![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
| incidenza motore pylon swallow
ho letto qui sul forum che l'incidenza motore dello swallow non va cambiata, vorrei conferme dai possessori che lo hanno collaudato visto che ho qualche dubbio al collaudo al riguardo grazie a tutti per le risposte peppe |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
greg faccio queste domande perchè oggi lo ho collaudato ed ho avuto la conferma che i miei sospetti non fossero infondati, nonostante il modello con il baricentro a 6,8 cm dal b.e. come da manuale risultasse abbastanza picchiato in volo era esageratamente cabrato tanto da essere inguidabile sia con che senza motore, nel primo caso rollava a destra e manca come una papera e nel secondo si impennava. ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
![]() | Citazione:
Ciao, Che versione hai dello swallow? La prima versione aveva problemi di bilanciamento,risolti nella seconda. Io ho lo swallow 2 e il bilanciamento è preciso come dicono le istruzioni. Naturalmente deve essere un pò picchiato
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
ho appena letto qualcosa al riguardo su rcgroups in tanti dicono che il cg si trova a 5,3-5,3 cm dal be e da quel poco cher sono riuscito a constatare concordo con questa cifra.................. |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: Roma
|
Collaudato pochi giorni fa' lo swallow (prima versione), personalmente non ho avuto problemi di C.G, il mio e' a 65-68 mm,(come dice il manuale) in volo risultava leggermente cabrato ma e' bastata una tacca di picchia per farlo volare perfetto!! Forse il problema di questo modello essendo un cinesino e' che non sono tutti perfettamente uguali, magari il peso della struttura varia notevolmente da modello a modello........e' l'unica ipotesi che mi sono fatto......non lo so!!!!!! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
pylon swallow di ebay | greg89 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 151 | 08 maggio 11 18:38 |
SWALLOW 400? Pylon? | mauro.ofx | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 25 marzo 08 13:39 |
incidenza motore | ste92 | Aeromodellismo | 11 | 03 marzo 08 01:43 |
Incidenza motore | Toshio82 | Aeromodellismo Principianti | 15 | 01 agosto 06 19:46 |
Incidenza motore | fraizzo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 7 | 17 gennaio 06 13:16 |