Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 08, 14:06   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
io l'ho fatta slittare verso l'avanti....verso dietro sarebbe illogico visto che l'aria potrebbe aprirla...
P.S. hai messo un po di fibra come ti ho consigliato?
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 15:05   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di leo59

Data registr.: 28-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
io l'ho fatta slittare verso l'avanti....verso dietro sarebbe illogico visto che l'aria potrebbe aprirla...
P.S. hai messo un po di fibra come ti ho consigliato?
Ho optato per il tuo sistema invertendo gli occhielli dall'oggiamento delle viti verso poppa cosi slitta verso poppa ma non si sfila col vento.
L'ala l'ho fatta non separabile, scomoda da trasportare ma molto più rigida e resistente.
La zavorra purtroppo è di 113/125gr, 100gr fissi e 25 divisibili e asportabili con velcro per eventuali variazioni di peso tra lipo differenti.
Comunque l'esito finale è quello delle foto allegate, che dite, mi è riuscito decente?
Icone allegate
Trovato OMEI 2000-omei-2000-sopra2.jpg   Trovato OMEI 2000-omei-2000-sotto2.jpg  
leo59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 01:09   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di leo59

Data registr.: 28-05-2006
Bel modello in volo, veloce quanto basta, pulito e rapido in manovra, non ti tradisce nemmeno quando esageri.
Non fa schifo come veleggiatore, peccato che durante una virata, ha preso uno schiaffone da una raffica di vento, e una delle centine di centro ala si è crepata (anemometro alla mano misurava 30/40kh a raffiche).
Niente di grave, riparato torna come nuovo.
Devo ancora fare una piccola modifica per l'alloggiamento delle lipo, una volta spostate 15cm circa più prua, potrei eliminare quasi completamente i piombi di zavorra.
Viva la balsa ritrovata, di polistirolo ho fatto indigestione, per un pochino starò a dieta e "gommoli" ridotti.

YouTube - OMEI 2000 rc - Montalto Pv.
leo59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 02:23   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
molto originale!sia la colorazione che la cappottina molto estesa a coprire la parte di fusoliera verso l'ala!

il mio invece non ha peso aggiuntivo perchè volando in pendio ho potuto adottare la motorizzazione originale low cost (che già avevo) mabuchi 540+8 celle 1700 scr sufficente per il recupero ma invero usata quasi mai....
qui un piccolo filmato al pordoi il giorno dopo il meeting mi sembra un paio di anni fa..era il suo collaudo!

matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks