13 settembre 08, 15:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2007
Messaggi: 341
| Mystery che non gira!
Ciao a tutti, ho un motore nuovo della mystery, 25 A max 4800 giri. L'ho provato ma si blocca, prima almeno girava per qualche decina di secondi, ora manco più quello. Il variatore da 30 A fa funzionare alla perfezione altri due motori...
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13 settembre 08, 16:23 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
si blocca con o senza elica....se con...che elica usi??? e quante celle??? (quante batterie) nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) | |
13 settembre 08, 16:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
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Aprilo e controlla che non si siano staccati i fili che vanno agli avvolgimenti(che sotto il termoretraibile non si vedono). Anche a me era successo e sono diventato matto a trovare il difetto, sembrava tutto ok. Percaso ti si è staccato il motore in volo, hai tirato i fili per collegarli al variatore?
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
14 settembre 08, 09:41 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
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E' come faceva il mio, non gira ,va a scatti perchè alcune spire si sono dissaldate, controlla, vedrai che è così. Il mio lo ho smontato completamente 5 volte, poi, quando ho deciso di riavvolgerlo, ho tagliato il termoretraibile dei cavi e ho trovato il difetto, due filini di rame si erano dissaldati e davano tutti i problemi.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
14 settembre 08, 10:07 | #6 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
E' molto probabile si sia staccato un filo, però attento: con quei kV e 3 celle devi cercarti un'elica microscopica (3x2?) per un aereo velocissimo o una ventola o un elicottero... (http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1067333) |
14 settembre 08, 10:17 | #7 (permalink) Top |
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Buongiorno e grazie. Sto provando a vedere se è come dite voi, però non riesco a smontarlo dietro, la parte con gli avvolgimenti e la porzione posteriore non si separano, sono tenute assieme dal cuscinetto? Ps a prima vista non mi pare un problema di filo. Se mi dite come smontarlo tra poco vi posto una foto
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14 settembre 08, 16:51 | #9 (permalink) Top |
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Messaggi: 341
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Ho smontato e rimontato, ho fatto le dovute saldature, ed ecco che parte, sembra un reattore, ora però ho un dubbio, la parte fissa cioè dove vi entrano i fili al motore, si surriscalda e non poco. Sarà per il numero di giri elevato? L'ho solo provato senza elica...
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