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Vecchio 23 ottobre 08, 15:20   #91 (permalink)  Top
Eaglista
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Ti ringrazio per i complimenti ma credimi è molto più semplice di quanto sembri. La terna di carrelli pesa 32gr (compreso tubi, serbatoietto, valvolina e distributore d'aria) poi servono 2 Hs55 che pesano 18gr (uno per lo sterzo e uno per il distributore d'aria) e infine 3 ruotine leggere (altri 30gr) totale una novantina di grammi compreso i due rinforzi in compensatino necessari. Comunque col carrello lo puoi rendere ventolato (quelli che vedi nella foto sono di un intubato), i carrelli non disturbano molto il flusso .......
Mi attira tantissimo il fatto di montare i carrelli... 100Gr. non sono tanti...
Il fatto è che mi addanno sempre molto per tirar fuori dalle ventole il massimo compromesso velocità/spinta e alla fine, aumentando di altri 100Gr., ho l'idea di dare un calcio al lavoro fatto...
Certo la riproduzione ne guadagnerebbe...
Non sò...

Per curiosità, come l'hai motorizzato?
Io ho pronte le 2 hyperflow e stò aspettando due motori HXT 2040 (130L) 4850kv Brushless Inrunner da accoppiare a due regolatori da 30A.
Che ne pensi?
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Vecchio 23 ottobre 08, 15:54   #92 (permalink)  Top
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Mi attira tantissimo il fatto di montare i carrelli... 100Gr. non sono tanti...
Il fatto è che mi addanno sempre molto per tirar fuori dalle ventole il massimo compromesso velocità/spinta e alla fine, aumentando di altri 100Gr., ho l'idea di dare un calcio al lavoro fatto...
Certo la riproduzione ne guadagnerebbe...
Non sò...

Per curiosità, come l'hai motorizzato?
Io ho pronte le 2 hyperflow e stò aspettando due motori HXT 2040 (130L) 4850kv Brushless Inrunner da accoppiare a due regolatori da 30A.
Che ne pensi?
io il mio l'ho venduto , in quanto alla motorizzazione che hai pensato di usare direi che hai scelto un ottimo set up, la spinta dovrebbe avvicinarsi al Kg ......
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PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 23 ottobre 08, 16:26   #93 (permalink)  Top
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io il mio l'ho venduto , in quanto alla motorizzazione che hai pensato di usare direi che hai scelto un ottimo set up, la spinta dovrebbe avvicinarsi al Kg ......
Si, l'idea era d'avere rapporto 1:1.
Sicuramente, a mazzetta con le 2170 25C, andrò oltre i 30A.
Se sarà così, sotto lettura dell'amperometro, limiterò il gas quando segnerà 30-32A...

Con le ventole, in genere, che differenza d'assorbimento dovrebbe esserci tra le misure a banco e in volo?
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Vecchio 23 ottobre 08, 20:07   #94 (permalink)  Top
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Si, l'idea era d'avere rapporto 1:1.
Sicuramente, a mazzetta con le 2170 25C, andrò oltre i 30A.
Se sarà così, sotto lettura dell'amperometro, limiterò il gas quando segnerà 30-32A...

Con le ventole, in genere, che differenza d'assorbimento dovrebbe esserci tra le misure a banco e in volo?
A differenza delle eliche dovrebbero bersi qualche A di più in volo che a banco, poichè il flusso d'aria fa fare qualche giro in più.....

Dicevo che l'ho reincollato dopo averlo aperto per cambiare il rego, e se ci pensavo ancora un po' evitavo di doverlo riaprire per intubarlo.....

Però credo che lo proverò così, solo con la 8x6 al posto della 7x6 originale...

Oltre al fatto che ho appena ordinato l'Extra della P.A. e le prossime spese andranno per il setup di quel modello.

Inoltre il Typhoon devo ancora iniziare a verniciarlo, il tempo è pochino queste settimane.....

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Vecchio 23 ottobre 08, 20:10   #95 (permalink)  Top
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Dimenticavo....niente canard mobili, per ora, vediamo più in là se ci rimetto mano per intubarlo allora forse lavoro anche su quelli.....

Anche se, a sentirti, varrebbe la pena.....
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Vecchio 23 ottobre 08, 21:41   #96 (permalink)  Top
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Bidi, la mod ai canard è simpatica, semplice e veloce.
Ti regala un volo molto "malleabile" inoltre è molto bello vedere il sedere che segue la punta, piuttosto che vedere il sedere che s'abbassa per impennarsi... sembra legato ad un filo che lo tira...

Io non l'ho verniciato, ho colorato solo le estremità delle ali e la punta.

L'Extra è meraviglioso e anche nei miei progetti è il prossimo modello !!!

Se non hai idea di che setup usare, posso consigliarti elettronica sicuramente all'altezza ma molto economica !!!

Casomai ne parliamo in un altro 3d...
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Vecchio 23 ottobre 08, 21:45   #97 (permalink)  Top
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Bidi, la mod ai canard è simpatica, semplice e veloce.
Ti regala un volo molto "malleabile" inoltre è molto bello vedere il sedere che segue la punta, piuttosto che vedere il sedere che s'abbassa per impennarsi... sembra legato ad un filo che lo tira...

Io non l'ho verniciato, ho colorato solo le estremità delle ali e la punta.

L'Extra è meraviglioso e anche nei miei progetti è il prossimo modello !!!

Se non hai idea di che setup usare, posso consigliarti elettronica sicuramente all'altezza ma molto economica !!!

Casomai ne parliamo in un altro 3d...
Beh, ti prometto che ci penso, dai....

In quanto all'Extra....ti aspetto di là nel 3D apposito...
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Vecchio 24 ottobre 08, 17:48   #98 (permalink)  Top
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A differenza delle eliche dovrebbero bersi qualche A di più in volo che a banco, poichè il flusso d'aria fa fare qualche giro in più.....
Non è asattamente così .... gli A scendono anche sulle ventole ma in modo molto meno sensibile che con le eliche , comunque non salgono. E' vero che in certe condizioni i giri aumentato ma è anche vero che aumentano in virtù di un flusso esterno quindi la velocità dell'aria a monte della ventola non è zero, pertanto il lavoro della girante si fà meno duro e all'aumento dei giri non corrisponde un equivalente aumento dei consumi.... è un pochino come se un compressore soffiasse aria in pressione sulla ventola aiutandone il lavoro...
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Vecchio 25 ottobre 08, 10:20   #99 (permalink)  Top
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Ragassuoli, credo che la prossima mod sui canard sarà questa...

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Vecchio 25 ottobre 08, 10:53   #100 (permalink)  Top
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Finito!!!!

Fabio perdonami, ma il tuo mi piaceva troppo e ho preso spunto, però non è venuto proprio uguale....




Francesco
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