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Vecchio 08 luglio 05, 17:57   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di damgiu
 
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E che credete, che i modelli li regalino ?
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 08 luglio 05, 18:03   #12 (permalink)  Top
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Originally posted by spaghi@08 luglio 2005, 15:53
sob...a conti fatti un modello pronto volo fa più di 300 euro.....
Assolutamente no, però spenderne 300 per un modellino in depron o quello che è, tra l'altro a quanto scritto, molto fragile, è tanto.
Per carità l'elettronica ha lunga vita, però....
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Vecchio 08 luglio 05, 18:11   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di damgiu
 
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Originally posted by spaghi@08 luglio 2005, 17:03
Assolutamente no, però spenderne 300 per un modellino in depron o quello che è, tra l'altro a quanto scritto, molto fragile, è tanto.
Per carità l'elettronica ha lunga vita, però....

Quello che ho sempre sostenuto in questo forum e costa meno un modello classe .40 motorizzato a scoppio che non i modellini piccoli in depron e similari con motore elettrico.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 09 luglio 05, 11:56   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di vyper505
 
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Originally posted by damgiu@08 luglio 2005, 16:11
Quello che ho sempre sostenuto in questo forum e costa meno un modello classe .40 motorizzato a scoppio che non i modellini piccoli in depron e similari con motore elettrico.
però lo scoppietto ti "lima" i soldini in miscela... l'elettrico no



Io ho il P52D della Alfa, vola bene anche se un pò nervosetto. L'ho motorizzato con il lipotech 925 e lipo 1500 3s1p. Splendido in volo, in atterraggio si deve far attenzione e muovere i comandi con la dovuta cautela, a parte questo modello splendido
__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
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Vecchio 10 luglio 05, 02:22   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di mac70
 
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Scusate mi intrometto, io possiedo un nakajima ki87 alfamodel, acquistato personalmente da elecrticfly - tra i vari post c'e sicuramente - in quanto chiedevo aiuto per la motorizzazione, poi un pò per taccagneria un pò perchè ho fatto di testa mia, ho scartato i vari brushless e l'ho motorizzato con uno straeconomico speed 300, riduttore mpj 5:1bb, regolatore nimh/lipo da 20amp elica 9/6 apc e pacco lipo poverfly 7,4 830mah, sempre da electricfly, peso totale in ordine di volo 350gr.
Conclusione: per me che non sono un super acrobataro, vola davvero bene, è molto realistico in manovre tipo looping e tonneau anche se di piccole dimensioni e devo dire anche abbastanza veloce, certo atterrando sull'asfalto si ha l'effetto carta vetrata ma finora sull'erba non ho avuto alcun problema, e da tener presente che si può tenere in macchina già montato, certo se si considera il costo di un modello in depron elettrico contro uno in balsa ed a scoppio, non c'è paragone però vuoi mettere il vantaggio di non dover trasportare ogni volta l'intera officina e di poter volare anche prima di un appuntamento, senza il rischio di presentarsi con un piu' o meno gradevole Eau de metaanolo?????????????

Ciao Mau.-
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Vecchio 10 luglio 05, 14:46   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di doctorwho
 
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118 euri???????????

ma dico, mi ci scappa un trainer a scoppio della kyosho!!!!!
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Vecchio 11 luglio 05, 15:49   #17 (permalink)  Top
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Ho un Mig Alfa Model e devo dire che è veramente delicato. Anche in fase di montaggio devi stare attento nel maneggiarlo, diversamente rischi di creare delle antiestetiche pieghe sul depron.
Quanto all'estetica, considerando il materiale nel quale è fatto, sicuramente è buona, però a mio avviso non c'è confronto con un modello in balsa.
Opinione personale, naturalmente!
Quanto ai costi, nulla da dire: l'elettrico è economico fino a che non si hanno pretese, diversamente costa più dello scoppio. Certo ha il vantaggio di essere pulito.
stradivari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 05, 11:42   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Citazione:
Originally posted by stradivari@11 luglio 2005, 13:49
Ho un Mig Alfa Model e devo dire che è veramente delicato. Anche in fase di montaggio devi stare attento nel maneggiarlo, diversamente rischi di creare delle antiestetiche pieghe sul depron.
Quanto all'estetica, considerando il materiale nel quale è fatto, sicuramente è buona, però a mio avviso non c'è confronto con un modello in balsa.
Opinione personale, naturalmente!
Quanto ai costi, nulla da dire: l'elettrico è economico fino a che non si hanno pretese, diversamente costa più dello scoppio. Certo ha il vantaggio di essere pulito.
Ciao quanto alle pieghe le meno vistose vanno via col ferro da stiro ma occhio a sfiorare la superfice e a non esagerare col calore, pena l'eliminazione della piega e la creazione di una macchia, certo se fosse in fibra, ma mi sa che peserebbe un po di più con le conseguenze del caso. in questo caso date le dimensioni ed i giri necessari alla ventola (circa 40.000) credo sia obbligatorio. (e mo mi saltano addosso )
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 25 luglio 05, 16:11   #19 (permalink)  Top
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[attachmentid=8205]Ciao a tutti, vorrei dire anch'io la mia sui modelli Alfamodel. Premesso che purtroppo il costo dei modelli è sempre più alto (elettrici o no) devo dire che l'F86 non è poi più costoso di una ventola intubata a scoppio...... è vero che è più piccolo...... ma vola che è un razzo! Personalmente mi ci diverto un casino, basta fare un pò di attenzione all'atterraggio per non rovinare la pancia e poi si vol che è una bellezza. Al campo siamo in due con modello identico e vi assicuro che il divertimento è garantito. Qualcuno di voi ha mai pensato di metterci un carrellino per decollare da terra?
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)

Ultima modifica di comet : 22 novembre 06 alle ore 08:30
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Vecchio 25 luglio 05, 17:34   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di centorame
 
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Originally posted by comet@25 luglio 2005, 14:11
[attachmentid=8205]Ciao a tutti, vorrei dire anch'io la mia sui modelli Alfamodel. Premesso che purtroppo il costo dei modelli è sempre più alto (elettrici o no) devo dire che l'F86 non è poi più costoso di una ventola intubata a scoppio...... è vero che è più piccolo...... ma vola che è un razzo! Personalmente mi ci diverto un casino, basta fare un pò di attenzione all'atterraggio per non rovinare la pancia e poi si vol che è una bellezza. Al campo siamo in due con modello identico e vi assicuro che il divertimento è garantito. Qualcuno di voi ha mai pensato di metterci un carrellino per decollare da terra?

io avevo pensato di prendermi prima o poi un FW190 oppure un mig17, ma purtroppo i prezzi sono alti. Perö sono davvero belli, gia, belli e delicati.
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