18 settembre 08, 20:12 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dalle specifiche tecniche dell'ULTIMETER Limitazioni d'impiego: 1) Massima temperatura ambiente 45°C 113°F 2) Massima umidità relativa 90% 3) Rapporto tra corrente e durata massima della lettura e pausa (*): Nessun limite fino a 20 A 10' fino a 30 A con pausa di 5' 5' fino a 40 A con pausa di 5' 2' fino a 50 A con pausa di 10' 1' fino a 60 A con pausa di 10' 30" fino a 70 A con pausa di 15' 15" fino a 80 A con pausa di 15' 7" fino a 90 A con pausa di 20' 3" fino a 100A con pausa di 20' | |
18 settembre 08, 20:18 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
che ballons: per ora ne ho trovata una a 70 euro...tutte le altre hanno un sacco di fronzoli inutili e superano i 100. | |
18 settembre 08, 20:23 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma...cercando bene ho trovato questa e mi pare un buon compromesso per di più a meno di 60 spedita. Fa solo la pinza amperometrica...e solo fino a 200A...per me potrebbe anche andare. | |
18 settembre 08, 20:30 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Naraj. | |
18 settembre 08, 20:36 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Antonov, ferma. Sei sicuro che non sia meglio un data-logger ? E' un aggeggino che ti puoi montare sul modello e registrare tutti i paramentri di volo. Fammi sapere se ti interessa che ti do qualche info in più. Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
18 settembre 08, 20:42 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2003 Residenza: Aeroclub Catania
|
Concordo col collega... Quella pinza non misura la corrente DC (direct current). Per una pinza-amperometrica che misuri AC/DC current. Sul sito Marcucci - Catalogo prodotti trovi tutto.. Se vuoi qualcosa di discreto ed economico prendi Lafayette DT-9702 oppure Lafayette PA- Ci sono anche quelle dotate di porta seriale... Ad ogni modo vedi tu..... Ciao.......Art |
18 settembre 08, 20:44 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Interessare mi interessa! Funziona bene? | |
18 settembre 08, 20:48 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
proprio da Marcucci l'ho trovata ma la fa pagare 16 in più il furbetto.... il modello è la Lafayette PAD-31 e misura sia DC che AC... | |
18 settembre 08, 21:14 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione: In più non registra nulla e non puoi portarlo in volo. Io ho questo: Hobbycity Online R/C Hobby Store : MicroPower V3 E-Logger $64.95 Qui trovi un pò di info Eagle Tree R/C UAV RPV RC Heli Model Aircraft Telemetry data logger GPS logger GPS telemetry MicroPower elogger e-logger RC Model Airplane Telemetry jet ECU telemetry Eagletree MicroPower Wireless Telemetry RC data logger Flight Data Recorder é un aggeggio che pesa una 20-ina di grammi, lo attacchi tra batterie e regolatore e registra tutto quello che succede in volo. Di suo registra in continuo (non in modo istantaneo) Ampere, Volts, Watt e mAh consumati. Poi se vuoi gli compri tutti gli accessori, tipo visorino LCD, contagiri, sensori temperatura, rilevatore GPS, sensore velocità etc. etc. insomma lo espandi a includere tutti i parametri di volo. Poi quando atterri lo stacchi, lo attacchi al PC e ti vedi con calma tutto quello che è successo in volo. Se vuoi puoi anche usarlo a casa in modo "live" attaccandolo al PC, per fare le stesse misurazioni che faresti con la pinza (anzi di più) Ne esistono di varie marche, prova Googlare anche DPR100. Addirittura c'è un utente del Forum, tale Protomax, che ne produce uno suo, mi pare. EDIT: funziona bene, l'unica cosa ho visto che assorbe mica male, provando la spinta statica dei motori con e senza il coso, ho un miglioramento di spinta apprezzabile, dell'ordine del 3-5% in più.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
Bookmarks |
| |