Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 09, 10:22   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wooolf
 
Data registr.: 20-06-2005
Residenza: firenze
Messaggi: 140
Ciao
Sto preparandomi a allestire il DIYjet.
Com'è andata la prova?Qualche suggerimento?
Giacomo
__________________
Un "buon" atterraggio è quando puoi scendere dall'aereo con le tue gambe.
Un "grande" atterraggio è quando l'aereo si può usare ancora.
wooolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 17:28   #62 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 2
Woolf è mio figlio lui lo sta allestendo dal gg. 7 io l'ho visto il gg12è quasi pronto il bello è che lo proverà lui !!!!!!!! Vedo che avete problemi per la colla io uso Collaprene Trasparente RAPID della ditta GUBRA mi è risultato buono per il depron. Ciao ragazzi ( vi sapro' dire come lè andata)
Orsofirenze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 09, 10:55   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kenseinemo
 
Data registr.: 13-09-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 473
Salve ragazzi, scusate ma non posso fare a meno di postarvi questo, che ho appena finito di costruire e, meteo permettendo, aspetto con ansia di collaudarlo:



ODV420gr con lipo 2S 1500mah elica 8x4 Brushless 1050Kv ESC 30A
Apertura alare circa 1 metro lunghezza fuori tutto circa 70cm

Progetto stampabile in A4 *.pdf, chiaramente non sono io il realizzatore ma il progetto è pubblicamente fruibile e messo a disposizione dal suo creatore su Twinax v2 - RC Groups


Ciao!

P.S. grande Antonio!
Icone allegate
deproncino veloce?-imag0170.jpg  
Files allegati
Tipo file: pdf parts_a4[1].pdf‎ (20,0 KB, 135 visite)
Tipo file: pdf TwinaxV2[1].pdf‎ (88,3 KB, 145 visite)
__________________
:: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
La MOTOTRIBU'
http://www.mototribu.altervista.org
kenseinemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 09, 15:57   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
ragazzi avete mai visto questo sito. I modelli sembrano veramente molto veloci...http://www.jomari.de/assets/s2dmain....290164c01.html
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 09, 21:46   #65 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 2
Oggi Woolf lo ha provato ed è andato bene ,ma sara lui a darvi dati piu precisi!!! Zazan8 + Kenseinemo VU' SIETE CATTIVI e unno ancora finito il mio ,che vummene tirahe fori degli altri ,e un sono a cottimo ! E son modelli che mi stuzzicanola fantasia . Grazie ragazzi!!(tenete conto che il mio attestato di aeromodellista risale al 1953)Orso.-
Orsofirenze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 10:31   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kenseinemo
 
Data registr.: 13-09-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 473
Citazione:
Originalmente inviato da Orsofirenze Visualizza messaggio
Oggi Woolf lo ha provato ed è andato bene ,ma sara lui a darvi dati piu precisi!!! Zazan8 + Kenseinemo VU' SIETE CATTIVI e unno ancora finito il mio ,che vummene tirahe fori degli altri ,e un sono a cottimo ! E son modelli che mi stuzzicanola fantasia . Grazie ragazzi!!(tenete conto che il mio attestato di aeromodellista risale al 1953)Orso.-

Nel dubbio è meglio averne uno di ricambio subito pronto! eh eh eh!

Se li distruggi al ritmo con cui lo faccio io, vedrai che casa tua diventerà una catena di montaggio, come la mia!
YEAH!
__________________
:: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
La MOTOTRIBU'
http://www.mototribu.altervista.org
kenseinemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 11:55   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
ragazzi avete mai visto questo sito. I modelli sembrano veramente molto veloci...Jomari - Onlineshop
ragazzi nessuno li ha mai provati?????
Io ho intenzione di farmene uno per provare, ovviamente elettronica cinese by hobbycity
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 01:29   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wooolf
 
Data registr.: 20-06-2005
Residenza: firenze
Messaggi: 140
Smile


Giudizio : POSITIVO!!
Un modelletto che HIMO non deve mancare .
Semplice da fare e da far volare .Sono veramente rimasto sorpreso della facilità di volo e dalle prestazioni ,posso tranquillamente dire che accanto ai "funjet" non sfigura assolutamente anzi...
Ovvio che non è un modello da principianti , avendo il motore posteriore e (almeno nel disegno originale) i comandi solo sul piano di coda la maneggevolezza viene acquisita solo ad alta velocità che viene comunque raggiunta velocemente a patto di utilizzare la giusta motorizzazione ovvero un bel motorello da 2200 kv e vai col liscio! Ma in velocità il modello è docile e divertente e ,come ho detto ,non è da meno ai tuttala della multiplex.
Unica nota dolente è il peso ,il mio in ODV è 460g ! Il pezzo grosso ovviamente è la batteria (3s 1300mA) ma ho dovuto aggiungere anche 40g in punta per far tornare il baricentro che è effettivamente nel punto indicato dal disegno.
Il motore è a 0° sull'asse di imbardata ma ha un leggero angolo positivo(1°-2°) sull'asse di beccheggio (tradotto il modello sotto motore tende a picchiare leggermente).
A motore spento il modello perde rapidamente velocità quindi raccomanderei di fare qualche prova di durata della batteria e il regolatore programmato per un cut-off graduale ,giusto per non rimanere senza motore in situazioni di scarsa quota ( questo modello vive per rasare l'erba a tutta canna).
Altra cosa che mi sento di consigliare e di montare una ricevente di buona qualità su questo tipo di modello (ma anche su gli altri modelli) magari anche PCM o comunque sconsiglierei di montare sistemi economici anche se a 2,4GZh , E' la prima volta che mi cimento in modelli cosi veloci e anche se è un pezzo di polistirolo e sempre mezzo chilo lanciato a 100 all'ora e sinceramente io ho optato per una buona ricevente Futaba PCM , è si piu pesante ma sto più tranquillo.
CMQ ripeto il totale del giudizio è POSITIVISSIMO.
Alla prima occasione posterò anche un paio di foto.
Salut!
Giacomo
__________________
Un "buon" atterraggio è quando puoi scendere dall'aereo con le tue gambe.
Un "grande" atterraggio è quando l'aereo si può usare ancora.

Ultima modifica di wooolf : 18 novembre 09 alle ore 01:32
wooolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 20:14   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kenseinemo
 
Data registr.: 13-09-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 473
Citazione:
Originalmente inviato da kenseinemo Visualizza messaggio
Salve ragazzi, scusate ma non posso fare a meno di postarvi questo, che ho appena finito di costruire e, meteo permettendo, aspetto con ansia di collaudarlo:



ODV420gr con lipo 2S 1500mah elica 8x4 Brushless 1050Kv ESC 30A
Apertura alare circa 1 metro lunghezza fuori tutto circa 70cm

Progetto stampabile in A4 *.pdf, chiaramente non sono io il realizzatore ma il progetto è pubblicamente fruibile e messo a disposizione dal suo creatore su Twinax v2 - RC Groups


Ciao!

P.S. grande Antonio!
Ola! Dimenticate il Twinax, bello e divertente non per la velocità, dovevo pensarci prima, vista l'apertura alare.

Ma eccone un altro, semplicissimo da realizzare ma davvero bello:
Il VANTIS
scaricabile qui
WWW.POIDS-PLUME-RC.COM

ecco il mio:
Icone allegate
deproncino veloce?-imag0187.jpg   deproncino veloce?-imag0196.jpg  
__________________
:: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
La MOTOTRIBU'
http://www.mototribu.altervista.org
kenseinemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 16:25   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Io sto per terminare questo. Appena mi arriva il motore lo provo e posto qualche considerazione
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domanda veloce veloce per voi esperti :D (servocomandi digitali brush) R4istl!n.! Elimodellismo Principianti 3 06 luglio 08 12:30
Domandina veloce veloce.... mah!! Aeromodellismo Alianti 9 24 aprile 08 08:55
(veloce veloce ) Rivista del settore GiluXige Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 11 novembre 07 16:49
Una domanda veloce veloce Riccardomus Elimodellismo in Generale 17 28 giugno 05 19:01
domandina veloce veloce centorame Aeromodellismo 3 17 maggio 05 13:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002