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Vecchio 16 ottobre 08, 16:49   #71 (permalink)  Top
Eaglista
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Originalmente inviato da claudio476 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!

Ho assistito al collaudo del modello in oggetto, lo ha preso un mio amico. con una 7x5 vola bene assorbimento di 12A: c'è tanto margine, sicuramente con la 8x6 avrà prestazioni superiori, ma occhio alla contro-coppia che in modelli del genere è evidente se si esagera con le eliche.

L'elica originale è 7x6, per cui si aumenta solo di un pollice sul diametro con la
8x6.
Ad ogni modo, come già detto in un post precedente, la coppia si sente eccome...!


Io, chiuderei la presa d'aria anteriore. In volo è udibile il suono dell'aria che vi entra, credo che freni non poco il modello, il supporto motore tappa quasi completamente i condotti di uscita!

La prova di chiudere la bocchetta l'abbiamo fatta domenica scorsa... non ci sono migliorie significative... il rumore ovviamente diminuisce...

In oltre se non avere un praticello all'inglese, meglio dare una leggera fibratina alla bocca, potrebbe deteriorarsi in atterraggio.

Il nastro telato può bastare (decine d'atteraggi lo dimostrano), la fibratina ovviamente è meglio ma se si fà pure la mod ai canard, si rischia di appesantire troppo il modello in punta...

Per il canard, sulla mia semiriproduzione lo feci, 2 tubetti di ottone affogati in fusoliera con "mozzo" in carbonio, rinunciai a farle inclinate verso il basso, gioghi minimi, ma l'utilità del canard forse non è così evidente.
Eurofighter

Occhio e croce ho usato la stessa tecnica.
Un tubo in plastica molto resistente (pezzo di baionetta del funjet) con dentro un tondino forato di carbonio. A seguire la struttura del canard per poi entrare in fusoliera c'è un filo d'acciaio armonico da ben 2mm.
Casomai stasera posto foto e video...


Ciaoooo
Ciaoooooooooo
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Vecchio 16 ottobre 08, 20:53   #72 (permalink)  Top
Eaglista
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Vari video dei canard attivi...
Ovviamente tutto il meccanismo è inventato al momento....
Non ho usato il kit originale.

Ultima modifica di Eaglista : 26 maggio 09 alle ore 13:42
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Vecchio 16 ottobre 08, 21:24   #73 (permalink)  Top
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NOOOOOO tranquilli... con la 8x6 ci rientri alla grande, in volo dovresti scendere a 14A per cui non stacca mai.... poi io uso le 2170 FP 25C che spingono da paura.... stai tranquillo, metti le'elica e vola!

Ciao.
Beh, ma ce l'ho lì che non fa niente il jeti da 25 A....

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.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
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Vecchio 16 ottobre 08, 21:43   #74 (permalink)  Top
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Beh, ma ce l'ho lì che non fa niente il jeti da 25 A....

Non so se ti conviene aprirlo, devi scollare tutto... se ne hai voglia...
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Vecchio 16 ottobre 08, 21:54   #75 (permalink)  Top
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Non so se ti conviene aprirlo, devi scollare tutto... se ne hai voglia...
Azz....ma è già montato?!?
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Vecchio 17 ottobre 08, 10:31   #76 (permalink)  Top
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Ad ogni modo, come già detto in un post precedente, la coppia si sente eccome...!
..pensa che il mio lo collaudai con la 8x8! sembrava avesse un peso di 1kg legato ad un ala. poi misi la 7x5 e diventò più maneggevole, ovviamente passai da 2 a 3 celle. ma il motore aveva più di 2000kv!
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Vecchio 17 ottobre 08, 23:48   #77 (permalink)  Top
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ma.... si riuscirebbe a ''carrellizzarlo'' ossia montarci un retrattile?????
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Vecchio 19 ottobre 08, 01:20   #78 (permalink)  Top
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I retrattili puoi montarli tranquillamente sulle ali, c'è abbastanza da scavare per riporli ma il carrelli centrale che andrebbe sotto la bocchetta d'aria anteriore la vedo "delicata".
Anche li c'è spessore per cui si potrebbe scavare ma si rischia di entrare nel condotto.
Se lo tieni con elica propulsiva non c'è problema ma se vuoi intubarlo... non lo farei...
Ad ogni modo dò un 70% di riuscita...

Ragazzi, oggi ho volato con la mod dei canard e neanche a dirlo... la consiglio a tutti! Fortissimo!!!!!!
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Vecchio 20 ottobre 08, 21:10   #79 (permalink)  Top
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è difficile come modello?
consigli sul lancio???
P.S: ordinato oggi pomeriggio...non vedo l'ora che arrivi...
dato che è la versione a elica... magari il retrattile della gws ce lo metto.....ma come si può fare per quello centrale?? mi servirebbe un altro servo a parte?
grazie a tutti
Ciao..
Roberto.
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Vecchio 20 ottobre 08, 22:22   #80 (permalink)  Top
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è difficile come modello?
consigli sul lancio???
P.S: ordinato oggi pomeriggio...non vedo l'ora che arrivi...
dato che è la versione a elica... magari il retrattile della gws ce lo metto.....ma come si può fare per quello centrale?? mi servirebbe un altro servo a parte?
grazie a tutti
Ciao..
Roberto.
Bisogna vedere se si riesce a rendere il retrattile anche sterzante, comunque almeno uno si, se vuoi decollare da pista e unaltro se vuoi anche i canard....

Il mio mi è arrivato e l'ho scollato e ho già sostituito il rego con un 30A....crepi l'avarizia....e ho pure già la 8x6, ma purtroppo ho spannato il filetto del (bruttissimo) mozzo originale e dovrò prenderne uno nuovo.....

Intanto preparo la verniciatura.....

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