Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 10, 21:11   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Io sto per terminare questo. Appena mi arriva il motore lo provo e posto qualche considerazione
Ragazzi, ieri grazie alla giornata splendida, la prima dopo mesi son riuscito a provare il modello quotato che avevo finito a tempo perso durante le feste.
Beh, che dire, a parte un po di rogne con il lancio (non avevo mai usato un funjet) il modelletto vola divinamente. Molto preciso e molto pulito nelle virate. Una volta che ha preso velocità sta su anche con poco motore senza stalllare.
L'unica cosa è che mi aspettavo corresse di piu.
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 22:46   #72 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: notaresco
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Ragazzi, ieri grazie alla giornata splendida, la prima dopo mesi son riuscito a provare il modello quotato che avevo finito a tempo perso durante le feste.
Beh, che dire, a parte un po di rogne con il lancio (non avevo mai usato un funjet) il modelletto vola divinamente. Molto preciso e molto pulito nelle virate. Una volta che ha preso velocità sta su anche con poco motore senza stalllare.
L'unica cosa è che mi aspettavo corresse di piu.
ciao quando pesa in ordine di volo, e che setup hai usato.Dico questo perche' l'ho fatto anch'io pero' mi e' venuto un po pesante,ed ho provato due motori, un rcs da 2200 kv 25A 3 celle e un keda da 4800 kv da 20A con 2 celle hyperion 1600,in entrambi i casi non mi ha soddisfatto forse perche' la costruzione mi e' uscita pesante.Mi e' appena arrivato il 2212/6 di giantcod non mi resta che provarlo, appena posso posto delle foto.
bracior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 09:19   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da bracior Visualizza messaggio
ciao quando pesa in ordine di volo, e che setup hai usato.Dico questo perche' l'ho fatto anch'io pero' mi e' venuto un po pesante,ed ho provato due motori, un rcs da 2200 kv 25A 3 celle e un keda da 4800 kv da 20A con 2 celle hyperion 1600,in entrambi i casi non mi ha soddisfatto forse perche' la costruzione mi e' uscita pesante.Mi e' appena arrivato il 2212/6 di giantcod non mi resta che provarlo, appena posso posto delle foto.
Io gli ho montato un motore da 2500 giri/volt con una batteria 3 celle da 1350mAh, con un elica 4,1x4,1. Peso in ordine di volo di 350 gr.
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 19:20   #74 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: notaresco
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Io gli ho montato un motore da 2500 giri/volt con una batteria 3 celle da 1350mAh, con un elica 4,1x4,1. Peso in ordine di volo di 350 gr.
Il mio pesa 470 gr con batteria 3 celle da 1800 elica 6x4, la seconda soluzione con 2 celle peso 400 gr circa, pero' le velocita' ad occhio sembrano uguali. Comunque ho visto il filmato di quel sito ed era molto piu' veloce del mio. Mi sembra un po' piccola l'elica che usi tu per un 2500 giri/volt.
bracior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 09:23   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da bracior Visualizza messaggio
Il mio pesa 470 gr con batteria 3 celle da 1800 elica 6x4, la seconda soluzione con 2 celle peso 400 gr circa, pero' le velocita' ad occhio sembrano uguali. Comunque ho visto il filmato di quel sito ed era molto piu' veloce del mio. Mi sembra un po' piccola l'elica che usi tu per un 2500 giri/volt.
Si infatti proverò con una 5x5 ma non vorrei salire troppo con gli assorbimenti.
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 22:12   #76 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: notaresco
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da bracior Visualizza messaggio
ciao quando pesa in ordine di volo, e che setup hai usato.Dico questo perche' l'ho fatto anch'io pero' mi e' venuto un po pesante,ed ho provato due motori, un rcs da 2200 kv 25A 3 celle e un keda da 4800 kv da 20A con 2 celle hyperion 1600,in entrambi i casi non mi ha soddisfatto forse perche' la costruzione mi e' uscita pesante.Mi e' appena arrivato il 2212/6 di giantcod non mi resta che provarlo, appena posso posto delle foto.
Ho montato il 2212/6 e' comunque va decisamente meglio considerando che le lipo utilizzate sono quasi alla frutta. Scusate il ritardo, come promesso ecco qualche foto le immagini non sono proprio eccezzionali ma sono fatte con il telefonino.





e poi ci sono anche queste ultimo modello che sto realizzando



bracior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 09:17   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Con la scusa del brutto tempo non ho piu provato il mio, dato che avevo avuto una disavventura con il motore che aveva su. Ora l'ho sistemato ma ovviamente il tempo metereologico, questa settimana che avrei un po di tempo libero, fa schifo quindi riproveremo la sett prossima
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 12:21   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
sbaglio o pe rla livrea ti sei ispirato al mio defunto modello? se è così mi fa piacere eheheh
bella anche l'idea di trasformarlo in tuttala..ci ho pensato anche io qualora lo volessi rifare.
Da quando ho fatto notare questo modello, grazie soprattutto alla sua semplicità è stato realizzato in motli esemplari con tante variazione...scalato il doppio, tuttala a ventola ecc
bello anche il motore è lo stesso che utilizzavo io

Citazione:
Originalmente inviato da bracior Visualizza messaggio
Ho montato il 2212/6 e' comunque va decisamente meglio considerando che le lipo utilizzate sono quasi alla frutta. Scusate il ritardo, come promesso ecco qualche foto le immagini non sono proprio eccezzionali ma sono fatte con il telefonino.





e poi ci sono anche queste ultimo modello che sto realizzando



AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 19:02   #79 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: notaresco
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
sbaglio o pe rla livrea ti sei ispirato al mio defunto modello? se è così mi fa piacere eheheh
bella anche l'idea di trasformarlo in tuttala..ci ho pensato anche io qualora lo volessi rifare.
Da quando ho fatto notare questo modello, grazie soprattutto alla sua semplicità è stato realizzato in motli esemplari con tante variazione...scalato il doppio, tuttala a ventola ecc
bello anche il motore è lo stesso che utilizzavo io
ciao antonio si per la livrea mi sono ispirato ad uno dei tuoi modelli pero' il modello e' quello di jomari un po modificato nella fusoliera, il motore e' quello
che vende giantcod il famoso 2212/6 alimentato con 3 celle 1800 ma ed
elica 6x4 dal test che ho fatto assorbe intorno ai 20a sono un po pochi per questo motore? ad occhio il tuo g91 ad elica mi sembra molto piu' veloce.
a proposito il motore che usi al g91 non sono riusito a trovarlo mi sai indicarne uno simile?
bracior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 19:12   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
bisognerebbe montarci un bel het typhoon
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domanda veloce veloce per voi esperti :D (servocomandi digitali brush) R4istl!n.! Elimodellismo Principianti 3 06 luglio 08 12:30
Domandina veloce veloce.... mah!! Aeromodellismo Alianti 9 24 aprile 08 08:55
(veloce veloce ) Rivista del settore GiluXige Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 11 novembre 07 16:49
Una domanda veloce veloce Riccardomus Elimodellismo in Generale 17 28 giugno 05 19:01
domandina veloce veloce centorame Aeromodellismo 3 17 maggio 05 13:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002