Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 08, 15:26   #41 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
uffa!!..per 1cm....allora ci metto un'alfa model con un b-20...ma forse è da 45..troppo piccola?..che ne dici?
l'alfetta ci entra ma devi lavorare moltissimo e alla fine non credo che la spinta sarebbe molta visto l'adattamento forzato dei condotti, se di ventola devi morire .... muori con onore ... ficcacene due di alfette

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 15:56   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Ciao Comet,

scusa ma come mai non valutate la versione Biventola?

Pensi utilizzino componenti proprio scadenti?

Ciao,

Michele
Vecchio 25 settembre 08, 16:18   #43 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Ciao Comet,

scusa ma come mai non valutate la versione Biventola?

Pensi utilizzino componenti proprio scadenti?

Ciao,

Michele
No , non è che non la prendo in considerazione. Il fatto è che in Italia si trova solo con l'elichetta e considerato che è completo di motore, mozzo, elica, regolatore e servi i 90€ sono un ottimo prezzo. Quelo che nasce a ventola è decisamente più caro e a questo punto non so se convenga investire i soldi in un modello migliore... tutto quì...
Avevo preso il modello convinto di alloggiarci una sola ventola da 65 che avevo in casa ma visto che manca lo spazio anche con tutte le modifiche interne, l'ho rimontato con l'elica ..... e l'ho lasciato al negoziante per venderlo (non prima di averci fatto 4 voli però.....)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 17:49   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di FaZ91

Data registr.: 25-06-2008
Invia un messaggio via MSN a FaZ91
me lo vorrei prendere la prossima settimana, qualkuno riesce a postare un video che mi convinca?
FaZ91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 22:41   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
c'è anche su ebay....la versione biventolina

Carson EUROFIGHTER JET ELEKTRO BRUSHLESS IMPELLER NEU ! bei eBay.de: Elektroflugzeuge (endet 01.10.08 21:26:31 MESZ)
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 22:48   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
provato oggi quello di un amico...il modello è buono ma ilmotore è una stufetta...scalda e spinge poco..speravo meglio...
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 23:07   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
provato oggi quello di un amico...il modello è buono ma ilmotore è una stufetta...scalda e spinge poco..speravo meglio...
1450 Kv, non ricordo però la misura dell'elica.....
Beh, non è poi malaccio, ci si vola con realismo notevole, soprattutto tenendo il modello in volo lento e cabrato con il muso in su come l'aereo vero e non è neanche lentissimo, anche se tutto sommato mi sento di concordare sul fatto che andrebbe meglio con un motore sui 3000Kv e un'elica più piccola....

L'ho ordinato e chissà che non mi sovvenga di metterlo presto a ventola....metà motorizzazione già ce l'ho, dopo il crash dell'L39....

Però prima, lo provo così, o forse con un kv leggermente più alto e stessa elica.....
Vecchio 01 ottobre 08, 11:11   #48 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Ottimo!

Ragassuoli, è veramente un bel prodotto, l'ho visto volare domenica e vi assicuro che il Bidibonvi dice giusto, vola ottimamente ed offre stabilità a basse velocità e punte soddisfacenti.
Veramente divertenti.
L'ho ordinato oggi...
Ho già le mie due hyperflow, ma non ho motori da accoppiarci.
fino ad ora le ho usate con i 300 a spazzole con pochi risultati, avete consigli sul motore inrunner per queste ventole? (economici, non c'ho più n'€uro..)
Vecchio 01 ottobre 08, 20:06   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
Ragassuoli, è veramente un bel prodotto, l'ho visto volare domenica e vi assicuro che il Bidibonvi dice giusto, vola ottimamente ed offre stabilità a basse velocità e punte soddisfacenti.
Veramente divertenti.
L'ho ordinato oggi...
Ho già le mie due hyperflow, ma non ho motori da accoppiarci.
fino ad ora le ho usate con i 300 a spazzole con pochi risultati, avete consigli sul motore inrunner per queste ventole? (economici, non c'ho più n'€uro..)
Evvai...la flotta dei Typhoon s'allarga....
A dirtela tutta, a parte l' Ammo da 3500kv (che ha dalla sua anche il fatto di essere tutto sommato abbastanza leggero) non saprei quale altro motore consigliarti, anche se ci dovrebbe entrare pure un 28mm. Inoltre sono forniti anche mozzi per alberi più grossi del 2,3 dell'Ammo.....

Avevo anche avuto la mezza idea di provarci un outrunner E-Sky che ho lì da un po', stesso kv, ma molto più leggero.....

Ma non so se ci entra.....

Ma dove l'hai ordinato, per curiosità?!? Mi sembra che da Jonathan non sia ancora disponibile....

Vecchio 01 ottobre 08, 21:48   #50 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

motore per hyperflow

Bhè, tra poco farò un'esperimento, il GarudaOne mi stà mandando un inrunner, se và bene e rende poi vi dico... il prezzo è più che accettabile, sui 25€uri....
Rispondi

Bookmarks