15 ottobre 08, 11:18 | #61 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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15 ottobre 08, 19:54 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
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Ottimo, ragazzi, il mio sta arrivando....mi preparo per dargli la medesima livrea di quello di Fabio, a pagina 1, che mi piace molto, magari con qualche piccola differenza.... Eagle, io avrei già in casa una 8x4E inutilizzata....dici che mi conviene assemblarlo subito con quella, anzichè quella di scatola?!? Poi magari domani passo a prendermi anche una 8x6.... Confermo che il motore assorbe veramente poco, a pinza col setup da scatola eravamo sui 13 A scarsi..... Ma il regolatore fornito, esattamente, da quanto è?!? Francesco
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
15 ottobre 08, 22:13 | #64 (permalink) Top | |
Guest
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Comunque con la 8x4 non ci fai nulla, testata al campo, spatafasci per mancanza di spinta. Usa la 7x6 di scatola e poi se vuoi puoi assaporare la 8x6 che al banco segna 15,5A mentre in aria rietri perfettamente nelle specifiche del regolatore che è da 15A con picco 18... La spinta ovviamente è notevole, sale deciso in verticale anche se aumenta di poco la controcoppia... Probabilmente è per questo che non la danno come elica di serie... Piuttosto, ho reso mobili i canard, qualcuno sà consigliare l'ampiezza di movimento? Per il momento ho settato 2cm in alto e 2 in basso... Oltretutto, qualcuno conferma che serve la miscelazione tra i flapperon e i canard (picchiano e cabrano insieme)? Io avrei tolto il delta mix e avrei fatto semplicemente flaps dietro e quota con i canard... non è meglio? Grazie per le eventuali risposte... | |
15 ottobre 08, 22:30 | #65 (permalink) Top | |
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La capottina alla fine la teniamo fissata con un piccolo pezzo di nastro adesivo, dal momento che in atterraggio non c'è verso che resti attaccata alla fuso ! sabato proveremo anche noi la 8x6 APC e vedremo ciao Patton | |
15 ottobre 08, 23:59 | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
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Il modello è bellino e con un ottimo rapporto Q/P, per cui fracassarlo per aver bruciato un regolatore mi dispiacerebbe..... Un 25 A e ne ho d'avanzo.....
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16 ottobre 08, 11:05 | #68 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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16 ottobre 08, 12:59 | #69 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Alloraaaaaaaa.... ora si comincia a fare sul serio... Comet: Vada per i 2 cm! Sabato volerò cosi...! Comunque, il canard in genere è bastardo perchè tende sempre ad avere dei giochi insopportabili che, quoto, rendono il modello instabile. Stasera, tempo permettendo, posterò un video per farti vedere come li ho assemblati. Mi meraviglio di me stesso, non c'è 1 solo millimetro di gioco!!! Perfetti!!! Per quanto riguarda il concetto canard-flapperoni, dopo tanto e tanto pensare senza decidere, mi sono limitato a fare quello che dice il manuale. Infatti nella sezione relativa alla modifica delle alette c'è ben scritto che occorre una miscelazione in quanto i canard andranno ad "aiutare" i flapperoni in Delta Mix nelle manovre di cabra-picchia. Che la fortuna sia con me... mi dispiacerebbe spatafasciarlo anche perchè sono in attesa di ricevere i motori per intubarlo... |
16 ottobre 08, 13:50 | #70 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
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Ciao a tutti! Ho assistito al collaudo del modello in oggetto, lo ha preso un mio amico. con una 7x5 vola bene assorbimento di 12A: c'è tanto margine, sicuramente con la 8x6 avrà prestazioni superiori, ma occhio alla contro-coppia che in modelli del genere è evidente se si esagera con le eliche. Io, chiuderei la presa d'aria anteriore. In volo è udibile il suono dell'aria che vi entra, credo che freni non poco il modello, il supporto motore tappa quasi completamente i condotti di uscita! In oltre se non avere un praticello all'inglese, meglio dare una leggera fibratina alla bocca, potrebbe deteriorarsi in atterraggio. Per il canard, sulla mia semiriproduzione lo feci, 2 tubetti di ottone affogati in fusoliera con "mozzo" in carbonio, rinunciai a farle inclinate verso il basso, gioghi minimi, ma l'utilità del canard forse non è così evidente. Eurofighter Ciaoooo
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