![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2008 Residenza: novara
| consiglio su modello
buon giorno volevo un vostro consiglio su acquisto di un nuovo modello elettrico che sia in grado di eseguire qualche acrobazia pur restando facile da pilotare. lo vorrei in epp o similari. io ho gia volato con un easy poi un tuttala e un f 22 in depron tutti con buoni risultati. possibilmente lo vorrei in grado di poter atterrare e decollare con carrello e non lanciandolo in quanto i precedenti modelli venivano lanciati a mano . grazie a tutti valuto anche altre alternative riguardo al materiale di costruzione pur preferendo quello sopracitato
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
|
Direi che, se vuoi restare su un gommoluto, e con le caratteristiche richieste la scelta è quasi obbligata: Acromaster MPX. Con le escursioni ridotte a dovere è docile e plana anche benissimo, bisogna vedere il tuo livello di pilotaggio a che punto sta.... Unico neo, i costi, e del modello e di un setup decente.... Alternativa + economica è il mitico Formosa, che però è in polistirolo, adesso lo si trova di nuovo dopo un periodo che era introvabile (ne ho preso un altro pure io, è lì da montare....) Se poi andiamo sulla balsa le scelte diventano infinite....
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
|
Dimenticavo.... Se ti piacciono i biplani c'è anche il Gemini, sempre MPX o l'Ultimate Ultrafly (in polistirolo), ottimi pure quelli, ma, come tutti i biplani, un po' più brigosi da mettere a punto (in particolare per quanto riguarda il bilanciamento spesso servono 2 o 3 voli di collaudo prima di avere i risultati voluti al 100%) ![]()
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
|
Mi pare che ti siano già stati consigliati modelli ottimi che mi hanno aiutato ad imparare un pò di acro... Acromaster: plana benissimo, vola bene ma ci va un setup abbastanza costoso Formosa: vola benissimo e con componenti economici Mini S.S. o Kyosho Spree Sport (io ho avuto quest'ultimo): vola magnificamente anche se è un pò piccolino... io ci volavo con un motore da 550 gr. di spinta statica... ![]() Secondo il mio modesto parere se vuoi imparare l'acro classica lascia perdere i modelli dove c'è "3D" nel nome... anche con escursioni ridotte hanno comunque la tendenza a volare seduti... piuttosto prediligi quelli da F3A (Pattern plane) che sono più precisi e puliti. Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
consiglio su modello | m.lucio | Aeromodellismo Principianti | 3 | 11 agosto 08 20:28 |
consiglio su modello | andrius | Aeromodellismo Principianti | 6 | 10 agosto 08 03:24 |
Consiglio modello per 52 4t | alex85 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 25 | 29 settembre 07 22:37 |
Consiglio su un modello | GrenWolf | Aeromodellismo Volo Elettrico | 18 | 10 gennaio 07 10:29 |
Consiglio modello | Igor | Aeromodellismo | 11 | 05 settembre 06 20:26 |