quando le tiri fuori; poi ho utilizzato pacchi + grossi per motori tipo axi 4120 e Actro 24/5 ed eliche dalla 13x8 Tripala alla 16x10 bipala, con assorbimenti di circa 60A per le 1100 a 3P e di 50A per le 1400 a 2P, senza nessun problema. L' unico problema è il solito, quello del CutOff: se non hai un regolatore specifico è meglio avere il Timer sulla radio o qualcuno che cronometri il tempo motore, se no si rischia che vadano sotto la soglia minima (dù balle!) per il calore non c' è problema. A proposito, alcuni CB hanno delle sicurezze software, per cui settando le Nimh o le Lipo NON si riesce a caricarle a più di 1C. Quindi si perde uno dei vantaggi di queste celle, la carica a 2C. |
11 luglio 05, 17:13 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
.... Resta la carica manuale, sempre che non la blocchi.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
11 luglio 05, 17:32 | #18 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
In quanto al CB, la Multiplex ne ha messo in commercio uno bellino, l'ho visto funzionare e mi piace proprio. Carica di tutto, in automatico o manuale, ma non ne conosco appieno le caratteristiche. Me lo hanno quotato una 70 di europuzze. Una cosa però ricordo, a fine carica, invece di darti quanto ha caricato ti da quanto manca alla carica completa. Ma forse questo non è il massimo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
11 luglio 05, 17:50 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
Bookmarks |
| |