23 ottobre 08, 15:20 | #91 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Il fatto è che mi addanno sempre molto per tirar fuori dalle ventole il massimo compromesso velocità/spinta e alla fine, aumentando di altri 100Gr., ho l'idea di dare un calcio al lavoro fatto... Certo la riproduzione ne guadagnerebbe... Non sò... Per curiosità, come l'hai motorizzato? Io ho pronte le 2 hyperflow e stò aspettando due motori HXT 2040 (130L) 4850kv Brushless Inrunner da accoppiare a due regolatori da 30A. Che ne pensi? | |
23 ottobre 08, 15:54 | #92 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
23 ottobre 08, 16:26 | #93 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Sicuramente, a mazzetta con le 2170 25C, andrò oltre i 30A. Se sarà così, sotto lettura dell'amperometro, limiterò il gas quando segnerà 30-32A... Con le ventole, in genere, che differenza d'assorbimento dovrebbe esserci tra le misure a banco e in volo? | |
23 ottobre 08, 20:07 | #94 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Dicevo che l'ho reincollato dopo averlo aperto per cambiare il rego, e se ci pensavo ancora un po' evitavo di doverlo riaprire per intubarlo..... Però credo che lo proverò così, solo con la 8x6 al posto della 7x6 originale... Oltre al fatto che ho appena ordinato l'Extra della P.A. e le prossime spese andranno per il setup di quel modello. Inoltre il Typhoon devo ancora iniziare a verniciarlo, il tempo è pochino queste settimane.....
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) | |
23 ottobre 08, 20:10 | #95 (permalink) Top |
|
Dimenticavo....niente canard mobili, per ora, vediamo più in là se ci rimetto mano per intubarlo allora forse lavoro anche su quelli..... Anche se, a sentirti, varrebbe la pena.....
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
23 ottobre 08, 21:41 | #96 (permalink) Top |
Guest
|
Bidi, la mod ai canard è simpatica, semplice e veloce. Ti regala un volo molto "malleabile" inoltre è molto bello vedere il sedere che segue la punta, piuttosto che vedere il sedere che s'abbassa per impennarsi... sembra legato ad un filo che lo tira... Io non l'ho verniciato, ho colorato solo le estremità delle ali e la punta. L'Extra è meraviglioso e anche nei miei progetti è il prossimo modello !!! Se non hai idea di che setup usare, posso consigliarti elettronica sicuramente all'altezza ma molto economica !!! Casomai ne parliamo in un altro 3d... |
23 ottobre 08, 21:45 | #97 (permalink) Top | |
| Citazione:
In quanto all'Extra....ti aspetto di là nel 3D apposito...
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) | |
24 ottobre 08, 17:48 | #98 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Non è asattamente così .... gli A scendono anche sulle ventole ma in modo molto meno sensibile che con le eliche , comunque non salgono. E' vero che in certe condizioni i giri aumentato ma è anche vero che aumentano in virtù di un flusso esterno quindi la velocità dell'aria a monte della ventola non è zero, pertanto il lavoro della girante si fà meno duro e all'aumento dei giri non corrisponde un equivalente aumento dei consumi.... è un pochino come se un compressore soffiasse aria in pressione sulla ventola aiutandone il lavoro...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
25 ottobre 08, 10:53 | #100 (permalink) Top |
|
Finito!!!! Fabio perdonami, ma il tuo mi piaceva troppo e ho preso spunto, però non è venuto proprio uguale.... Francesco
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
Bookmarks |
| |