05 marzo 04, 16:25 | #11 (permalink) Top |
UserPlus |
DAi dati di espressi da Anfarol, forse non basta un batteria ben carica dedicata xche' questa dara' sempre 12V contro i 14V richiesti!! Potrebbe essere utile un inverter collegato in macchina ed utilizzare un normale carica batterie 220V?? Se si, sono tranquillo, visto che con quello che ho ci alimento il mio PCar e i neon esterni.
|
05 marzo 04, 16:33 | #12 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Dipende dalla marca, modello e stato.... a volte, certe batterie, 13,5-13,8 Volt, tengono anche sotto modesto carico... quindi in qualche caso può funzionare, ma anche se il caricabatterie, non da errore, non è detto che il picco sia perfettamente rilevato... Usare un inverter ed un caricatore a 220V, è fattibile, ma oltremodo scomodo... non è meglio un buona caricatore tipo il Triton o il Simprop Intellicontrol? meno spazio, maggior efficienza... minori problemi... Ciao! |
05 marzo 04, 18:06 | #14 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Il mio primo CB, ce l'ho tuttora, è un Multiplex che può caricare, come dati di targa, da 4 a 7 celle fino a 5A oppure da 6 a 10 celle a corrente fissa 1A. Per due anni ho caricato senza problemi e buon rendimento i pacchi da 8 N500AR sull'uscita 4/7 celle e impostando 1,5-2A ( aspettare 1/2 ora era troppo). La batteria era quella piccola per lo starter, 12V 7A e ci facevo 7/8 cariche. Come mai è stato possibile ? Diversità di circuito ? Ora lo uso principalmente per la carica al campo delle batterie TX. |
05 marzo 04, 18:26 | #15 (permalink) Top |
User |
Non si tratta di Marghera, ma se al campo tutti modellisti dovessero tenere il motore dell'auto acceso per caricare le batterie pensa che aria si respirerebbe, altro che puzza dei motori a scoppio Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
23 agosto 04, 23:21 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2004
|
salve a tutti, mi sono iscritto al forum perchè mi sembrate tutti molto preparati!!!! mentre io ho un problemino con un pacco batterie. Il pacco e da 6 volt 7000 mAh. che caricabatterie mi consigliate? Mi par di aver capito che ce ne vuole uno che misuri il delta peak .... e se possibile che abbia un led per farmi capire quando le batterie sono pronte. Chiedo troppo se ne avete qualcuno a suggerirmi che non costi una fortuna???? grazie |
Bookmarks |
| |