16 settembre 08, 03:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2006 Residenza: provincia Milano
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| Trovato OMEI 2000
Non l'avevo mai visto se non su You Tube, ma ne ho sentito parlare cosi tanto che quando l'ho visto me lo sono portato a casa (130). La prefabbricazione e bassissima ma ha una bellissima faccia, buoi i materiali, un po esagerati e complicati come mel caso della tiranteria, ma danno l'impressione d'essere destinati a grandi prestazioni. Il motore sarà un HiModel 1100kv, assorbimento max 37A, 1,200kg di spinta, regolatore Pulso da 40A, eliche richiudibili 10x6, ogiva alluminio da 45mm, 2 mini digitali agli alettoni e un 81 al piano di quota, equipaggiamento sufficente o no? Lo conoscete? Secondo voi è stato un buon acquisto? Volerà bene come spero?
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16 settembre 08, 08:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
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| e come no...
hai voglia!! è bello , veloce e robusto. Al mio campetto l'ho visto volare piu' volte. Peccato solo la mancanza del direzione che non permette virate "strutturate".. cmq ottimo acquisto e credo che l'hai pagato pure poco...
__________________ ciao...Gianni |
16 settembre 08, 12:15 | #3 (permalink) Top |
User |
è un buon modello, veloce ma va caricato per avere delle buone restituzioni... il prezzo mi sembra altino, altrove si trova a meno(89eu), a meno che non sia la versione con elica richiudibile e motore a spazzole... è in uscita questo: China Model Productions che lo sostituirà. se posso consigliarti, una fibrata intorno alla giunzione delle due semiali e in fusoliera è cosa buona e giusta! |
16 settembre 08, 20:39 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2006 Residenza: provincia Milano
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| Amen?????????? Il motore è gia in opera, assorbimento 25A e un tiro.........forse dire bestiale è esagerato ma........dando gas la fusoliera mi si avvita in mano e mettendo a manetta faccio fatica a trattenerla, certo con le ali in volo non sarà così, ma penso che possa andare bene.
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17 settembre 08, 02:08 | #7 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Menomale, mi stava venendo lo sciopone. Un consiglio; per centrare e allineare meglio i piani di quota per l'incollaggio è meglio montare prima le ali per triangolare la misura prima fissarli?
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17 settembre 08, 22:51 | #9 (permalink) Top |
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Grossi problemi con le ali! Si, le ali non entrano nella scassa anteriore della fusoliera, nel tentativo d'inserirle si è formata anche una piccolissima crepa nella fusoliera. Ora è un bel problema, smussare le ali vorrebbe dire indebolire le centine nel punto in cui c'è la massima pressione, scavare la fusoliera non cambierebbe di molto perchè la indebolirei sempre nel punto in cui la pressione è più forte. Che fare? Mi sa che forse non è stato proprio un'affare, anche se dovessero sostituirmelo andrebbe perso tutto il lavoro fatto e dovrei aspettare che ne mandino uno nuovo dalla germania. Comunque vada mi brucia sempre il c..o, anche perchè domenica dovrei andare in pendio ma mi sa' che salto la gita.
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19 settembre 08, 10:54 | #10 (permalink) Top |
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Il mio Omei 2000 è finito, non con la perfezione e le rifiniture che normalmente pretendo, ma sono riuscito comunque nonostante i problemi strutturali a finirlo. Bilanciarlo e fissare la capottina sarà comunque un problema perchè il modello nasce per il volo con le Ni.Mh. Per prima cosa ho allungato la slitta per il fissaggio delle batterie di 10cm ( di più non era possibile), ma il problema del bilanciamento non è risolto quindi dovrò applicare in punta al modello una zavorra circa 110/130gr. La capottina avevo previsto di fissarla con un'archetto d'acciaio che facesse tenuta allinterno della fusoliera facendola slittare verso poppa per l'estrazione, ma non si può fare perchè le lipo essendo collacate 10cm più avanti sfiorano la capottina non permettendomi quindi di fissare niente all'interno. Ora non mi resta che il nastro o le viti fisse ma entrambi i sistemi non sono pratici e duraturi, avete qualche suggerimento in proposito?
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