![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: treviso
| Depron ma voi lo smussate?
All'ultimo modello che ho fatto in depron (extra 300 in tavoletta semplice) ho smussato il bordo d'entrata su ali e piani di coda, la sensazione è che sia più veloce, ma sono l'unico ad averlo fatto, almeno su quelli che ho visto in giro. C'è un motivo ho è solo per risparmiarsi una lavorazione? ciao milos3 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
avevo visto un'articolo da qualche parte che spiegava appunto questa cosa...tuttavia mi sembra di aver capito che con spessori fino 4\5mm conviene lasciare il bordo quadro perche quando il modello avanza, si crea un vortice di aria appena davanti al bordo d'entrata e in un certo senso, crea lui il bordo arrotondato creando il profilo.... immagine rude..ma che dovrebbe rendere l'idea ![]() Ultima modifica di greg89 : 08 gennaio 10 alle ore 18:32 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Diminuisce la resistenza di forma e pertanto il risultato è una maggior velocità.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
siamo in 2 ![]() Io ho fatto un BE simile a un biconvesso simmetrico.... ![]() Sinceramente penso che sul mio modello la differenza sia veramente poca all'atto pratico per essere percepita! Buoni voli!
__________________ | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
extra depron, piegatura depron | doctorwho | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 02 luglio 15 20:54 |
Secondo voi? | francolvr | Aeromodellismo | 9 | 20 dicembre 06 15:06 |
------------->Secondo voi??? | XabaraS999 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 2 | 17 dicembre 06 10:40 |