24 settembre 08, 20:26 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Modellbau Lindinger Onlineshop ed in particolare guardando la foto del servo sul muso Massimo.
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem | |
24 settembre 08, 20:35 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
|
Azz, sembra davvero lo stesso modello, in particolare ricordo le calamite della capottina...identiche!!! Se sabato lo rivedo guardo meglio se c'è la predisposizione per il servo sul muso, sono sicuro che lo scorso WE volasse con la miscelazione Elevoni, tipo Funjet, ma se è davvero lo stesso modello ci sarà un vano apposito per alloggiare l'eventuale servo dell'elevatore-canard....
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
24 settembre 08, 20:58 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Ma ammettendo la mia ignoranza, un canard mobile, ma come in questo caso con solo funzione cabra/picchia quanto avvantaggerebbe ammettendo che la miscelazione elevoni faccia già un discreto lavoro? Massimo.
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem | |
24 settembre 08, 21:34 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2008
|
Un sistema simile dei canard l'avevo su uno dei miei Foxbat Delta,appunto quello con i canard. OT ... bidibonvi , sarai mica tu il tipo di questa discussione? http://www.baronerosso.it/forum/disc...i-top-gun.html |
24 settembre 08, 22:20 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
No, non sono io, anche se amo molto la pellicola in questione, ma la frase che ho in firma mi è venuta quando, agli inizi, dovevo sempre pensare al comando da dare....e in effetti a volte...."non c'è tempo!" Max, non saprei dirti, in effetti, quanto vantaggio ci sarebbe, a parte forse poter alzare entrambi gli alettoni in modalità air-brake, per ridurre la planata in atterraggio.... Se Batman ci legge, può dirci la sua, dato che il suo Funjet è stato canardizzato (sempre che sia già stato collaudato.....l'ultima volta che l'ho visto era in costruzione.....ma parliamo di un po' di mesi fa....)
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) | |
24 settembre 08, 22:23 | #27 (permalink) Top |
|
Edit: ovviamente con i canard funzionanti gli alettoni fanno SOLO gli alettoni..... Almeno credo....ammetto anche io la mia ignoranza in materia....l'unica cosa che so è che un piano di profondità canard funziona al contrario di uno classico in coda....
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
24 settembre 08, 22:50 | #30 (permalink) Top |
| Esatto, specialmente nei modelli a ventola....e invece è un comando importantissimo.....
Bookmarks |
| |