Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 08, 11:18   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
Come promesso, posto in video del collaudo dell'Eurofighter (pilotato da mio figlio Giorgio), buona visione:
YouTube - Eurofighter rc model

ciao Patton
Complimenti al figlio, che pollicini! ...e nonostante questo si è staccata la capottina!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 08, 13:46   #62 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Mi associo ai complimenti per il figliolo...
La cappottina s'è staccata in modo assurdo! Era talmente "dolce" l'atterraggio che non v'è spiegazione...
Vecchio 15 ottobre 08, 19:54   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Ottimo, ragazzi, il mio sta arrivando....mi preparo per dargli la medesima livrea di quello di Fabio, a pagina 1, che mi piace molto, magari con qualche piccola differenza....

Eagle, io avrei già in casa una 8x4E inutilizzata....dici che mi conviene assemblarlo subito con quella, anzichè quella di scatola?!? Poi magari domani passo a prendermi anche una 8x6....
Confermo che il motore assorbe veramente poco, a pinza col setup da scatola eravamo sui 13 A scarsi.....

Ma il regolatore fornito, esattamente, da quanto è?!?

Francesco
Vecchio 15 ottobre 08, 22:13   #64 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Ottimo, ragazzi, il mio sta arrivando....mi preparo per dargli la medesima livrea di quello di Fabio, a pagina 1, che mi piace molto, magari con qualche piccola differenza....

Eagle, io avrei già in casa una 8x4E inutilizzata....dici che mi conviene assemblarlo subito con quella, anzichè quella di scatola?!? Poi magari domani passo a prendermi anche una 8x6....
Confermo che il motore assorbe veramente poco, a pinza col setup da scatola eravamo sui 13 A scarsi.....

Ma il regolatore fornito, esattamente, da quanto è?!?

Francesco
Hehehehehe... a Frà... me sembrava strano che te lo facevi scappare...
Comunque con la 8x4 non ci fai nulla, testata al campo, spatafasci per mancanza di spinta.
Usa la 7x6 di scatola e poi se vuoi puoi assaporare la 8x6 che al banco segna 15,5A mentre in aria rietri perfettamente nelle specifiche del regolatore che è da 15A con picco 18...
La spinta ovviamente è notevole, sale deciso in verticale anche se aumenta di poco la controcoppia...
Probabilmente è per questo che non la danno come elica di serie...

Piuttosto, ho reso mobili i canard, qualcuno sà consigliare l'ampiezza di movimento? Per il momento ho settato 2cm in alto e 2 in basso...

Oltretutto, qualcuno conferma che serve la miscelazione tra i flapperon e i canard (picchiano e cabrano insieme)?

Io avrei tolto il delta mix e avrei fatto semplicemente flaps dietro e quota con i canard... non è meglio?

Grazie per le eventuali risposte...
Vecchio 15 ottobre 08, 22:30   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Complimenti al figlio, che pollicini! ...e nonostante questo si è staccata la capottina!
il modello ormai ha fatto parecchi voli e mio figlio dice di essere molto contento di come vola, io ancora non lo ho provato e quindi non posso esprimere opinioni.
La capottina alla fine la teniamo fissata con un piccolo pezzo di nastro adesivo, dal momento che in atterraggio non c'è verso che resti attaccata alla fuso !
sabato proveremo anche noi la 8x6 APC e vedremo

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 08, 23:59   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
Hehehehehe... a Frà... me sembrava strano che te lo facevi scappare...
Comunque con la 8x4 non ci fai nulla, testata al campo, spatafasci per mancanza di spinta.
Usa la 7x6 di scatola e poi se vuoi puoi assaporare la 8x6 che al banco segna 15,5A mentre in aria rietri perfettamente nelle specifiche del regolatore che è da 15A con picco 18...
La spinta ovviamente è notevole, sale deciso in verticale anche se aumenta di poco la controcoppia...
Probabilmente è per questo che non la danno come elica di serie...

Piuttosto, ho reso mobili i canard, qualcuno sà consigliare l'ampiezza di movimento? Per il momento ho settato 2cm in alto e 2 in basso...

Oltretutto, qualcuno conferma che serve la miscelazione tra i flapperon e i canard (picchiano e cabrano insieme)?

Io avrei tolto il delta mix e avrei fatto semplicemente flaps dietro e quota con i canard... non è meglio?

Ah, beh, allora mi sa che cambio pure il regolatore.....non mi è mai piaciuto volare al limite.....anche se ci stai dentro....
Il modello è bellino e con un ottimo rapporto Q/P, per cui fracassarlo per aver bruciato un regolatore mi dispiacerebbe.....

Un 25 A e ne ho d'avanzo.....
Vecchio 16 ottobre 08, 10:34   #67 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

NOOOOOO tranquilli... con la 8x6 ci rientri alla grande, in volo dovresti scendere a 14A per cui non stacca mai.... poi io uso le 2170 FP 25C che spingono da paura.... stai tranquillo, metti le'elica e vola!

Ciao.
Vecchio 16 ottobre 08, 11:05   #68 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
Piuttosto, ho reso mobili i canard, qualcuno sà consigliare l'ampiezza di movimento? Per il momento ho settato 2cm in alto e 2 in basso...Secondo me 2cm sono il giusto compromesso piuttosto fai moltissima attenzione ai giochi, evita anche il minimo gioco sul movimento altrimenti diventa instabilissimo
Oltretutto, qualcuno conferma che serve la miscelazione tra i flapperon e i canard (picchiano e cabrano insieme)?Ho letto anche io che qualcuno li miscela, se lo fai ricorda che quando i flap si alzano per cabrare, il canard si abbassa e viceversa .....

Anche io penso che sia la miglior soluzione .... però attento alle escursioni perchè i canard sono piccoli e forse i 2 cm ppotrebbero non bastare.....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 12:59   #69 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Alloraaaaaaaa.... ora si comincia a fare sul serio...

Comet:

Vada per i 2 cm! Sabato volerò cosi...!
Comunque, il canard in genere è bastardo perchè tende sempre ad avere dei giochi insopportabili che, quoto, rendono il modello instabile.
Stasera, tempo permettendo, posterò un video per farti vedere come li ho assemblati.
Mi meraviglio di me stesso, non c'è 1 solo millimetro di gioco!!!
Perfetti!!!

Per quanto riguarda il concetto canard-flapperoni, dopo tanto e tanto pensare senza decidere, mi sono limitato a fare quello che dice il manuale.
Infatti nella sezione relativa alla modifica delle alette c'è ben scritto che occorre una miscelazione in quanto i canard andranno ad "aiutare" i flapperoni in Delta Mix nelle manovre di cabra-picchia.

Che la fortuna sia con me... mi dispiacerebbe spatafasciarlo anche perchè sono in attesa di ricevere i motori per intubarlo...
Vecchio 16 ottobre 08, 13:50   #70 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools

L'avatar di claudio476

Data registr.: 28-09-2004
Ciao a tutti!

Ho assistito al collaudo del modello in oggetto, lo ha preso un mio amico. con una 7x5 vola bene assorbimento di 12A: c'è tanto margine, sicuramente con la 8x6 avrà prestazioni superiori, ma occhio alla contro-coppia che in modelli del genere è evidente se si esagera con le eliche.

Io, chiuderei la presa d'aria anteriore. In volo è udibile il suono dell'aria che vi entra, credo che freni non poco il modello, il supporto motore tappa quasi completamente i condotti di uscita!

In oltre se non avere un praticello all'inglese, meglio dare una leggera fibratina alla bocca, potrebbe deteriorarsi in atterraggio.

Per il canard, sulla mia semiriproduzione lo feci, 2 tubetti di ottone affogati in fusoliera con "mozzo" in carbonio, rinunciai a farle inclinate verso il basso, gioghi minimi, ma l'utilità del canard forse non è così evidente.
Eurofighter

Ciaoooo

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks