Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 05, 16:34   #1 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di gnugo

Data registr.: 29-01-2005
Qualcuno ha mai provato ad impiegare nel volo elettrico i motori elettrici a spazzole delle auto R/C, ottimizzati per le 6 celle?
Credo che, non carissimi, siano migliori come efficienza dei vari SPEED 500/600/700 e poi le celle SC sono ormai arrivati allo stato dell'arte (ad es. GP 3700).
Certo per modelli non molto grandi, ma tantè...
Dite la vostra.
Vecchio 11 luglio 05, 12:32   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Hannibal

Data registr.: 27-11-2003
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Voltaggio (pacco) basso, efficienza bassa, consumi elevatissimi, altissimo numero di giri.

Hannibal
alias l'Africano

Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 05, 12:45   #3 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Ci starebbero i Zenith........

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 05, 12:51   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
Citazione:
Voltaggio (pacco) basso, efficienza bassa, consumi elevatissimi, altissimo numero di giri.

guarda caso i più usati infatti sono quelli che sulle auto sono più farlocconi...oppure si usano quelli dei monster truck tipo i magnetic mahiem ma sono praticamente dei 600 che costano il doppio...
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 05, 12:56   #5 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originally posted by gnugo@08 luglio 2005, 15:34
Qualcuno ha mai provato ad impiegare nel volo elettrico i motori elettrici a spazzole delle auto R/C, ottimizzati per le 6 celle?
Credo che, non carissimi, siano migliori come efficienza dei vari SPEED 500/600/700 e poi le celle SC sono ormai arrivati allo stato dell'arte (ad es. GP 3700).
Certo per modelli non molto grandi, ma tantè...
Dite la vostra.
Il motore di un automodello è sollecitato in maniera diversa da quello di un aeromodello, quelli da auto sono ottimizzati per dare molta potenza ed accelerazione per pochi secondi, con intervalli di rilascio, ed hanno avvolgimenti specifici per questo compito.
I motori da aereo devono poter erogare la max. potenza per almeno 30/40 sec. senza scaldarsi, quindi devono essere ottimizzati per un rendimento maggiore a scapito della potenza istantanea. In più il collettore non riuscirebbe a dissipare il calore creato dal passaggio di corrente prolungato e si deteriorerebbe in brevissimo tempo.
In quanto al costo, una volta ho comperato un motore MEDIO per una moto Rc della TRD, e mi è costato di più di un Brushless della medesima classe, e non di poco...
Se qualcuno mi viene a dire che l' Aeromodellismo Elettrico costa, non ha mai girato con una macchinina a scoppio o elettrica, dove il costo di una gomma è superiore al costo di un' elica in carbonio, e la gomma si consuma SEMPRE....
Per non parlare del resto.... :o
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks