21 settembre 08, 20:54 | #1 (permalink) Top |
User | Convertire da scoppio a elettrico warbird classe .50
Ciao a tutti.Come da titolo vorrei sapere che motore,regolatore e lipo devo montare per poter convertire un corsair classe .50 in elettrico.Il modello in questione è il corsair 50 della CMPro CORSAIR 50 1480MM CMPRO (Siehe Infotext!) / 3,6 bis 10 ccm / Verbrenner-Modelle / Motormodelle / Flugmodelle und Zubehör / Modellsport Schweighofer . Magari capire quale elica può risultare migliore sia in termini di resa sia in termini di consumi in volo. Attendo varie proposte e varie valutazioni. Grazie per l'attenzione. |
21 settembre 08, 21:50 | #2 (permalink) Top |
User |
Pensavo di utilizzare un bl E-flite power 60 Horizon Hobby: Power 60 Brushless Outrunner Motor, 400Kv by E-flite (EFLM4060A) e un regolatore da 60 amp,può andare bene o è troppo?con questa configurazione e con un'elica 14x8,quante lipo devo mettere? Se avete altri consigli,o altre esperienze fatevi avanti... |
22 settembre 08, 11:41 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Io ho il motore da te indicato e lo monterò su un P40 Kyosho... al momento ho una 14x10 e 6 celle da 3200... vedremo... incrociamo le dita. Il Power.60 l'ho visto montato sul Corsair Kyosho di Madmax (viene al mio campo) e devo dire che non mi ha entusiasmato... però il modello era pesantino... prova a sentirlo per vedere che elica aveva montato. Senti anche Comet (siamo amici), ha un sacco di esperienza nell'elettrificare modelli grossi. Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
Bookmarks |
| |