23 settembre 08, 18:22 | #11 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
2) il negoziante di fiducia, visto che sono un manico incredibile, me lo fa testare gratis 3) non è nuovo, ho riverniciato quello rosso... non ricordi cara....? 4) ma come non ti ricordi .... sono anni che ho il modello in soffitta.... Sappi che comunque mia moglie non le beve più.... magari hai più fortuna di me...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
23 settembre 08, 18:25 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
OT: Provato il twister con 3 celle... a fronte di un notevole risparmio di peso (con le 3300 pesa circa 1050 grammi) si ha 900 grammi di spinta, dosando il gas volo 10 minuti in tranquillità!!! Avanzi sempre la !!! | |
23 settembre 08, 21:40 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Queste si che sono frasi dettate da anni d'esperienza nel campo aeromodellistico! Ottimo spunto! Tornando all'EFA, grazie delle info e complimenti per il tuo modello. PS: magari a lavorarci un pò si riesce a farlo a ventola intubata? che dici? Massimo.
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem Ultima modifica di guizzo : 23 settembre 08 alle ore 21:45 | |
23 settembre 08, 22:05 | #15 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| La trasformazione è possibile e non particolarmente difficoltosa. Le due versioni sono identiche. Aprendo la fusoliera di quello con l'elica si notano i condotti e le sedi per le ventole. Il modello è ingegnarizzato per accogliere due Hyperflow della GreatPlane con relatico motore Ammo3500kw . La spinta dovrebbe essere notevole visto che ogni gruppo eroga circa 500gr e il modello in odv con le due ventole e batteria dovrebbe stare sotto ai 900gr....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
23 settembre 08, 22:51 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma scusa una cosa, i canard sono mobili come cabra e picchia? Da jonathan c'è scritto 2 microservi inclusi, pensavo fossero fissi (i canard)...
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem | |
23 settembre 08, 22:57 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Interessante la versione Biventola.... mmmmmm ci sto facendo un pensierino.... ho dato via il Twister perchè non volevo spendere una follia per farlo viaggiare, forse questo........ che dite, camminerà forte?
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
24 settembre 08, 00:26 | #18 (permalink) Top |
| Poi biventola, sai che romba
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem |
24 settembre 08, 19:41 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
|
L'ho visto giusto sabato scorso, vola davvero bene, e naturalmente pure quello mi ha fatto venir voglia di prenderlo....a quel prezzo non è escluso che ci pensi, più avanti..... Ora ho nel mirino l' L39 ElettricFly (che Fabio ben conosce...) e ho appena finito di montare e preparare per il collaudo il 2° Funjet, che questa volta lascierò ad elica, seppur l'esperimento del "Funbird" mi avesse soddisfatto.... Tornando all'Eurofighter in questione, come dicevo, vola bene ed ha un realismo notevole in volo, già così da scatola, non ricordo la misura esatta dell'elica e il motore è sui 1500 kV e rotti .... Probabilmente con una motorizzazione tipo Funjet, cioè attorno ai 3000 kV ed elica piccolina si ottiene un volo ancora più realistico e veloce..... Confermo: l'ho osservato bene e si può tranquillamente "ventolizzare" , anche se mi resta un piccolissimo dubbio sulla buona circolazione dell'aria per "sfamare" a dovere le ventole....le prese d'aria non sono poi così ampie e il modello è lunghetto....circa 90 cm..... Mah...bisognerebbe riuscire a farselo "regalare" da qualcuno..... lo compri, lo dai al tuo amico di turno che fingerà di averlo avuto in solaio da mesi, preso su ebay naturalmente, senza mai "aver avuto il tempo" di provarlo.... Frase di rito (da dire chiaramente in presenza di tua moglie") " Lo vuoi?!? secondo me è un cesso, ma se riesci a farlo volare puoi pure tenertelo"
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
24 settembre 08, 19:45 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
|
Dimenticavo: i canard sono fissi, ma credo che con poco lavoro, a patto di irrigidirli a dovere, forse si potrebbero anche rendere operativi, ma secondo il mio personalissimo gusto, se proprio dovessi aggiungere un servo lo farei per avere il direzionale...... Mai capito perchè spesso i produttori lo considerino inutile...
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
Bookmarks |
| |