18 settembre 08, 21:47 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Dopo questo strumento ho acquistato una pinza per corrente continua e posso affermare che quest'ultima è molto più utile e pratica in assoluto. Il primo strumento è più utile solo nel caso di studio, ricerca e sperimentazione. Ha lo svantaggio che bisogna metterlo in serie nel circuito da misurare (come il telemetro suggerito). La pinza amperometrica è pratica immediata e non inserisce resistenze nel circuito di prova. Naraj. | |
18 settembre 08, 22:48 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
|
Controllato il sito del mio spacciatore: la Graupner da 80 risulta terminata, in compenso ha questa: Hobby & Professional - Aeromodellismo RC Se hai già un multimetro: Marcucci - Catalogo prodotti
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) Ultima modifica di icsunonove : 18 settembre 08 alle ore 22:55 |
18 settembre 08, 23:27 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
...senno' era una vera pacchia: 30 euro e via a misurare, tanto ormai il tester digitale ce l'hanno tutti... Andrea | |
18 settembre 08, 23:32 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
19 settembre 08, 00:01 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nel mio messaggio volevo dire che la pinza amperometrica è lo strumento più pratico ed istantaneo per la misura della corrente. Lo strumento E-Logger, pur essendo validissimo, ha bisogno di altri aggeggi (costosi) per una lettura sul campo, in più, bisogna ricordare, che tutte le misure diverse dalla corrente assorbita si usano abbastanza poco. Naturalmente questo giudizio, deriva solo dal mio uso personale di questi strumenti. Ciao da Naraj. | |
19 settembre 08, 00:07 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
In effetti, come dici tu, lo uso praticamente come pinza, ad ogni nuovo setup controllo al banco la corrente e il voltaggio a cui scendono le batterie sotto carico. Ho anche il contagiri, non l'ho ancora usato per prigrizia, ma credo sia utile per ottimizzare la scelta del setup eliche-motore-batterie. Se uno non si fa troppe pippe, con la pinza o il wattmeter ha risolto il suo problema, con una spesa circa doppia hai però un sacco di parametri in più su cui ragionare. P.S. Ho fatto l'università a Trieste, la conosco come le mie tasche, Piazza Umidità, Piazza vestitini del c..... , le foto di Cecco Beppe nei bar, la bora che quando ghiaccia ti porta via .... Posto meraviglioso
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 19 settembre 08 alle ore 00:11 | |
19 settembre 08, 00:46 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ritorniamo al nostro argomento. Mi sono dimenticato di dire che il dover mettere in serie al circuito da misurare l'E-Logger (ed anche il Wattmeter) è una grande seccatura, sopratutto quando si desidera una misura veloce. Quello che trovo di positivo sull'E-Logger sono: le piccole dimensioni e la possibilità di usarlo in volo per valutare diversi parametri. Bisogna anche dire che dopo averlo usato la prima volta sul modello, difficilmente lo si fa' una seconda sullo stesso modello. Al di la' della praticità, l'E-Logger è uno strumento che mi ha sempre incuriosito. Naraj. | |
19 settembre 08, 09:08 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
19 settembre 08, 10:48 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Ooops! Chiedo venia, mi era sfuggito!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
Bookmarks |
| |